“quartiere ebraico” 3 su 5 stelle
Recensione di Jewish Museum

Jewish Museum
U Stare Skoly, 1, Praga 11000, Repubblica Ceca (Josefov)
420-222749211
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“quartiere ebraico”
3 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2011

E' tutto un business, come in tutti i luoghi gestiti da ebrei. Non è possibile far pagare per visitare sinagoghe (chiese) e cimiteri. Come se loro poi fossero così poveri. E' inutile il commercio e la moneta ce l'hanno nel sangue. Ci hanno pure fatto pagare 20 centesimi il copricapo di plastica per entrare nella sinagoga

Visitato a Novembre 2011

• Ebraico per primo
  • Greco per primo
Venezia
56 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 117 voti utili
“una zona ricca di storia (ebraica) oggi un po' asettica. solo per interessati il museo ebraico”
3 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Il quartiere Josefov (quartiere ebraico) è tra i più chic di Praga, bei palazzi, grandi boutique, ristoranti eleganti. E' una zona tranquilla perchè non ci sono grandi attrazioni per turisti, bar pub ecc però è adiacente alla città vecchia perciò vicinissima alla area più vivace e caratteristica della città. Soggiornare qui è una buon idea per la centralità ma credo che gli hotel siano molto cari. Per quel che riguarda i musei qui a Josefov si trovano 6 siti ebraici molto ben tenuti che potrete visitare con un biglietto cumulativo.Si tratta di sinagoghe non più in uso e trasformate in musei della storia ebraica e del famosissimo e molto suggestivo cimitero ebraico. Il costo non è elevatissimo considerato il numero di siti che potrete visitare ma se non siete molto interessati alla materia è ovvio che vi sembreranno tanti soldi (300 corone ma il biglietto è utilizzabile in due giorni). Non capisco chi si lamenta tanto ma sa benissimo che non è poi così interessata alla storia ebraica. Alla sinagoga spagnola ,bellissima sinagoga con interni moreschi, potrete anche acqusitare i biglietti per assistere ad un concerto di musica classica. Interessante è passeggiare per le eleganti vie del quartiere, da anni ormai riqualificato, e pensare che era una delle zone più degradate e malsane della città e dove un numero impressionante di ebrei era stato relegato prima di essere uccisi nei campi di concentramento

Visitato a Ottobre 2011
napoli
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“delusa.....”
2 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2011

Molto costoso e non si vede niente senza pagare, alcune cose sono da pagare extra....
L'audioguida (200 corone) è un supporto minimo, in quanto molte spiegazioni sono superficiali. Basta leggere un libro o sito web su di essa e si impara di più.
Forse il cimitero è il luogo piu interessante, ci siamo aspetto di più, siamo rimasti delusi......

Visitato a Agosto 2011
Napoli, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Interessante e suggestivo”
4 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2011

Abbiamo acquistato, a circa 20 euro a testa, il biglietto cumulativo per le visite nel quartiere ebraico:
1. Sinagoga Maiselova
2. Sinagoga Spagnola
3. Sinagoga Pinkasova
4. Vecchio Cimitero Ebraico
5. Sinagoga Klausová
6. Casa delle Cerimonie
7. Sinagoga Vecchio-Nuova
Alcune sinagoghe accolgono esposizioni sulla cultura e sulle tradizioni ebraiche, altre sulla storia del popolo ebraico; una sinagoga è diventata un memoriale delle vittime dell'olocausto, infatti sulle mura sono riportati i nominativi degli ebrei praghesi uccisi.
Il vecchi cimitero contiene, in uno spazio angusto, circa 100.000 tombe, stratificate nel corso dei secoli.
La visita è stata interessante ed istruttiva.

Visitato a Febbraio 2011

Gli utenti che hanno visto Jewish Museum hanno visto anche

Conosci Jewish Museum? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Jewish Museum, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.