“un'insolita serata” 3 su 5 stelle
Recensione di McGee's Ghost Tours of Prague

McGee's Ghost Tours of Prague
Tynska 7, Praga 110 00, Repubblica Ceca (Stare Mesto (Old Town))
+420 723 306 963
Livorno, Italia
6 recensioni per questa attrazione
“un'insolita serata”
3 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

cercavamo qualcosa di insolito per passare una serata diversa ed abbiamo trovato questo tour dei fantasmi...in altre lingue ci sono molti operatori ma in italiano credo che sia gli unici.
Quelli disponibili in Italiano sono 3
- Ore 20 FANTASMI E LEGGENDE DELLA CITTA VECCHIA (300 CZK a persona)
"Esplora il lato oscuro di Praga mentre ci allontaniamo a piedi dalle luci della Piazza della Citta Vecchia. La lanterna ci guida verso le trette stradine e vicoli bui e tortuosi, dove gli antichi edifici e chiese infestate hanno dato vita a molte leggende di Praga.
Gli arcani segreti dei morti risiedono sotto questi vicoli e portano all’interno delle catacombe.
Spiegando la scienza fuori dai contesti paranormali, esploriamo il folclore e la storia di Praga e imparando a leggere i simboli segreti contenuti all’interno dell’architettura."
- Ore 20 L'INQUIETANTE STORIA DEL PONTE (300 CZK a persona)
Ponte Carlo, l’antico fiume che lo attraversa, sono saturi di energia spirituale trapassata dalla violenza che ha avuto luogo.
Questo crocevia in pietra antica sopra la Moldava e’ luogo di guerre, spargimenti di sangue e spettri.
Ascolta storie di omicidi, spettri tormentati, maledizioni, disgrazie,torture, tesori sepolti, e il martirio del patrono di Boemia.
- VISITA AL SOTTOSUOLO (50 CZK a persona, disponibile solo in aggiunta
ad un altro Ghost Tour)
Uno scorcio nei tunnel e camere che una volta servivano come stazione per prigionieri che attendevano la loro morte!
Viaggiate attraverso passaggi medievali usati come scenario per prigioni sotterranee e torture di ogni genere!
Incamminatevi ulteriormente per ascoltare le storie personali di coloro che morirono li giù, complotti destinati ad uccidere ed esecuzioni pubbliche. In un mondo del 13° secolo che si trova sotto la bellissima città di Praga. Inquietanti rumori possono essere ascoltati e insoliti
avvistamenti notati. In un luogo dove gli spiriti dei torturati risiedono. Non stupitevi se il vostro cuore salterà di unbattito, come vi farete strada attraverso camere buie dove alcuni non osano entrare.
La nostra guida era un simpatico ragazzo siciliano Andrea, che è stato gentilissimo ci siamo accordati per email prima della partenza.
Se siete interessati lo potete trovare qui
ANDREA
McGee's Ghost Tours of Prague
[--]
Se volete fare un giro di sera, ascoltare il folkore e le leggende in un atmosfera magica ve lo consiglio...ps ovviamente fatelo con la mente aperta hai misteri che si svelano solo a chi a occhi per vederli :)

Visitato a Ottobre 2011

Napoli, Italia
“Un tour alla scoperta del fascino nascosto di Praga”
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2011

Piene zeppe di volantini su escursioni e tours vari per riuscire a vedere in soli 4 giorni quanto più possibile di questa magica città, veniamo attratte dalla brochure di questi particolari e suggestivi tour. E' possibile scegliere tra diversi itinerari, con diverse durate a seconda del tempo a disposizione. Noi abbiamo scelto quello in zona Old Town Square. Era prevista anche la guida in italiano, per cui proviamo a telefonare il ragazzo (che si mostra subito molto disponibile e simpatico) che ci propone anche l'aggiunta di un'ulteriore visita nei sotterranei della torre dell'orologio. Perfetto, prenotiamo e... come riconosciamo la guida all'appuntamento? semplice, è dotata di cappello e lanterna! Fantastico! All'appuntamento (ah dimenticavo, i tour sono rigorosamente previsti dopo il tramonto...) il ragazzo ci dice che erano prenotate altre 4 persone, ma dopo qualche minuto di attesa capiamo che non sarebbero pià venute, tanto meglio, non avremo nessuno che ci disturba e saremo tutte orecchie e fotocamera! Armate di coraggio ci incamminiamo per la piazza e per le viuzze tortuose ed affascinanti del centro. Per ogni angolo ed ogni edificio la nostra guida ha una storia affascinante da raccontarci. Leggende, credenze popolari, folklore e testimonianze storiche, c'è solo da apire bene gli occhi e le orecchie ed immergersi nella magia e nei misteri di questa fantastica città che ha il potere di ammaliarti. Terminato il giro all'aria aperta la nostrra guida ci porta nei sotterranei, dove armati di lanterne riattraversiamo luoghi carichi di storia, mistero, fascino e misticismo. Che ci si creda o meno, il tour merita di essere fatto, per l'ottima organizzazione, per l'atmosfera che sa emanare Praga al calar del sole e per la vera passione di cui è dotata la guida! (grazie Andrea :) ! )

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto McGee's Ghost Tours of Prague hanno visto anche

Conosci McGee's Ghost Tours of Prague? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di McGee's Ghost Tours of Prague, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.