“Peccato non sia a portata di mano!” 5 su 5 stelle
Recensione di La Degustation

La Degustation
Hastalska 18, Praga, Repubblica Ceca (Praha 1)
420 222 311 234
Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.126 in classifica su 2.849 ristoranti a Praga
Fascia prezzo: USD 80 - USD 180
Cucina: ceca, internazionale
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali, Intrattenere i clienti
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte, Dessert
Zona: Praha 1
“Peccato non sia a portata di mano!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 febbraio 2012

L'unico problema di questo ristorante è che non puoi andarci tutti i giorni! La professionalità del personale mi ha molto stupito essendo in Rep.Ceca, evidentemente hanno buone scuole.
Ho scelto il menù boemo con i vini abbinati, e devo dire che è stata una scelta vincente. Se tornerò a Praga, non mancherò di riprovarlo.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Il 86% consiglia
Colle di Val d'Elsa, Italia
“PRAGA CHICK”
5 su 5 stelle Recensito il 24 gennaio 2012

Ottimo ristorante, livello alto nel servizio,nella presentazione dei piatti, nella qualità delle materie usate. Vengono proposti due menù degustazione, uno di pesce, l'altro di cucina boema rivisitata. Noi abbiamo preso solo quello boemo, sono sette portate che riescono a saziarti ampiamente (anche se all'inizio non ci avrei creduto). Non male la qualità dei vini, ottima la scelta di proporre quasi tutti vini locali è una buona pubblicità. Bar ben fornito, e cosa da non sottovalutare un buonissimo caffè. Grandissima professionalità del personale sia di sala che di cucina. Il prezzo è di circa 100 euro a testa, servono anche un menù ridotto di 4 portate ideale per il pranzo, per circa 50 euro.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Segrate, Italia
“Ottimo cibo, ingiustificabile il prezzo”
2 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012 tramite dispositivo mobile

Menu' internazionale (2 persone) e degustazione di vino x 1: totale pagato 7544, 00 kc, escluso servizio, circa 300 €. Sulla qualita' non si discute, ma le porzioni sono ridicole anche considerando che si tratta di nuovelle couisine!! Ambiente austero, non linea con il prezzo pagato! Esperienza che ha lasciato l'amato in bocca: ci ricorderemo solamente di aver pagato un'enormita' rispetto a quello che abbiamo ricevuto. Ci saremmo aspettati molto di piu' leggendo le varie recensioni, la realta' ha deluso molto le aspettative: il locale nel suo insieme non e' all'altezza in relazione al prezzo richiesto!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
Roma
“Troppo caro a Praga”
3 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Il ristorante non ha un menu "a la carte", ha due menu degustazione + 1 detto dopo teatro per il quale abbiamo optato. Il tavolo non ha nessun tipo di tovaglia o tovaglietta all'americana quindi le punte delle posate sono appoggiate su un parallelepipedo di metallo, in un ristorante di questo livello è una mancanza notevole. Il menu è stato costruito estrapolando dagli altri menù in maniera frettolosa e poco professionale. Le ordinazioni comunque si sono rivelate cucinate molto bene e ben servite. ricariche sui vini eccessive. In finale ristorante pretenzioso economicamente (1° menù a 2250corone uguale a circa 100€) anche in una città come Roma.

• Visitato a Dicembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
Milano
“Per mangiare prima con gli occhi”
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Il ristorante presenta due menu' fissi uno di cucina internazionale e uno di cucina locale, essendo in due li abbiamo scelti entrambi, dovendone preferire uno consiglierei quello locale.
La presentazione delle degustazioni e' sbalorditiva, a partire dagli assaggini (es. patatina fritta tagliata con inserto di trota e caviale, cucchiaio con gelatina d'uva e caviale d'arancia), gli abbinamenti sono insoliti come le rivisitazioni dei piatti locali.
Per alcuni piatti verrebbe da chiererne una porzione intera, ma la filisofia del posto e' proprio quella dell'assaggio.
C'e' piena disponibilita' a sostituire un piatto che non si gradisce con un alternativa.
Il servizio e' addirittura ibmarazzante per chi non e' abituato, al ritorno dal bagno ci si ritrova con un tovagliolo pulito.
Il conto e' salato, ma e' un ristorante unico nel suo genere, ne vala la pena.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Degustation hanno visto anche

Conosci La Degustation? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Degustation, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.