“Luogo perfetto per il nostro relax in famiglia!” 5 su 5 stelle

Tamarind Beach Hotel & Yacht Club
4.0 su 5 Hotel   |   Grand Bay | Canouan Island, Charlestown, Canouan   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Charlestown
Roma
“Luogo perfetto per il nostro relax in famiglia!”
5 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2012

Non è facile ai Caraibi trovare un posto come questo: struttura piccolina e riservata che si affaccia interamente sulla spiaggia...Abbiamo 2 bimbi piccoli (10 mesi e quasi 3 anni) e l'accoglienza nei loro confronti è stata eccellente. Al nostro arrivo abbiamo gradito molto l'upgrade alla suite, per noi molto più comoda visto che abbiamo sistemato un bimbo nella culla dotata di zanzariera in soggiorno e l'altro nel divano letto matrimoniale...la camera è ampia, spaziosa e in stile coloniale, tutta in legno, e bagno con grande vasca. Ogni camera è ben dotata di zanzariere e di spry anti zanzare per proteggersi dai fastidiosi insetti che compaiono la sera (anche se devo dire che non abbiamo avuto grossi problemi con i mosquitos). Nella suite c'è anche un secondo bagno piccolino solo con wc e lavabo che per noi si è rivelato assai comodo. Le camere tutte fronte mare (davvero sono 10 passi!) sono dotate di belle terrazze, quelle al piano terra come la nostra hanno l'accesso alla spiaggia direttamente dal terrazzo. Ottimo il servizio e la pulizia in camera con tanto di cambio asciugamani 2 volte al giorno.
Noi abbiamo scelto la pensione completa per comodità perchè l'isola non offre granchè, c'è molta povertà, ma anche molta dignità, nonostante si noti questa enorme differenza tra l'aria che si respira dentro ai resort (abbiamo visitato l'isola e l'altro resort presente) e quello che c'è all'esterno, un villaggio poco sviluppato con pochissimi servizi se non una banca e una guardia medica fissa sull'isola.
Il Tamarind si sviluppa lungo una spiaggia dorata, tranquilla, gli ombrelloni sono pochi e ben distanziati tra loro...tutto è all'insegna del relax e della privacy! La spiaggia è affacciata su una baia molto gradita a yacht e catamarani che si fermano in rada, le acque sono calme e ci sono un paio di pontili per l'attracco da cui partono anche le barche per le gite nelle isole vicine. Noi abbiamo preso un paio di volte il catamarano, la prima per andare alle Tobago Cays (con tanto di bagno con le tartarughe) imperdibile gioello caraibico composto da 5 isolotti uno più bello dell'altro e Mayreau isola dal doppio affaccio: uno sulle placide acque dei caraibi e uno su quelle impetuose dell'oceano. La seconda gita è stata un po' meno riuscita non tanto per le mete (Palm Island e Union Island che meritano una visita) quanto per la scarsa organizzazione dei gestori del catamarano e per questo abbiamo apprezzatto molto il trattamento che ci ha riservato la Sig.ra Cinzia in questa situazione. Devo dire che la gestione italiana influisce parecchio sia per quanto riguarda la cordialità e l'accoglienza sia per quanto riguarda il cibo. A gestire i due ristoranti del resort (Palapa restaurant e il più informale Pirate Cove) ci pensa il Sig. Angelo e da italiani amanti della buona tavola rinnoviamo i nostri complimenti per tutte le portate pasta compresa, davvero all'altezza dei grandi ristoranti di casa nostra! Un grazie anche per l'attenzione riservata ad un componente del nostro gruppo che non potendo mangiare alimenti contenenti glutine ha comunque gustato i primi piatti preparati appositamente per lui con pasta di riso.
L'ultimo giorno abbiamo sperimentato anche la gita in speed boat (ovviamente senza bambini) per raggiungere l'atollo favoloso di Mopion che merita davvero e fare un ultimo giro tra Petit Saint Vincent e Petit Tabac (la più defilata delle Tobago Cays).
Non possiamo lamentare davvero nulla a questa bella settimana trascorsa al Tamarind accompagnata anche da un bel sole...forse se proprio devo segnalare qualcosa direi le lunghe attese a tavola, ma questo abbiamo capito che oltre ad un fatto organizzativo di avere a disposizione una sola cucina che serve 2 ristoranti, fa parte della cultura degli isolani molto all'insegna del "take it easy" e poi se si sceglie di andare in vacanza in un posto così nessuno credo debba avere fretta!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

128 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Brescia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Canouan Tamarind Yacht Club:Ci si immagina una vacanza come da dépliant.Il vialetto che conduce all'hotel:grazioso, fiorito con alti alberi di tamarindo,palme tartarughe e piccole iguane in libertà. All'arrivo, si avvicina una donna minuta, raffinata nella sua semplicità, Italiano perfetto e senza minima inflessione straniera, gentilezza e savoir faire: un'impalpabile classe che si nota immediatamente, nonostante la stanchezza di un intero giorno di volo e aeroporti annebbino la vista. Viene offerto un cocktail fruttato, dissetante, coloratissimo ed eccellente.I ragazzi della recéption Horman e Mauricia, cortesissimi e ben organizzati,accolgono il turista con calore. Parlano solo inglese, ma poco importa.La sosta nella grande Hall coperta dal bellissimo chiki venezuelano,fa si che la fatica si sciolga velocemente.Si viene accompagnati in una luminosa ed elegante suite di legno bianco décapé, modello coloniale che dispone di due sale da bagno e un angolo cottura, dotato di ogni confort, televisione satellitare,wi-fi.Esitando, perchè al bello ci si abitua istantaneamente, avverto che avevo prenotato solo una doppia con bagno.Scopro che, a sorpresa, mi è stato cambiato il plan previsto dall' agenzia(un normale FB) con un upgrade, full American plan, senza alcuna variazione di prezzo. Letto, tavolini, divani, tutto il salotto della tua suite emana un intenso profumo di fiori appena colti: è il modo canouano di dare il benvenuto agli ospiti. Pulizia ed ordine ragguardevoli,cambio biancheria da bagno bi-giornaliera!
La suite è veramente ampia,con gradevole affaccio sulla spiaggia privata,balcone con comode chaise-longues in midollino e legno scuro.Il Tamarind dispone di un ristorante con terrazza sul mare,il Palapa Restaurant. La sala, all'aperto, è minimal ma di gran buon gusto.Personale premuroso ed attento.Una curiosità:al Palapa è facile incontrare personaggi della politica locale,dello spettacolo o del mondo della finanza.
Al Palapa si è ricevuti da Cinzia, General manager del Tamarind Hotel, ed Angelo, suo marito. Italiani. Una perfetta unione tra Nord e Sud Italia....Un export di Italian style del quale andare fieri. Cinzia Angelo e i ragazzi del Tamarind o Tamarind's angels si scoprono "little by little", con il passare dei giorni, quando ci si rende conto che si stanno adoperando per trasformare una normale vacanza in una favola, in un sogno dal quale non ci si vorrebbe più svegliare.Ho viaggiato parecchio e mi è capitato di sostare in hotel quali l'Hilton di Toronto, il Carlton di Washington,lo Sheraton di New York, per citare i più conosciuti. Eppure il Tamarind è diverso,per i miei gusti, è mille volte meglio poichè il segreto non è nell' eleganza dell'edificio, ma nel modus elegante di gestire il turista. In questo hotel non si è trattati come clienti,come avventori qualsiasi in vacanza al caribe. Si Viene accolti,viziati, coccolati. Si percepisce di essere “speciali”, un senso di unicità che stupisce ed affascina piacevolmente. Cinzia ed Angelo hanno quella rara capacità manageriale di entrare in perfetta sintonia con i loro clienti, prevenendo ogni loro desiderio. Così accade che, quando lo si esprima,esso si materializzi praticamente in tempo reale. Si ha l'impressione di aver a che fare con un gioioso maghetto, Angelo e una simpatica fatina, Cinzia: i due, leggono nel pensiero, prima ancora che il cliente formuli le parole. Non c'è dubbio, questione d'esperienza sul campo... è comunque sorprendente. Che la Rowling abbia preso spunto da loro per scrivere i suoi best sellers?

Si entra così a far parte della "famiglia" del Tamarind hotel.Famiglia si, ma, comunque, molto discreta ed attenta alla “privacy” di ogni cliente.
Il relax è garantito r costellato da piccoli segni d'amicizia, che riempiono di stupore(ad es. una cena specialissima in occasione di una ricorrenza, una bottiglia di ottimo vino italiano o un malvasia rosé da urlo, "abbandonato" casualmente con un carinissimo biglietto d'accompagnamento nella suite, un tassista-cicerone a servizio di domenica mattina, dei biscottini di pasta frolla Angelostyle, materializzatisi dal nulla, quando, si è sparsa la voce di “ celiachia”). Il cuoco, Didin, davvero super!I suoi i spring rolls roventi, la zuppa di Kalalù e l'insalata di konks per non parlare dei risotti ai frutti di mare,delle aragoste,del barracuda alla griglia e dei sorbetti al sour fruit;e certe chicche come il carpaccio di pesce spada affumicato di Sthéphane,le français, sono memorabili.

La spiaggia privata, di sabbia chiara su un mare color smeraldo fuso, si affaccia su una piccola baia, vigilata da alcuni beachboys e da un servizio di security ben addestrato a soddisfare e prevenire i desiderata dei clienti.Il servizio di vigilanza controlla non solo l’ingresso di eventuali estranei all’edificio, ma altresì l’attracco per natanti dell ‘hotel.
La struttura dispone di una serie di facilities gratuite:ombrellone, lettini e spugne da spiaggia,canoa,pedalò, kajak,equipaggiamento da snorkeling.
Altre facilities o meglio opportunities sono a pagamento come i trattamenti wellness,a base di cocco fresco e zucchero di canna;le gite in catamarano o speed boat;l’esperienza di hiking e/o diving.
Le serate al Tamarind finiscono al Pirate Cove Pub ove buon umore ed allegria, insieme ad ogni tipo di liquore scorre a fiumi con Happy hours bisettimanali e musica dal vivo.

Insomma Canouan way of being! Live slow and well…

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 luglio 2010

Il nostro soggiorno al Tamarind Beach Hotel è stato perfetto se consideriamo il fatto che ci abbiamo trascorso la nostra luna di miele! Solo mare, sole e relax! L'hotel si affaccia su una bella spiaggia dorata praticamente deserta e alle spalle una fitta vegetazione tropicale. Il giardino intorno è molto curato, pieno di fiori e in mezzo al quale non è difficile vedere diversi tipi di uccelli, tartarughe e lucertole. Le stanze hanno tutte vista mare e sono posizionate in 3 caseggiati in stile coloniale lungo la spiaggia. Noi avevamo prenotato la camera standard, ma all'arrivo, sapendoci in viaggio di nozze ed avendone avuto la disponibilità, ci hanno sistemato in una suite, senza alcun sovrapprezzo. La stanza, davvero molto spaziosa e pulita, era dotata di un salotto, un bagno, una camera da letto con cabina armadio, un balcone molto grande. Tutto in legno e arredato con gusto, con l'aria condizionata e una grande tv a schermo piatto. Al ristorante annesso abbiamo sempre mangiato bene, soprattutto il pesce, ma anche, incredibilmente, la pizza cotta al forno a legna! Visto però che devono importare ogni cosa, i pasti sono molto costosi: noi avevamo la mezza pensione ma potrebbe essere più conveniente quella completa. Fondamentale, in tutto questo, è che i gestori sono italiani. Cinzia in particolare, è stata per noi una persona squisita e veramente disponibile, pronta ad agevolare i propri ospiti in qualsiasi modo. Consigliamo vivamente l'escursione alle Tobago Cays e a Mayreau col catamarano per nuotare in mezzo alle tartarughe marine!

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2010

Nell'area caraibica ognuno può trovare l'isola dei suoi sogni; ci sono isole grandi, piccole come un fazzoletto, movimentate e chiassose o pigre e rilassate. Canouan è un piccolo e affascinante gioiello lontano dal trambusto delle isole turistiche più conosciute. Non è l'isola adatta per chi cerca un villaggio all inclusive e una vita notturna stile Repubblica Dominicana. Canouan è perfetta per chi è alla ricerca del Caribe di un tempo, del silenzio, del mare dalle mille sfumature di azzurro e del lusso discreto e mai esibito. Il Tamarind Beach Hotel, uno dei due alberghi presenti sull'isola (l'altro è il Raffles), è situato su una spiaggia dal mare calmo, pulito e azzurrissimo. Le stanze, molto semplici ma suggestive, arredate in legno tropicale e materiali locali, sono provviste di terrazza o patio e, rigorosamente, sono tutte fronte mare. E' straordinario addormentarsi cullati dal rumore delle onde che si infrangono sulla spiaggia e risvegliarsi quando la luce del sole inizia a filtrare attraverso le persiane di legno. Tutto è silenzio, poesia tropicale e privacy assoluta. Il letto è veramente confortevole e, grazie alle zanzariere, nessun insetto è mai riuscito ad entrare in camera. L'accoglienza all'arrivo è stata simpatica e rilassata; tutto lo staff è sempre sorridente e disposto alla conversazione e allo scambio di informazioni. Cinzia e Angelo gestiscono il Tamarind in modo personale e gradevole e mettono gli ospiti a loro agio, dando la sensazione di essere più amici che gestori di un hotel. Angelo, oltre a esprimere una grande creatività nel preparare quotidianamente il menu del ristorante e del caffé dell'albergo, è un bravissimo narratore e ci ha intrattenuti con molto garbo. Da non mancare assolutamente nessuna delle gite che vengono proposte: Mayreau, Tobago Cays, Union Island, Petite Martinique, Petit Saint Vincent, Palm Island e l'atollo di Mopion. Poichè Canouan è raggiungibile da Barbados con un volo breve, noi abbiamo utilizzato la compagnia aerea Liat ma, una volta giunti a Canouan, abbiamo saputo che il Tamarind, su richiesta, può provvedere alla prenotazione del volo A/R da Barbados con SVG (questa compagnia non opera on-line). Un ringraziamento a Steven per la sua disponibilità, a Lester e Ima per la loro gentilezza e per il loro sorriso che ci ha accompagnato per tutta la vacanza fino al giorno della partenza. I colori del mare delle Grenadines rimarranno a lungo nei nostri occhi.

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
cassis
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2010

Magnifica accoglienza, squisita gentilezza, ottima cucina c'è da vantarsi perchè il menagement è tutto di italiani. L'isola è ancora come tanti anni prima ci hanno detto, non c'è da fare altro che godersi il mare e la spiaggia. Fantastico

• Ha soggiornato in Gennaio 2010, viaggiato in coppia
follonica
5 su 5 stelle Recensito il 15 gennaio 2010

ciao siamo antonella e giovanni, abbiamo avuto la fortuna di visitare canuan nel dicembre 2009 alloggiando al tamarind beach hotel dove veramente ogni tuo desiderio viene realizzato!!! l'accoglienza è calorosa e tutto il soggiorno è seguito passo passo perchè tutto sia meraviglioso
siamo rimasti veramenti contenti per l'ospitalità dataci da sonia, steven e angelo li salutiamo calorosamente con la promessadi tornare presto e consigliamo a chiunque voglia un soggiorno rilassante con ottimo cibo e una compagnia eccellente , ma non entrante andate al tamarind!

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
biella
4 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2009

Dopo una settimana in barca a vela,stare in relax al Tamarind di Canuan è stato un vero godimento.Ottimo per servizio e ristorazione,uniti alla simpatia e professionalità di Steven,carismatico vicedirettore del resort.L'idea è di tornarci presto e di consigliarlo agli amici.Ciao Alex e Betty

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia

Conosci Tamarind Beach Hotel & Yacht Club? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Tamarind Beach Hotel & Yacht Club

Indirizzo: Grand Bay | Canouan Island, Charlestown, Canouan
Regione: Caraibi > St. Vincent e Grenadines > Canouan > Charlestown
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Ristorante Servizio navetta Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Charlestown
Categoria hotel:4 stella/e — Tamarind Beach Hotel & Yacht Club 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL, LogiTravel, HotelsClick e Otel per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tamarind Beach Hotel & Yacht Club. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Grenadines Tamarind Hotel
Tamarind Beach Hotel And Yacht Club
Tamarind Beach Hotel & Yacht Club Canouan, St. Vincent e Grenadines

Se siete i proprietari o gestori di Tamarind Beach Hotel & Yacht Club, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.