“Ponte nuovo” 5 su 5 stelle

MILANO
9 recensioni per questa attrazione
“Ponte nuovo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 gennaio 2012

Ronda e una bellissima città merita una visita se siete in Andalusia. Una cosa assolutissimamente da non perdere e il ponte nuovo con i suoi stupendi panorami e con i suoi dirupi. Una volta passato il ponte vi troverete nella vecchia Medina. Tenete la sinistra e troverete la casa del rey moro da visitare per l incredibile scalinata di circa 200 gradini, scavati nella pancia della roccia di epoca araba, da non perdere. Proseguite l itinerario verso i bagni romani che sono i migliori conservati di tutta la penisola iberica. Per ultimo visitate la cattedrale.

21 recensioni per questa attrazione
“meraviglia della natura...”
4 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Ho amato tantissimo questa parte della Spagna: l'Andalusia! Ma fra tutte le città visitate, una mi è rimasta nel cuore: Ronda. Sono sicura di tornarci. Gente, cibo, colori, profumi, fiori, farfalle...tutto fantastico! Siamo rimasti attratti da questo luogo magico, quasi medioevale, che si è fermato nel tempo...quasi sospeso nell'aria, costruito in cima a quelle rocce maestose, come fosse una fetta di panettone che si erge tra vallate senza fiato e verdissime... o almeno io ho questa visione romantica e poetica. Mi è rimasta impressa la gente, molto diversa dalle altre città andaluse. Ronda sembra apparire quasi un paesino più povero, con quelle sue casette bianche e semplici, rispetto alla grandiosità e bellezza ed eleganza artistica delle altre città andaluse, apparentemente più turistiche e gettonate. Ronda è un gioiellino che sembra palesare più umiltà, riservatezza e semplicità. Prenotate qui il vostro prossimo viaggio!

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto La Ciudad hanno visto anche

Ronda, Costa del Sol

Ronda, Costa del Sol

Conosci La Ciudad? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di La Ciudad, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.