“Un piccolo neo.....” 5 su 5 stelle

Classificato al n.1 di 1 hotel a Mazzorbo
Pavia, Italia
“Un piccolo neo.....”
5 su 5 stelle Recensito il 10 maggio 2012

Siamo stati al Venissa 4 notti. Camera Certosa: bella, spaziosa, arredata con gusto. Bagno altrettanto bello, fornito di tutto quanto occorre. Biancheria da letto e bagno in lino ultramorbido. Pulizia ineccepibile. Personale gentile e affabile. Tranquillità assoluta e sonno garantito, anche se le scale in legno sono un po’ rumorose e l’isolamento tra le stanze non è perfetto (si sente la voce dei vicini, anche se non si capiscono le parole). Unico neo: la prima colazione (20 Euro a persona), ottima, ma che non prevede ospiti con problemi alimentari. La prima colazione per due persone consiste in: un bellissimo piatto di frutta fresca perfettamente sbucciata e preparata (pere, kiwi, fragole, lamponi, arance), due coppe di yogurt bianco rielaborato dallo chef del ristorante, la Sig.ra Paola Budel (ottimo, senza zucchero), due vasetti di marmellata (non assaggiata) e due fettine di torta (buona, ma non eccezionale). Appena accomodati, viene servito un frullato di frutta e verdura (eccezionale, senza zucchero) e un cestino con pane e sei piccoli croissant di diverso tipo (buonissimi).
Abbiamo subito informato la Sig.ra Budel che uno di noi, pur non avendo particolari restrizioni alimentari, doveva evitare alimenti zuccherati e Lei ci ha gentilmente offerto, in alternativa ai croissant, prosciutto e formaggio (di ottima qualità). Le mattine seguenti, senza nulla chiedere, ci hanno sempre servito prosciutto e formaggio per uno e, per l’altro, croissant (tre).
Quando alla partenza abbiamo saldato il conto, non abbiamo prestato attenzione, ma riguardandolo a casa, abbiamo amaramente constatato che il prosciutto e formaggio ci era stato addebitato per 8 Euro a porzione (per un totale di 24 Euro: quindi 3 porzioni anziché 4). Non è per la cifra in sé (oltretutto, mancava all’appello un aperitivo e, in conseguenza, il conto totale andava in pareggio, Euro in più, Euro in meno), ma la cosa non ci è sembrata del tutto corretta per due motivi: 1) non siamo stati avvisati che ci sarebbe stato un supplemento per il prosciutto; 2) il numero dei croissant non doveva essere dimezzato.
A parte ciò, il posto merita veramente una visita e sicuramente ci torneremo (e faremo colazione).

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Da solo
Stintino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 10 aprile 2012

Ottimo se si vuole fare una vacanza rilassante ma comunque vicina ad un luogo di interesse come Venezia. Si può, inoltre, visitare una laguna diversa, lontano dalle rotte turistiche più gettonate, grazie a piccole barche che ti trasportano in luoghi insoliti come S:Francesco.
L'hotel ha un fantastico ristorante (per chi ama il genere), nel quale bisogna apprezzare i diversi sapori proposti dallo chef, forse tra i migliori che abbia mai assaggiato.
Le stanze sono grandi e spaziose, l'accoglienza efficiente. Per essere perfetto sarebbe forse necessaria più accuratezza in alcuni particolari che si possono trovare in hotel di pari prezzo (quindi con elevato standard - vedi tv, camerieri più professionali), ma sono dettagli che si possono trascurare.
In sostanza vale davvero la pena trascorrere una vacanza in laguna diversa dal solito, anche solo per apprezzare la cucina e la comodità
In sostanza vale la pena reg

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Modena
5 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

il plus dell'albergo è senz'altro Franco, il factotum- gentilissimo e molto efficiente, però in modo discreto e naturale.
La 1° colazione (ottima sia come qualità che come quantità) è curata personalmente dalla chef Paola del loro Ristorante; dopo ci si può saltare il pranzo

Facilissimo da raggiungere con i mezzi pubblici: linea 3 dalla Stazione Ferrovie fino a Murano Faro, poi linea 12 (la prima fermata); l'albergo si trova a pochi metri dall'imbarcadero.
Burano si raggiunge anche a piedi, attraversando l'orto (la via più corta), attraverso un ponte di legno.
Camere arredate con molto gusto e stile, essenziale - il posto è tranquilissimo.
Per chi vuole tuffarsi nella frenesia dello shopping: Burano per i pizzi, Murano per il vetro, o la "solita" Venezia; invece chiese bellissime a Murano e Torcello, volendo anche itinerari naturalistici (il Venissa può dare consigli molto utili).

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Conosci Venissa - Wine Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Venissa - Wine Resort

Indirizzo: Fondamenta Santa Caterina 3, 30170 Mazzorbo, Italia
Regione: Italia > Veneto > Provincia di Venezia > Città di Venezia > Mazzorbo
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 1 hotel in Mazzorbo
La Tenuta ospita frutteti ed orti, dedicati alla coltivazione di specialità veneziane, ed una peschiera con tipici pesci lagunari (cefali, anguille e moeche). Nella Tenuta sorge il Ristorante Venissa, gestito dalla Chef Antonia Klugmann ed il compagno Romano De Feo: la cucina si basa su una passione profonda per il territorio e per l'elemento naturale e sulla costante ricerca di nuovi accostamenti e sensazioni, senza seguire una banale rivisitazione della tradizione. E' possibile pernottare nelle sei accoglienti camere della struttura. Di grande fascino la capiente sala eventi, capace di ospitare più di 100 persone: un lato della sala guarda, infatti, il vigneto, mentre l’altro lato si affaccia sulla laguna di Venezia. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Venere, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Venissa - Wine Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Venissa - Wine Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.