“L'apparenza inganna....” 1 su 5 stelle

Classificato al n.22 di 49 hotel a El Arenal
Rignano sull'Arno, Italia
“L'apparenza inganna....”
1 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2010

Camere: niente da dire , anche perchè in camera ci si sta poco quando si viaggia
Servizi e Staff: lo staff è accogliente , ma il servizio è pessimo. Il giorno stesso in cui siamo arrivati ci siamo accorti che non funzionava il phon, lo abbiamo fatto presente alla reception e ci hanno detto che lo avrebbero riparato, cosa che non è avvenuta. Ci sono le formiche in camera.
Cibo: pessimo. Mangi bene solo se sei tedesco, non è un buffet internazionale come dovrebbe essere. A colazione praticamente c'era poca scelta, quasi tutto salato per i tedeschi. A pranzo e a cena ,a parte verdura cruda, c'era sempre roba fritta , infatti abbiamo preferito andare a mangiare fuori.
Sul sito dell'hotel il posto appare nettamente migliore, so' che è un hotel a due stelle .. ma i servizi minimi ci dovrebbero essere.. non è assolutamente a 300 m dalla spiaggia , ma c'è da camminare un po soprattutto per arrivare alla spiaggia libera.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

• Ceco per primo
Alatri, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2010

hotel economico, ma discreto...lontano dal mare...1.5 km, ma ottimo rapporto qualità prezzo

Ha soggiornato in Luglio 2007
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 settembre 2009

Premetto che abbiamo avuto la fortuna / sfortuna di capitare all'ultimo piano. Fortuna per il panorama (ai primi piani non si vede un granchè), si vedeva el arenal ed il mare sullo sfondo (700metri circa). Sfortuna perchè l'ascensore è un pò rumoroso.
Le camere sono semplici ed essenziali:
- televisore non LCD e telecomando da richiedere alla reception (con caparra di 10 € che verranno poi restituiti)
- bagno con vasca doccia phon e wc (no bidet) pulito e funzionale (sapone solo il primo giorno, bisogna "ricordarlo" alle signore delle pulizie)
- 2 letti direi comodi misura standard cuscino basso e 2 comodini
- 1 armadio con 8 appendini e ripiani
- 3 prese di corrente
- una sedia ed un tavolo con due cassettoni
- finestroni a tutta vista con doppia tenda
- porta entrata con serratura tipo semplice (per oggetti di valore bisogna pagare 2 euro al giorno x una piccola cassaforte (diciamo all'incirca 8h x 35profondità x 25 larghezza) dove mettere macchine fotografiche compact, soldi, perle varie comperate durante la vacanza(eheheh siamo a majorca non vuoi comperare un paio di collane?), e documenti vari).sembrerebbe sicura.
- no aria condizionata (la sera faceva freschino) ed un calorifero che ovviamente non era in funzione visto il periodo..
personalmente non mi posso lamentare della pulizia, certo non siamo al grand hotel, ma gli asciugamani sono stati sempre sostituiti con altri puliti ed il bagno e la camera passati con il mocio.

Il personale è gentile e disponibilissimo e capisce un pò di italiano.
C'è una sala bar con una cinquantina di posti tra divani divanetti e sedie con un mega televisore (pacchetto sky completo) e telecomando al popolo. Il barista molto simpatico cerca sempre di chiacchierare e farti qualche battutina. I costi delle bevande sono bassi, ad esempio il liquore di majorca alle erbe servito in un bicchiere da cognac (alle volte pieno oltre la metà!) 1,80€. Il caffè invece 1,20€ ma fatto all'italiana o quasi (non è facile bere un buon caffè da queste parti).
La piscina viene pulita di continuo da un robottino che si da da fare la notte ed in più dal personale. Non è molto grande ma fa piacere farsi un bagnetto prima di cenare. C'è anche una piccola parte per i bimbi ed alcuni materassini salvagenti ed altro probabilmente lasciati dai precedenti visitatori..
Avevo letto a proposito del cibo che era pessimo ed invece devo proprio dire l'opposto, mi sono trovato benissimo e sono anche ingrassato un paio di chiletti in dieci giorni.. L'unico neo sul cibo (ma proprio a fare i pignoli visto il costo, questo non dobbiamo dimenticarlo perchè il costo della pensione completa è veramente basso) è che alcuni giorni ti viziano con il gelatino ed altri non te lo danno e per chi è goloso è una pecca (ci sono altri 2 o 3 dolci comunque). I tavoli sono puliti all'inizio dell'orario della cena o del pranzo poi (questo è dovuto all'inciviltà della gente che ci mangia) chi arriva per secondo su quello stesso tavolo deve chiedere se la tovaglia è sporca, non viene cambiata in automatico. il bere si paga, dall'acqua (1.50€ da litro e mezzo) alla birra (1.60 33cl san miguel) o il vino (5 € alla bottiglia (il bianco lascia a desiderare, il tinto e buono), ma il cibo è veramente in gran quantità e di buona fattezza la maggior parte delle volte. Nella sala dove si mangia ci sono circa 50 / 80 posti e sostanzialmente arrivare per primi è buona cosa.
Nell'hotel c'è anche un biliardo per giocare a carambola ed un flipper (fino a mezzanotte).
Diciamo che quando si è stanchi dopo una giornata al mare passa un pò la voglia di tornare fino all'albergo perchè c'è un piccolo tratto di salita, ma tutto il percorso è contornato da negozi e negozietti dove si può comperare veramente di tutto. Se si è scelto di andare alla spiaggia più vicina diciamo che con andatura tranquilla stanca o svogliata si impiegano circa 10 minuti. Volendo c'è a 50/100 m dall'hotel l'autobus 23 che porta ai bagni successivi (consiglio di prendere il carnet biglietti da 8 € perchè si risparmia veramente).
Il lungomare è tutto una passeggiata praticamente fino ad arrivare a palma (10 km o più) ed è costellato da ogni genere di venditore ambulante o con negozietto tipico.
Il mare è molto bello e per arrivare ad avere l'acqua al collo bisogna camminare circa una sessantina di metri (Parlo dei primi 8 bagni per lo meno) ideale per chi non è troppo nuotatore. Ci sono zone per il kite surf , per il surf, per paracaduti trascinati da motoscafi e chi più ne ha più ne metta.
Noleggiare biciclette o tandem non è molto costoso soprattutto se si decide di farlo per una giornata intera (18 € giornata, 2 € all'ora) si può arrivare fino a palma tra zone pedonali e piste ciclabili. Consiglio di andare a vedere il faro percorrendo in la calle del cap blanc, ci sono delle scogliere altissime ed una visuale fantastica.
Un altro luogo che consiglio sono le grotte del drago dove si può ascoltare un concertino ad una trentina di metri sottoterra, strumentisti arrivano tra stalattiti e stalagmiti su barche a remi in un lago sotterraneo di un fascino inspiegabile.
Vabbè buone vacanzeeeeeeeee

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato in coppia
Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 28 agosto 2009

La pulizia inesistente. asciugamani sporche, tovaglie da tavola tutte macchiate perchè non usano cambiarle. nelle camere ci sono formiche e scarafaggi a farti compagnia e, come se non bastasse, il personale è maleducato e scortese. Il cibo pessimo. Inoltre non si trova certo in una posizione ottima, dista dal mare circa 700 metri. Insomma "SCONSIGLIATISSIMO"

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con gli amici
viterbo
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2008

Sono tornata da poco dalla vacanza e non mi posso assolutamente lamentare, da alcuni giudizi letti appena prima di partire pensavo di trovare un albergo scrauso invece...sorpresa delle sorprese l'hotel è carino, nella media direi anzi per essere un due stelle è più che ottimo, in Italia a due stelle ti danno alberghi che cadono a pezzi!!! Il personale è molto cortese, sempre sorridente, disponibile a dare informazioni. Per quanto riguarda le pulizie, anche qui non posso lamentarmi,venivano ogni mattina (per fortuna,almeno mi svegliavano), se le camere erano ancora occupate passano più tardi senza lamentarsi, cambiano sempre gli asciugamani e al mio ritorno dal mare le camere erano sempre ordinate!! Per quanto riguarda i pasti invece non si mangia male, certo non è un ristorante di lusso ma ci si può accontenare, la carne è molto buona, non è vero che danno tutte le sere patatine fritte (come è scritto in altri commenti),il menù è vario; pasta,pesce, carne,verdure,dolci, gelati... Insomma il mio parere è positivo, ci ritornerei volentieri, ho sentito tanta gente lamentarsi di altri alberghi, ma del Palma Mazas nessuno!!!! A chi legge questo commento auguro una buona vacanza e tanto divertimento!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle Reception
    • 4 su 5 stelle Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
padva
1 su 5 stelle Recensito il 5 agosto 2008

Ciao a tutti,
sono tornata ieri da Palma de Maiorca, all'hotel PALMA MAZAS (zona Arenal), vi dico solo una cosa ve lo sconsiglio vivamente!!!
Innanzitutto sporcizia (presumo che non sono permalosa), camere mai fatte per sette gioni; mangiare orrendo patate fritte e la solita gelatina magari penso sempre la stessa!!!
Servizio per le camere con orari inesistenti dalle 9 alle 15 per non parlare poi della grande maleducazione del personale, preciso che ad alcuni amici in vacanza con me la stanza non è mai stata fatta ne cambiati gli asciugamani!!!
Cani randagi che bevono l'acqua della piscina, insetti nelle stanze!!! Materassi con molle che escono, nessuna finestra nel bagno nella mia stanza però avevo lo spettacolo di vedere il mio vicino di camera che faceva i suoi bisogni dato che il suo bagno dava alla mia terrazza!!!
Confusione fino alle sette di sera con gente ubriaca che nei corridoi lanciava estintori, ma giustamente il personale era inesistente!!!!

Ilaria

Ha soggiornato in Luglio 2008

Conosci Hotel Palma Mazas? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Palma Mazas

Indirizzo: Calle Girona 17, 07600 El Arenal, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > El Arenal
Bar/Lounge Ristorante Piscina
Classificato al n.22 di 49 hotel in El Arenal
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Palma Mazas 2*
TripAdvisor collabora con LogiTravel, TripOnline SA e Travel Republic (UK) per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Palma Mazas. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Palma Mazas Maiorca/El Arenal
Palma Mazas Maiorca
Hotel Palma Mazas Mallorca
Palma Mazas Hotel
Palma Mazas El Arenal

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Palma Mazas, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.