“Non andate in questo hotel e non viaggiate con EDEN VIAGGI” 1 su 5 stelle
Recensione di Ipanema Park

Hai aggiunto Ipanema Park ai Preferiti
e 1 altro sito.
Ipanema Park
3.0 su 5 Hotel   |   C/ Antoni Maria Alcover 11, 07600 El Arenal, Maiorca, Spagna   |
Classificato al n.20 di 49 hotel a El Arenal
Bologna, Italia
“Non andate in questo hotel e non viaggiate con EDEN VIAGGI”
1 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2011

Buongiorno a tutti, sono appena rientrato da una vacanza (28 Agosto 2011 - 5 Settembre 2011). Io e la mia ragazza, entrambi 30 anni, abbiamo trovato un hotel in pessime condizioni sotto tutti i punti di vista: camere sporche e con divesi problemi strutturali (aspiratori dei bagni rotti, porte-finestre rotte che faticano ad aprirsi o chiudersi), asciugamani sporchi anche se appena sostituiti dal servizio di pulizia delle camere, cibo di pessima qualità.
Al nostro arrivo ci avevano situato in una camera fronte strada (estremamente rumorosa), ci siamo fatti cambiare la stanza andando in quelle che si affacciano sulla piscina e la situazione è leggermente migliorata. Per la pulizia delle camere e della biancheria ci siamo dovuti [--] più volte con il personale dell'hotel per ottenere un servizio al limite della sufficienza.
Il mangiare è inaffrontabile: tutto fritto e rifritto, pochissima varietà nel corso della settimana e, cosa più scandalosa, è che se un mezzogiorno o una sera avanza del cibo, lo stesso avanzo viene riproposto il giorno seguente riscaldato o rifritto magari mescolato assieme ad un'altro avanzo..... es: un mezzogiorno c'era in menu la rototuille di verdure e le patate fritte........
alla sera l'avanzo delle delle due pietanze era stato unito in un'unico pentolone, rifrittto e chiamato fritto maiorchino...... IMMANGIABILE.
NB: LA VACANZA CHE HO APPENA DESCRITTO ERA OFFERTA DA EDEN VIAGGI CHE NON HA FATTO NULLA PER RISOLVERE LA SITUAZIONE A NOI E NEMMENO AD ALTRI ITALIANI CHE COME NOI SI SONO LAMENTATI SVARIATE VOLTE...........

Consiglio sulle camere: Se proprio volete andare in questo hotel prendete le stanze che si affacciano sulla piscina.

158 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
Verona
1 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Io e mio marito siamo stati all'Ipanema Beach dal 28/08/2011 al 04/09/2011. Diciamo così:
- camere: non da 3 stelle sicuramente senza asciugacapelli, senza scopino per il water, con il bagno cieco e senza ventola di aspirazione (nella nostra prima staza c'era anche odore di fognatura poi ce l'hanno cambiata a causa lamentele da parte nostra);
- pulizia: nel bagno al nostro arrivo c'erano delle zanzare spiaccicate sulle piastrelle e quando ce ne siamo andati erano ancora li ... al ristorante bisognava fare la cernita per trovare un piatto pulito ... la piscina ha un logo sul fondo che si vedeva amalapena e i corridoi hanno una moquette con 3 dita di polvere e sporco ... dopo le pulizie c'erano ancora i capelli in bagno sul pavimento e per finire (visto che è 3 stelle) in una settimana non ci hanno mai cambiato le lenzuola;
-zona: la zona è abbastanza vicina e comoda alla capitale e ci sono tanti negozi per le vie... ideale per le passeggiate alla sera;
-spiaggia: non è a 400 mt come si dice sul depliant ... penso siano calcolati in linea d'aria perchè ci sarà circa 1 Km per arrivare alla spiaggia dove c'è il porto e l'acqua assomiglia alla nostra dell'adriatico nord (piena di alghe e sporca), spostandosi di altri 2/3 Km è molto bella e si fa il bagno volentieri. (Consiglio di andare a vedere la spiaggia di ES TRENC è bellissima)
Cosa altro dire... altra nota, x mangiare bisognava cercarsi posate, tovagliolo e bicchiere perchè apparecchiavano solo la metà delle tavole. Si andava in giro a vedere se su qualche tavolo era rimasto qualcosa di pulito ... inverosimile!!!
Comunque ci siamo divertiti tanto lo stesso perchè abbiamo conosciuto dei ragazzi simpaticissimi e va beh ... comunque lo sconsiglio vivamente!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
carpiano
2 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Ciao a tutti,
sono tornata domenica da una splendida vacanza a Maiorca.
Prima di quest'anno non avevo mai considerato le baleari come una vacanza possibile...quest'anno ci siamo decisi all'ultimo e abbiamo trovato questa offerta a Maiorca.
Abbiamo fatto più di 1.000 km in macchina (noleggiata online con europcar-->mi raccomando la carte di credito per il noleggio se no non te la danno), abbiamo visto un sacco di scorci e calette con un mare d'incanto.
Ogni angolo è diverso e splendido.....davvero un'incanto!!
L'unica delusione sono un pò gli spagnoli e l'hotel.
In generale non sono una persona che guarda i dettagli e ogni albergo e posto ha i suoi pro e i suoi contro. Per quest'albergo di pro è un pò difficile trovarne.
Sarà stato il periodo sarà stata la massa di gente ma ci sono stati un pò di problemini.
Prima di tutto è mancata l'acqua un giorno e per fare la doccia siamo dovuti andare nell'albergo di fronte (ipanema beach). Il cibo non era proprio dei più allettanti ( e non perchè era il loro cibo o le loro pietanze ma era per la tipologia di cibo un pò scadente)....
In quanto a cortesia diciamo che non è proprio il massimo.... La cena si poteva fare dalle 19 alle 21.45 il problema è che alle 21.45 se tu eri a tavola loro spegnevano le luci e portavano via le pietanze anche se eri entrato da 10 minuti stessa cosa per il pranzo!
Insomma io capisco che se la cena è fino alle 21.45 non si può entrare oltre ma se entri prima non puoi togliere i piatti e spegnere le luci.
Tenendo in considerazione che il tramonto era alle 20.30 e che l'acqua calda nelle docce non sempre c'era a volte era molto complicato andare a cena prima delle 21.30!
Ultimo dettaglio per quanto riguarda invece il pranzo, noi ogni pranzo lo facevamo al sacco per poter visitare l'isola nella sua complessità, il fatto è che si doveva prenotare il pranzo al sacco prima delle 20 della sera prima se no non te lo davano.
Tenendo in considerazione che come premesso prima il tramonto era alle 20.30 era difficile essere in albergo prima delle 20 quindi preso il primo NON E' POSSIBILE perchè sono passate le 20 abbiamo optato per prenotare il pranzo del giorno dopo alla colazione.....ovviamente si deve tenere in considerazione che un turista non può avere tutte queste indicazioni il primo giorno che arriva e quindi non dico tanto ma un minimo di flessibilità (visto che poi il pranzo al sacco erano frutta e pane e una volta ogni 2 giorni l'insalata)....
Diciamo quindi che a parte l'albergo la vacanza è stata mervagliosa....i posti d'incanto e che ci tornerei subito(magari in un'altra struttura)....
Ovviamente non mi lamento perchè un last minute è un last minute e quando scegli roulette ti può capitare di tutto e quindi va benissimo tutto, però se si deve dare una recensione su un hotel questa è stata la mia impressione per il periodo che sono andata io!!
Ovviamente il mio giudizio è strettamente personale e non è generale in quanto ho potuto vederlo solo in un periodo affollato.....
Spero di essere stata utile e che magari sia stato solo un caso il mio per quest'albergo....comunque vi consiglio vivamente maiorca è DAVVERO UN'INCANTO!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Verona, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

camere sporche,hotel vecchio,arredamento antico.la piscina e' molto sporca,il mangiare sempre il solito,e la opzione all inclusive per loro significa acqua naturale e vino rosso tutto il resto si paga.e non si puo avere intimita in quanto da una camera all' altra si sente tutto. vi consiglio di stare a casa piuttosto che andare la...ciaoooooooooooooo

Firenze, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Occhio ragazzi a questi due Hotel (Ipanema Beach, Ipanema Park) perchè sono gestiti da una sola azienda ed il servizio è PESSIMO.
Camere sporche, non ti lasciano sapone in bagno, non puliscono le camere, il mangiare non se ne parla (TUTTA FRITTO) e spesso (RIFRITTO), nessuno che controlla chi entra (UNO QUALSIASI POTREBBE ENTRARE E FARE CIO CHE VUOLE ADDIRITTURA SECONDO ME POTREBBE MANGIARE AL RISTORANTE E NON SE NE ACCORGE NESSUNO).
Ma la cosa che mi ha fatto più arrabbiare è che avevamo scelto questo Hotel (IPANEMA BEACH) per l'animazione bambini (abbiamo una bambina di tre anni) che invece NON ESISTE...e neppura la piscina per i bambini.
La causa più probabile del PESSIMO SERVIZIO è che presto chiuderà per ristrutturazione.
Ho notato (sono un tecnico della sicurezza) che l' impianto antincendio di rivelazione fumo era DISATTIVO e le porte tagliafuoco erano bloccate a terra, l'uscita di sicurezza era ostruita (faceva da magazzino).
Fate Voi....però io se avessi letto queste informazione col cavolo che ci sarei andato...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Premessa: io(27), mia moglie(29),e nostro figlio(9mesi) abbiamo soggiornato qui all'Ipanema Park dal 7 al 15 agosto 2011 e che quindi è la settimana centrale di ferragosto con la maggior calca annuale insieme ad un gruppo di amici in 1/2pensione.
Vorrei spezzare una lancia in favore di questo albergo ricordando a chi ha lasciato una recensione che è un 3stelle!
Il personale è molto cordiale, specie con i bebè..agli spagnoli piaciono moltissimo.
Confesso che leggendo le recensioni siamo partiti un pò con il morale a terra ma poi ci siamo dovuti ricredere.
E' vero che le scale non sono illuminate ma l'ascensore è rapido ed i tempi di attesa erano minimi.
La cucina non è poi così monotona, c'è una gran varietà tra primi, secondi e contorni, è vero gli antipasti sono sempre quelli ma pur sempre piacevoli.
La colazione all'italiana la si può tranquillamente fare grazie ai cornettini..molto buoni se appena sfornati, e per fortuna c'è il bar al piano superiore che fa un buon caffè..sempre che trovate il barista di turno adeguato.
Peccato x acqua e bevande a pagamento in 1/2 pensione ma alla fine non ci si rovina(1,50€ 1litro d'acqua, 6€vino che se non finisci te lo conservano x il pasto successivo, e 1,30€ x una birretta da 33cl)
La pulizia della stanza l'hanno fatta tutti i giorni..è ovvio che se uno si sveglia alle11e il personale ti trova a letto non la effettua!
Carta igienica sempre aggiunta, asciugamani sempre cambiati, lenzuola cambiate ogni giorno e pulizia stanza nel complesso ben effettuata..ricordo ancora che è un 3stelle.
La piscina dite che è piccola??ma avete guardato altri alberghi??molti non le hanno nemmeno ed anche se non ci sono molti lettini posto si trova Sempre(noi eravamo 11 adulti e 2bebè).
Si è vero che i muri specie quelli del bagno sono sottili ma di notte si dorme tranquillamente. Noi siamo stati fortunati che ci han dato una camera con vista piscina e mare e non essendo esposti sulla strada si riusciva tranquillamente a dormire.
E' vero anche che ci sono tanti Tedeschi..sono un pò molesti con i loro cori ma niente di esagerato..d'altronde cosa vai a fare a Palma??se vuoi stare tranquillo soggiorni nella parte a nord dell'isola e non a El Arenal..zona clù della movida..
Noi ce la siamo rischiata pur avendo un bimbo piccino ma poi alla fine ci siamo divertiti molto lo stesso con le giuste precauzioni.
L'albergo nel complesso è in una posizione"tattica"a 2min da dove partono pulman x escursioni, a5min dal mare e dai negozietti e anche dai locali(quindi fuori dal casino)..e poi..come ha detto qualcunaltro, la salita x tornare dal mare non ha mai fatto morire nessuno..nemmeno noi con un passeggino...!
Consiglio: fate le escursioni che sono molto belle tutte quante e poi c'è l'Acqualand il parco acquatico che dista solo 10min a piedi!
Il mio voto? ECCELLENTE...è un 3stelle e va bene così..

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
bergamo
1 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

ciao ho appena passato una settimana di ferie presso l'ipanema park con la mia morosa e devo dire che un hotel cosi 'non lo ho mai visto io spero davvero che venga chiuso...partiamo dalle camere
1)letto matrimoniale erano due letti singoli uniti che si separavano sempre
2)le lenzuola erano corte e non si potevano infilare sotto il materasso e quindi ci si trovava a dormire sui materassi
3)il mio materasso aveva una grossa macchia di sporco sopra quindi l'ho girato
4)i comodini erano pieni di polvere,si saranno dimenticati di pulire?
5)dubbi sul cambio di lenzuola
6)terrazze dove venivano separate da una lastra di plastica quindi di privacy veramente poca
capitolo bagno
1)il soffitto era fatto di lamiera ed era comunicante con quello del vicino quindi......
2)mancanza del bidet...
3)l'acqua dalle 19 in poi per fare una doccia a volte non scendeva neanche al massimo tiepida tiepida
4)il bagno non veniva pulito bene.
5)tre volte si sono dimenticati gli asciugamani ma io avendo scoperto dove tenevano gli asciugamani li prendevo io
capitolo cucina .il vero flop..
1)colazione,c'erano le mini brioches vuote da riempire con due soli tipi di marmellata e basta. cerano dei mini plum cake e dei biscotti secchi,.due tipi di cereali da mettere nel latte di cui un tipo mi sembravano duri..wuster, pancetta ,uova,fagioli e pomodori io e la mia morosa abbiamo trovato una pasticceria a 100 metri dove facevano brioches buonissime quindi la colazione al hotel quasi mai
2)pranzo & cena.
la pasta e' davvero schifosa, scotta e bruciacchiata danno dei nomi alla pasta tipo carbonara o bolognese che non c'entrano assolutamente nulla ha sempre lo stesso saporaccio.
il pesce e' raro trovarlo o lo trovi cucinato con dei sughi a dir poco pietosi..
paella..in terra spagnola doveva essere il top invece sa di riso speziato e basta
carne..non sempre c'e la carne e quando c'e' è come mangiare delle suole delle scarpe
verdura ...si vede subito che la verdura non e' freschissima pero sicuramente e' la cosa piu sana che ci sia
poi tutto il resto del mangiare e' sempre uguale, patatine fritte crocchette di patate,salame,poca roba davvero e veramente e pensata tanto per gli stranieri
capitolo bar e piscina
la piscina era piccolissima per il numero di persone che erano in albergo e le sdraio dovevi aspettare che si alzasse qualcuno per poter prendere possesso delle sdraio
il bar era carino peccato che per un caffè capitava anche di aspettare anche 10 minuti perche' i baristi dovevano fare anche le pulizie del esterno bar.
capitolo albergo
l'albergo di 5 piani io soggiornavo al 5, non ha le luci sulle scale ed e' molto buio anche nella sala da pranzo, c'erano delle scale che portavano al 6 piano dove non veniva indicato non salire,mi trovai di fronte ad una vista incredibile era pieno di materassi vecchi ,reti ,sacchi neri tutti sporchi e pieni di polvere incredibile davvero
il top del top rimane l'asciugamano in bagno dove avevo trovato un cerotto appiccicato
incredibile davvero,penso che le mie ferie siano state condizionate da questo schifo di albergo...

Conosci Ipanema Park? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Ipanema Park

Indirizzo: C/ Antoni Maria Alcover 11, 07600 El Arenal, Maiorca, Spagna
Regione: Spagna > Isole Baleari > Maiorca > El Arenal
Bar/Lounge Colazione gratuita Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina
Classificato al n.20 di 49 hotel in El Arenal
Categoria hotel:3 stella/e — Ipanema Park 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ipanema Park. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Ipanema Park
Hotel Ipanema Maiorca
Ipanema Park Hotel El Arenal
El Arenal Hotel Ipanema Park
Ipanema Park Maiorca/El Arenal
Ipanema Park El Arenal

Se siete i proprietari o gestori di Ipanema Park, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.