“Gentilezza e tranquillità” 5 su 5 stelle
Recensione di La Locanda di Montisi

Hai aggiunto La Locanda di Montisi ai Preferiti
La Locanda di Montisi
2.0 su 5 Hotel   |   Via Umberto I 39 | Località Montisi, 53020 San Giovanni d'Asso, Italia   |
Classificato al n.1 di 3 hotel a San Giovanni d'Asso
Padova, Italia
“Gentilezza e tranquillità”
5 su 5 stelle Recensito 4 giorni fa NOVITÀ

Abbiamo soggiornato in questa locanda con un buono groupon e siamo rimasti molto soddisfatti. Le camere sono accoglienti, ben arredate e soprattutto molto pulite. I gestori sono cordiali e disponibili ma allo stesso tempo discreti. Sottolineo che non abbiamo avuto alcun problema con il check-in...ci siamo semplicemente accordati per l'orario d'arrivo, come del resto siamo abituati a fare in qualsiasi altra struttura. La colazione è abbondante e con buoni prodotti (ottime le torte fatte in casa che la nostra piccola Adele ha apprezzato molto!!!). Bella anche la collocazione della Locanda, al centro del piccolo borgo di Montisi, dove sembra di tornare indietro nel tempo! Oltre a questo si trova in un punto strategico per visitare la bellissima Val d'orcia...in poco tempo infatti si raggiungono Pienza, San Quirico, Montepulciano, Montalcino, ecc. Molto carina anche l'osteria Ciriera, degli stessi gestori...dove abbiamo cenato piacevolmente. Ci torneremmo molto volentieri!

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con la famiglia

Business
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

Veramente un tuffo nel passato, la tranquillità del posto e la gentilezza dei gestori rendono il soggiorno indimenticabile.
Quando si aprono le finestre sembra di essere immersi in un dipinto.
Nel paese vicino gestiscono ottimamente anche un'osteria molto carina e caratteristica: ciriera.

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amici
Roma
5 su 5 stelle Recensito 1 settimana fa

L’albergo è una graziosa bomboniera, perfettamente custodita, che possiede il potere magico di avvolgere l’ospite in un’atmosfera d’altri tempi: tutto è curato nei minimi dettagli, dalla pulizia delle stanze, all’arredamento fino alla colazione; un altro punto di forza è rappresentato, secondo me, dalla gentilezza e professionalità con cui si è accolti (lo si capisce fin dal momento della prenotazione). I proprietari gestiscono anche l’osteria “Ciriera” nel vicino paese di Trequanda: mi sento di consigliare fortemente anche questa: ritroverete la stessa atmosfera con ottimo cibo a prezzi onestissimi. Due piccoli consigli per l’albergo: 1. Concordate l’ora di arrivo (gestendo anche il ristorante in alcune ore del giorno i proprietari non sono presenti in albergo); 2. Se siete molto alti chiedete di non farvi assegnare la stanza “La Torre” (è mansardata quindi il soffitto è un po’ basso).

Ha soggiornato in Maggio 2015
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Montisi è un'antica Grancia (fattoria fartificata) situata nel cuore della val d'Orcia, che ha mantenuto praticamente immutata la sua struttura urbana. La posizione è dunque strategica per chi volesse visitare quest'area, bellissima sotto l'aspetto paesaggistico, culturale e gastronomico. Al centro del Paese sorge la locanda in un fabbricato del '700. Soggiornare a Montisi e nella locanda è una full immersion nel passato. La nostra stanza, arredata con cura, conservava le travi in legno a vista. La colazione era variata e con paste fresche. Accoglienza molto gentile. Da consigliare assolutamente.

• Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia
Fosso, Italia
5 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

E' stata una settimana deliziosa, la propietaria è gentilissima, discreta e disponibilissima. Il locale è semplicemente meraviglioso, sembra un dipinto. Posto sicuramente raccomandato, se dovessi tornare in zona sicuramente ci ritorno. Ciao Silvia.

Consiglio sulle camere: La mia camera N° 5 vista da sogno
  • Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato con gli amici
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa

Posto in un borgo molto carino. Abbiamo scelto questo bb x poter girare la zona di Pienza e dintorni. Struttura e colazione nella media. Internet e wifi assenti.Proprietari più disponibili come ristoratori(mangiato bene nel loro locale) che come albergatori(scomodo checkin e apparentemente freddi nel rapporto ma mai maleducati)

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia
silviad74, Owner alle La Locanda di Montisi, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile signor Mercurio,
grazie del suo contributo. Un po' dispiaciuti del fatto che ci abbia trovato freddi e poco disponibili le posso dire soltanto che dedichiamo ogni nostra energia al nostro lavoro. Facciamo di tutto per venire incontro alle esigenze dei nostri ospiti che ci segnalano qualche problematica o difficoltà e soprattutto se un nostro ospite ha esigenza di arrivare in orari diversi da quelli del normale check in non c'è alcuna difficoltà ad accordarsi per un orario diverso o al limite per un ingresso in autonomia tramite la tastiera a codice posta all'ingresso. Se non ricordo male non è stato questo il vostro caso perchè siete arrivati circa a metà del pomeriggio, se non ricordo male.
Riguardo la copertura telefonica e al wifi che mettiamo a disposizione gratuita faccio riferimento a quanto scritto alla signora Francesca. La scarsa copertura telefonica è generale della zona di Montisi dovuta alla scarsità dei ripetitori presenti nell'area. Il wifi a disposizione nella struttura è diffuso tramite tre router di cui uno al piano terra, uno al primo piano e uno al secondo. E' sufficiente scegliere tra le tre reti (LOCANDA, LOCANDA1, LOCANDA ext quella in cui il segnale è maggiore) Qualche piccola difficoltà si può riscontrare nelle stanze 1, 4 e 7 a causa dello spessore dei muri ma il problema è facilmente risolvibile avvicinandosi alla porta.
La ringraziamo per il giudizio positivo espresso sul nostro ristorante e speriamo di avervi con noi in una prossima occasione, questa volta superando le aspettative.
Cordiali saluti
Silvia
3 su 5 stelle Recensito 2 settimane fa tramite dispositivo mobile

La zona in cui si trova la locanda è veramente una scoperta: borghi immersi in un verde molto fitto e strade panoramiche da sogno.
La locanda è un posto molto curato ed in linea in tutto e per tutto con l'atmosfera del luogo.
I cellulari non prendono e pochissimo anche con il wi-fi messo a disposizione della struttura.
Un punto negativo sono gli orari del check in a partire dalle 15 ma se ci si organizza non è un grosso problema.
Colazione semplice ma non manca nulla.
Il prezzo non mi è sembrato molto adeguato, ma forse non abbiamo avuto modo di apprezzare a pieno quanto messo a disposizione degli ospiti.
Il tutto era comunque ben tenuto e pulito anche se il pavimento era un po' appiccicoso e le ciabatte erano nere alla partenza. Credo però che dia il tipo di pavimento molto rustico che sia sicuramente complesso da pulire come una normale ceramica.

Ha soggiornato in Maggio 2015, viaggiato in coppia
silviad74, Proprietario alle La Locanda di Montisi, ha risposto a questa recensione., 2 settimane fa
Gentile signora Francesca,
siamo lieti che abbia apprezzato la bellezza dei nostri luoghi e in particolare la cura e l'attenzione al dettaglio della nostra Locanda
Tutta la zona di Montisi non gode di un'ottima copertura per quanto riguarda la rete mobile per questo motivo alla Locanda mettiamo a disposizione dei nostri ospiti la connessione wifi gratuita.
Per permettere ai nostri ospiti di connettersi a internet praticamente in tutto il B&B, nella struttura sono presenti tre router di cui uno al primo piano, uno al secondo e uno al piano terra che garantiscono un'ottima ricezione al piano terra, zona reception e zona bar, camere 2, 3, 5 e 6. Solamente nelle stanze 1, 4 e 7 la ricezione del segnale wifi è un po' più difficoltosa a motivo dello spessore del muro, nonostante il router sia molto vicino ma questo è facilmente risolvibile avvicinandosi un po alla porta o collegandosi al piano terra.
Per quanto riguarda il check in, di norma è tra le 15 e le 19, come nella maggior parte delle strutture del nostro tipo, ma c'è da parte nostra la massima elasticità. Su richiesta del cliente c'è la possibilità di accordarsi per orari diversi e/o di accedere in autonomia alla struttura al di fuori del normale orario di check in.
Le confermo infine che la sensazione di appiccicoso che può aver avvertito in alcuni punti del pavimento è dato dalla cera protettiva che periodicamente viene stesa per preservare le mattonelle in cotto.
La ringraziamo nuovamente per la sua visita e per il suo contributo e la invitiamo a consultare il nostro sito internet o a seguirci su facebook dove periodicamente pubblichiamo offerte di soggiorno a tariffe particolarmente vantaggiose.
Cordiali saluti
Silvia

Conosci La Locanda di Montisi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Locanda di Montisi

Indirizzo: Via Umberto I 39 | Località Montisi, 53020 San Giovanni d'Asso, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > San Giovanni d'Asso
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
Classificato al n.1 di 3 hotel in San Giovanni d'Asso
Categoria hotel:2 stella/e — La Locanda di Montisi 2*
La Locanda di Montisi si trova nel caratteristico borgo medievale di Montisi, cuore delle Crete Senesi, a pochi chilometri da Siena, Arezzo, Pienza, Montalcino e Montepulciano. Ideale appoggio per soggiorni di relax nelle terre toscane e punto di partenza per itinerari termali, enogastronomici e viaggi in bicicletta. La Locanda di Montisi dispone di 7 camere con servizi privati, finemente arredate in stile toscano con gusto e cura dei dettagli. Le stanze sono fresche d’estate e godono di una vista romantica sul borgo. Le camere sono tutte dotate di soffitto con travi originali a vista e pavimento in cotto, servizi privati con doccia ed asciugacapelli, TV a colori, telefono con linea esterna, cassetta di sicurezza, frigobar, internet wifi. Ogni mattina dalle 8.30 alle 10.00 vi attende, nell'accogliente sala breakfast, una ricca prima colazione a buffet inclusa nel prezzo della camera. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locanda di Montisi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Locanda Montisi
La Locanda Di Montisi Hotel San Giovanni D'asso
La Locanda Di Montisi San Giovanni D'Asso, Provincia Di Siena

Se siete i proprietari o gestori di La Locanda di Montisi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.