“Ne vale la pena” 5 su 5 stelle

Sito web
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 6 Ristoranti a San Giovanni d'Asso
Fascia prezzo: USD 18 - USD 55
Cucina: italiana, mediterranea, vegetariana, biologica
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale, Dehors, Occasioni speciali, Pasti economici
Opzioni: Posto per il pranzo, Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: Aperto dalle 12.00 al tramonto Chiuso quando vado a fare la spesa Gentili Signori e Signore, benvenuti a casa mia. Ogni mattina mi alzo felice di costruire uno spazio di quiete, equilibrio ed armonia da offrire alle persone che desiderano venire a trovarmi. Apprezzo le persone per quello che desiderano condividere delle loro menti e dei loro cuori. Credo pochissimo nel segno del denaro. Valuto le buone maniere un ingrediente indispensabile della qualità della vita, sono severo nei miei confronti, e non mi risparmio nel proteggere la mia casa dalla negatività figlia della maleducazione. Sono un cuciniere di campagna con l’unica pretesa di nutrirmi con amore e onestà, preparo una cucina di casa e la condivido con chi ha piacere di sedersi ai miei tavoli. Se quello che faccio vi piace, ditelo alle persone a cui volete bene. Se non vi e’ stato gradito, sono pronto ad ascoltare le vostre critiche costruttive, quando espresse al momento e di persona mi aiutano a riconoscere i miei errori ed a lavorare per ridurne il numero. Considero la critica a posteriori, peggio se protetta dall’anonimato di uno pseudonimo, un atteggiamento distruttivo, e mi sottraggo con determinazione alla spirale di negatività che inevitabilmente genera. Do sempre a tutte le persone che si accomodano nella mia casa il mio servizio ed il mio sorriso. Alle persone contente di assaporare piatti genuini, di sorseggiare bevande schiette, e serene nel riconoscermi il prezzo della mia lealtà verso di loro, do anche il mio cuore. Grazie per la vostra cortesia. Roberto Crocenzi
Como
“Ne vale la pena”
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2010

Ottimo cibo, gran vino, e un padrone di casa particolare ma che, se vi prende in simpatia e rispettate, si rivela squisito. Vale una visita.

• 5 su 5 stelle Atmosfera

Firenze, Italia
“Attenti a Roberto”
5 su 5 stelle Recensito il 16 settembre 2009

In effetti mangiare da Roberto non è solo un viaggio nei sapori toscani. E' soprattutto riscoprire un senso diverso dell'ospitalità che privilegia la sincerità del rapporto umano; in tal senso, è d'obbligo leggere la premessa contenuta nella carta. Sinceri sono anche i piatti proposti, pochi ma mai casuali. Ottima chianina, cotta come si deve, buoni i piatti di entrata. Per non parlar del vino .... I prezzi sono poi contenuti, non comprendendo l'esosa tassa (italiana) del pane e del coperto.
Insomma, non abbiate furia, gustatevi le squisite pietanze e godetevi una chiacchierata con Roberto.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
Avellino
“Sapori veri”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2009

Roberto è un signore dai modi un po' .... particolari. Per comprendere meglio il suo carattere e lo stile della sua cucina, occorre leggere con attenzione il lungo prologo del suo menu.
E poi assaggiare, entrando quindi in sintonia con la sua filosofia.
Nello splendido borgo di Montisi, per gustare la parte vera della cucina di territorio, Roberto è un indirizzo sicuramente da consigliare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Da Roberto hanno visto anche

San Giovanni d'Asso, Provincia di Siena

Conosci Da Roberto? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Da Roberto, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.