“Ottima posizione per visitare l'Umbria” 4 su 5 stelle

IL Poggio dei Pettirossi
Via del Poggio, 1, 06031 Bevagna, Italia   |
Classificato al n.5 di 8 hotel a Bevagna
Italy
“Ottima posizione per visitare l'Umbria”
4 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Questo agriturismo è in un'ottima posizione, con una vista panoramica su Bevagna, Spello e Assisi.
Le camere non sono particolarmente curate ma il prezzo è decisamente buono.
L'ambiente è carino, ospitale, rilassante. La piscina è fantastica dopo una giornata passata per gli stupendi scorci umbri.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Da solo
Business
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2011

Torniamo oggi dal poggio dei pettirossi, e l'incantevole atmosfera che si respira in ogni angolo della struttura ancora ci pervade..
Abbiamo soggiornato due notti nel weekend di ferragosto e abbiamo deciso di tornare 10 giorni più tardi, per goderci 6 notti di serenità in tre: io la mia compagna e il mio cagnolino Nicoleto, e ad attenderci abbiamo trovato come la prima volta: Camere accoglienti e pulitissime, un atmosfera intima e romantica, e un personale sempre attento e cortese in ogni nostra necessità.
Il panorama che si può ammirare dagli alloggi è veramente mozzafiato, e rimanere per un pò a chiacchierare nei salottini esterni presenti davanti ad ogni camera, è veramente un esperienza unica, specialmente di notte in uno scintillio di stelle e luci.
La piscina, molto bella e curata (Con sdraio e gazebi per proteggere dal sole i più piccoli e per un aperitivo prima di cena) è circondata da ulivi e nel ristorante (con una bellissima vetrata che si affaccia sulle mille luci di Bevagna, Assisi e Spello ) si possono gustare le prelibatezze della tradizione Umbra condite dalla simpatia del simpaticissimo Diego, sempre presente in sala.
Concludono il bel quadro i Propretari della struttura Marco e Adriana con i loro bambini Rocco e Giulia, che non mancano mai di farti sentire a casa tua...
Insomma concludendo.. Poggio dei pettirossi? NOI CI TORNEREMO !

Roma
4 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Abbiamo soggiornato, io e la mia ragazza, a giugno 2011 e sono stati 4 giorni/notti molto rigeneranti e piacevoli al poggio dei pettirossi.
Il posto è da film, si tratta di una grandissima terrazza con la struttura di camere messe a curva, che si affacciano su Bevagna, sembra di stare fra le nuvole.
Il personale, anche se non numeroso è stato all'altezza delle nostre esigenze e ci hanno anche offerto stoviglie e posate per berci del buon vino rosso e gusatere insaccati e formaggi del posto sui loro divanetti (di fronte le camere).
Le camere sono ampie, pulizia ottima tutti i giorni e il bagno anche è molto ampio.
Il wireless c'è ma solo se si è vicini alla reception, quindi quando si è in camera niente copertura wireless; forse questa è l'unica cosa che al momento dovrebbero migliorare, insieme però ai cartelli stradali per arrivare al poggio! :-)

Buono!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Strutturato sulla base di una vecchia casa colonica, il Poggio dei Pettirossi si integra perfettamente nell'ambiente naturale della collina Umbra senza andando a modificare la genuinità del paesaggio.
Situato poco fuori il borgo medievale di Bevagna, questa struttura mi ha impressionato per la bellezza e per la cura con cui è conservato oltre che per la assolutà tranquillità e pace che emana.
Assolutamente spettacolare la piscina panoramica circondata da ulivi , dove è possibile rilassarsi godendo della vista sulla valle Umbra dove risalta su tutti la città di Assisi.
Ottimamente gestito da Marco e Adriana, il Poggio dei Pettirossi disponte di una sala ristorante panoramica e di un vasto assortimento di cucina tipica le cui materie prime vengono sapientemente scelte dalla proprietà con cadenza quasi giornaliera.
Bhè... se cercate un posto che apaghi gli occhi, lo spirito....e la pancia, allora andate al Poggio dei Pettirossi !

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

posto meraviglioso,piscina sempre pulita e arredi da esterno veramente curati e ben posizionati, per il pranzo offrono piatti freddi ma tutto di ottima qualità,(per me fondamentale) , la cena sempre dei menu semplici con sapori di "una volta" e finalmente possiamo dire di aver FATTO L'AMORE CON IL SAPORE!!!
per quanto riguarda il servizio la gente è estremamente cortese e socievole , il tutto abbastanza veloce ma tanto non avevamo fretta!!
Le camere sono spaziose e ben curate , devo dire anche in assenza di aria condizionata molto fresche, la pulizia giornaliera ottima , e la colazione abbondante e varia.
La vista su mezza umbria da assisi a montefalco è semplicemente mozzafiato tramonti incredibili!!!
ampi parcheggi ... di sicuro lo consiglio e nel comprensorio è sicuramente il migliore ... e scusate se è poco la notte nn si sente un rumore e ci si rilassa veramente.

noi torneremo sicuramente a settembre cordiali saluti a tutto lo staff monica e giampiero

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
2 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Purtroppo a parte la grande piscina e la panoramica vista tutto il resto lascia davvero a desiderare. Appartamenti minuscoli, letti sul soppalco, la notte non si respirava tanto era il caldo e ti forniscono di un ventilatore. Il latte fresco per i bambini siamo andati ad acquistarlo nel più vicino paese perchè il ristorante ne era sempre sprovvisto. Per pranzo i piatti erano miseri e in porzioni ridotte, per cena invece l'attesa era infinita e le portate non erano quelle ordinate. Non solo ma non è attrezzato per le famiglie.Ce ne siamo andati e abbiamo trovato ben altro e ad una tariffa migliore con tutti i comfort vista e piscina con idro compresa. Credetemi non è all'altezza di quanto ho letto nelle importanti guide.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011 tramite dispositivo mobile

E' la sera di capodanno, al ristorante il servizio e' scarso. Ritardi indicibili nella consegna dei pasti e allo scoccare della mezzanotte senza bollicine, e ci hanno tolto pure i tavoli :(

• Ha soggiornato in Dicembre 2010

Conosci IL Poggio dei Pettirossi? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su IL Poggio dei Pettirossi

Indirizzo: Via del Poggio, 1, 06031 Bevagna, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Perugia > Bevagna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 8 hotel in Bevagna
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso IL Poggio dei Pettirossi. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Poggio Dei Pettirossi
IL Poggio Dei Pettirossi Bevagna, Umbria
Il Poggio Dei Pettirossi Hotel Bevagna
Il Poggio Del Pettirosso

Se siete i proprietari o gestori di IL Poggio dei Pettirossi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.