“L'apparenza alla quale segue la sostanza!” 5 su 5 stelle

Cucina: Italiana, Pizza
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Rome, Lazio, Italy
“L'apparenza alla quale segue la sostanza!”
5 su 5 stelle Recensito il 25 aprile 2012

Non posso non deinirlo ECCELLENTE.
Ambiente molto curato e suggestivo, servizio cortese e competente, possibilità di avere al calice una infinità di vini.
La mia cena è stata la seguente:
Insalatina di radicchio, pinoli ed uvetta, con coppa di testa, cacao ed aceto balsamico tradizionale;
Prosciutto di cinta senese del podere Bioamiata e pecorino umbro di Cascia;
Vino abbinato: champagne Bollinger Special Cuvée;
Maialino cotto sottovuoto a bassa temperatura (75°C) per 10 ore, con crema di topinambur e carciofi fritti;
Vino abbinato: Alto Adige Lagrein Perl della cantina di St. Maddalena di Bolzano;
Cheesecake di cioccolato fondente con crema di formaggio e banane;
Vino abbinato: Sovana Superiore Aleatico della Fattoria Aldobrandesca.
Il tutto per 48 euro, dei quali 22 di vini.
Giudicate voi...

• Visitato a Marzo 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

“Un luogo che non ti aspetti... Una piacevole sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati a cena in una tarda serata infrasettimanale! A prima vista sembra la classica Enoteca senza grosse aspettative ma poi quando ti addentri nel locale scopri angoli inaspettati che piacevolmente ti colpiscono!! A ciò si unisce la splendida accoglienza offerta da Nicoletta, che come un ottima padrona di casa, riesce a metterti a tuo agio. Abbiamo preso un tagliere misto formaggi/affettati del territorio e i fiori di zucca ripieni al pomodoro su letto di burrata... Come antipasti! A seguire ravioli di ricotta con asparagi e crema di zabaione salata e mezzemaniche all'amatriciana con guanciale di cinta senese ... Il tutto accompagnato da due calici di vino consigliati da Nicoletta che vi stupirà con la sua competenza enologica!!! Nel complesso la cena si e rilevata ottima sia nel rapporto qualità / prezzo sia nella presentazione e bontà dei piatti e del locale .. Abbiamo con,caso con un dolce, un barolo chinato e due caffè per un totale di circa 70,00

Assisi, Italia
“Cucina eccellente in un ambiente accogliente!”
4 su 5 stelle Recensito il 11 aprile 2012

Siamo stati in questa enoteca una domenica a pranzo. Avendo letto una recensione in una rivista, ho telefonato per prenotare il piccione allo spiedo e per fortuna, perchè altrimenti non è nel menù! Il piccione era veramente squisito, ma anche tutto il resto!! Si tratta di cibi, tipici della cucina umbra, preparati con ingredienti freschi e di stagione. Tutto è cucinato con cura ed attenzione. C'è scelta fra antipasti, primi e secondi piatti e dolci. E' tutto espresso e quindi c'è un pò da aspettare, ma ne vale la pena!! La lista dei vini è in vero "librone", in effetti trattasi di un'enoteca.... C'è anche la possibilità di degustare i vini con formaggi ed affettati. Lo consiglio a tutti i buongustai e non!! Noi di sicuro ci torneremo presto....

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
bologna
“Cortesia e qualità in un ambiente molto accogliente”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2012

Siamo finiti in questo ristorante in maniera quasi obbligata perchè a Bevagna il lunedì è quasi tutto chiuso.
Devo dire che la qualità del cibo è risultata piuttosto alta, dagli antipasti ai dolci.
La cucina è ovviamente tradizionale e la scelta dei vini è veramente imbarazzante... La carta dei vini è spessa come un volume della Treccani!!!
Il personale è stato molto cortese e sempre sorridente.
Il locale ricavato dalle cantine del palazzo è caldo e accogliente e la musica di sottofondo particolarmente azzeccata (sia per il volume basso che per le canzoni scelte).
Noi abbiamo mangiato antipasto di salumi locali, primi della tradizione e dolci al cioccolato. Spesa attorno ai 35 €a testa con acqua, caffè e 3 vini diversi calice.

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
roma
“Un menu strepitoso, una lista dei vini ricchissima”
5 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2012

Tutto ottimo, ma la cosa più sorprendente la carne di maiale cotta per ore a fuoco lento con salsa di topinambour e carciofi fritti.
tra i primi ho assaggiato le mezzelune ripiene di ricotta condite con cavolo nero e pancetta, perfette!

La lista dei vini era molto ben fornita,non tanto per il numero di etichette, quanto per i tipi e le buone qualità.

Meno buone le praline al cioccolato.

In due abbiamo preso due primi, un secondo, delle praline di cioccolato e un vino: 60 euro

Ritonerei a Bevagna solo per questo posto.

Visitato a Marzo 2012

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Gli utenti che hanno visto Enoteca Piazza Onofri hanno visto anche

Montefalco, Provincia di Perugia

Bevagna, Provincia di Perugia

Conosci Enoteca Piazza Onofri? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Enoteca Piazza Onofri, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.