“Grande Luciano” 5 su 5 stelle

bari
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Grande Luciano”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Se capitate dalle parti di Bevagna, tra le bellezze artistiche di questo meraviglioso paese, vi consiglio vivamente di fermarvi in questo particolare ristorantino, non ne rimarrete delusi. Tutto ruota intorno alla figura di Luciano,un oste sui generis,che ha saputo unire in maniera perfetta le sue origini pugliesi alla cucina del territorio. Lasciatevi trasportare dal sapore dei prosciutti, tagliati rigorosamente a mano,unici perchè prodotti in maniera artigianale e quindi al di fuori della grande distribuzione, accompagnati da formaggi locale e, se siete fortunati, da burratine e mozzarelle pugliesi freschissime. Proseguite con l'assaggio delle frittatine di asparagi o al tartufo, assolutamente straordinarie, e via con i primi tra i quali devo menzionare gli gnocchi al Sagrantino , la Amatriciana(voto 10), la zuppa di verdure e altro ancora. Per i secondi la scelta è d'obbligo sulle carni, cacciagione (ho assaggiato una lepre al vino da oscar!!), piccione arrosto, ma fatevi guidare da Luciano, non ve ne pentirete. Per chiudere abbiamo, assaggiato il dolce e penso di non avere mai mangiato un tiramisù così buono, mia madre non se ne abbia a male,tanto da chiederne il bis. Il conto è onestissimo per la grande qualità delle pietanze. Un'ultima nota sul locale,piccolo ma familiare,fatevi un giro nell'interno e guardate i quadretti appesi, alcuni sono da morire dal ridere, godetevi la veranda che dà direttamente sulla strada e vicino alla Porta antica del paese, vi accorgerete di come sia difficile lasciare il tavolo. Noi sicuramente ci ritorniamo e lo farete anche voi,ne sono sicuro.Bravo Luciano,grande Luciano,continua così.

Carugat
“Non gli daresti una lira ......”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Vini eccellenti, non solo quelli locali, etichette semi sconosciute ma di alto livello e di ottimo rapporto qualità prezzo. Frittata di asparagi o tartufo imprendibili. Ottima l'imbrecciata umbra, da urlo il piccione arrosto. Buona la qualità dei salumi e formaggio, ovviamente locali. Prezzi contenuti.
Finalmente un ristorante che serve la grappa alla giusta temperatura.

roma
“dall'oste ...anarchico”
5 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

vorrei capire come certi individui possano definire un posto "pessimo" senza aver mangiato solo perchè il proprietario,con una scelta coraggiosa,ha deciso di non accettare bambini piccoli,anche nel rispetto degli altri avventori,come me e mia moglie ed altri amici,che vorrebbero trascorrere un paio d'ore in relax degustando i prodotti ricercati ed eccellenti di Luciano,senza sentire urla,piagnistei e quant'altro,a prezzi onestissimi.Bravo Luciano,continua cosi' e non ti curar di loro,perchè i PESSIMI sono loro! dedicato alla recensione del Pessimo RENATO M.

Milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“Veramente piccolo”
3 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Si entra dalla cucina e poi c'è una minuscola stanza con tre o quattro tavoli...nulla di più....se siete disposti a star stretti potete però assaggiare una buona zuppa e dell'ottima verdura.
Buono anche il vino bianco, ne chiedi un bicchiere ma ti lasciano la bottiglia e paghi "al consumo".
Ottime le olive che fanno ingannare l'attesa. Hanno anche una piccola veranda ma non so se venga usata anche nei periodi invernali. Alle partei molte foto, targhe gogliardiche, ambiete allegro e per giovani.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
Tarquinia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Una giornata a Bevagna”
4 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Consigliamo questo ristorante per chi vuole un ambiente semplice e ospitale.
Cucina genuina e di qualita'. Ambiente familiare.
Lo consigliamo vivamente per un pasto non impegnativo.
Ottime le zuppe e gli affettati dal sapore delle vecchie tradizioni.
I tavoli all'aperto offrono una incantevole vista della cittadina.
Locale molto tranquillo.

• Visitato a Aprile 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Antiche Sere hanno visto anche

Bevagna, Provincia di Perugia

Conosci Antiche Sere? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Antiche Sere, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.