“La Calandra esclusivo romantico relax” 5 su 5 stelle

e 1 altro sito.
La Calandra
Sicilia, Italia   |
Classificato al n.10 di 39 hotel a Lampedusa
“La Calandra esclusivo romantico relax”
5 su 5 stelle Recensito il 2 settembre 2010

Siamo arrivati il 15 di Agosto ,l'accoglienza è stata famigliare ma attenta ,il bellissimo damuso che ci ospita è essenziale, elegante pulitissimo proprio quello che mi aspettavo.La posizione è in cima alla scogliera della meravigliosa Cala Creta il panorama ci lascia senza parole ,la mattina si esce in mare con un bellissimo Caicco di 24 mt dotato di tt i confort , il pranzo è ottimo a base di pesce e piatti tipici dell'isola ,nel tardo pomeriggio si rientra per l'aperitivo servito sulla terrazza a lume di candela nel pieno relax del tramonto, per cena con il motorino si va in paese nei tantissimi e caratteristici ristoranti del porto . Vacanza meravigliosa

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

43 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Business
MILANO
5 su 5 stelle Recensito il 18 giugno 2010

Ho scoperto questo posto delizioso quattro anni fa e me ne sono innamorata, da allora non rinuncio ad una settimana nel periodo estivo.
L’accoglienza gradevole e discreta dei proprietari, le escursioni con il motorino, le ore allegre sulla barca pranzando in modo divino, il dammuso circondato dalla tranquillità e dai colori dell’isola, che altro posso volere!?
In ogni modo il giudizio è sempre molto personale, ovviamente dipende da cosa una persona cerca e da ciò che apprezza.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato da solo
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2009

La Calandra, un mare di relax

La Calandra e' un piccolo villaggio in panoramica posizione su Cala Creta a un paio di chilometri dal centro di Lampedusa.
Si trattadi12 piccoli dammusi semplici nell'arredamento ma in tono con l'ambiente circostante.
Interni:
tinteggiatura in calce e vernice.
pavimenti in resina e pietra
illuminazione semplice
letto non grande ma comodo.
frigobar e caassaforte
non dispongono di telefono e tv

Esterni:
i dammusi dispongono ciascuno di un piccolo patio e sono inseriti in un curato giardino di piante grasse.

Una terrazza panoramica si affaccia sul mare al qual si può accedere attraverso alcuni gradini sulla roccia . L'accesso al mare non è comunque agevole.

Nel complesso condivido l'impressione espressa da un altro recensore che si tratti di un b&b di lusso e non di un vero e proprio resort.

I servizi offerti sono curati ma essenziali. Non c'è un bar o un ristorante.
Viene offerto ogni sera un assaggio di prodotti locali e una degustazione di vini.
Si tratta di un aperitivo gradevole per la location ma non particolarmente vario e generoso.

La colazione è a buffet. E' priva di scelte salate. Solo dolci freschi o confezionati. Yogurt, succhi in bottiglia, limitata la scelta di frutta, ecc..

A libera disposizione degli ospiti una macchinetta nespresso e una discreta selezione di alcolici (a pagamento).
Connessione WIFI free nelle aree comuni.

Ogni camera dispone di un motorino per visitare l'isola o andare in paese a cena.

Il vero plus di questa struttura è il servizio in barca.
La Calandra dispone di uno bellissimo caicco turco di 24 metri a esclusivo uso dei 24 ospiti dell'albergo.
E' sul caicco che si trascorre la giornata fino alle 17 e 30.
L'equipaggio (2 persone) provvede anche a preparare l'ottimo pranzo (un antipasto semplice, un primo di pesce, frutta, vino e acqua senza limiti, caffe').
La nostra esperienza e' stata positiva anche se ulteriormente migliorabile.

Nel complesso e' un bel posto, molto tranquillo e romantico che, tenuto conto del prezzo, a mio avviso, troppo elevato per Lampedusa, potrebbe migliorare sensibilmente offrendo magari un servizio di ristorazione.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2009

Il posto è indubbiamente molto bello, con una vista mozzafiato, camere non enormi ma arredate con grande gusto e pulitissime, tutto tenuto in maniera impeccabile e un personale estremamente gentile e disponibile. Il tutto viene fatto pagare a caro prezzo, ma del resto questo lo si sa fin da quando si sceglie di prenotare un soggiorno in un posto del genere. Non condivido le critiche di chi lamenta l'assenza di un bar o di un servizio di ristorazione al di fuori della prima colazione dell'aperitivo o il percorso dell'uscita in barca deciso dalla Calandra: questo lo si sa fin dall'inzio perchè sul sito della Calandra è indicato chiaramente.
Quello che però davvero non ci è piaciuto della Calandra è l'atmosfera che, almeno per i nostri gusti, non è pienamente rilassante come ci si aspetterebbe. Sia i proprietari che alcuni ospiti infatti "se la tirano" parecchio...all'aperitivo se non si è griffati dalla testa ai piedi ci si sente piuttosto fuori luogo ed osservati da tutti e in generale c è una gentilezza un po'affettata e un'aria altamente snobistica che pervade tutto e che stona profondamente con il carattere di Lampedusa e con il vero relax che ci si aspetterebbe da una vacanza in quest'isola bellissima.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
colico
5 su 5 stelle Recensito il 23 marzo 2009

Ho avuto un esperienza fuori dal comune a partire dalla posizione mozzafiato della nostra camera fino alle giornate trascorse in mare in compagnia del pescatore Enzo grandissimo cuoco di bordo che tutti i giorni ci estasiava con i suoi piatti Lampedusani a base di pesce...Posto veramente unico!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
Milano
5 su 5 stelle Recensito il 6 marzo 2009

Una vacanza indimenticabile in un posto da cartolina...Non dimenticherò mai le splendide gite in barca!

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato in coppia
Un membro di TripAdvisor
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2008

Abbiamo passato 4 giorni alla calandra a Lampedusa. E' un piccolo hotel ma tenuto in una maniera fantastica. Bello, arredato bene e gestito con classe. Bravi e carini i propiretari e tutto il personale. Le camere sono piccoline ma esistono ampi spazi esterni per rilassarsi oltre agli spazi comuni. L'Hotel dà un motorino e la barca con pranzo compreso per passare la giornata in un mare da favola. L'aperitio sulla terrazza che guarda il mare è da favola. POSTO INDIMENTICABILE !!

Conosci La Calandra? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su La Calandra

Indirizzo: Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Classificato al n.10 di 39 hotel in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Calandra. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Calandra Hotel Lampedusa
La Calandra Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di La Calandra, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.