“Meraviglioso” 4 su 5 stelle

Classificato al n.25 di 40 hotel a Lampedusa
palermo
“Meraviglioso”
4 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2010

Ho appena trascorso una settimana nel periodo pasquale a Lampedusa presso l’Hotel Medusa.
Dire meraviglioso è poco. La mia stanza con terrazzo ( anche se al piano terra) era confortevole con ottima pulizia giornaliera. Il personale è di una gentilezza particolare. L’albergo si trova in una bella ( mi immagino le stanze del primo piano con vista porto e spiaggia) e comoda posizione di fronte alla baia GUITGIA, spiaggia più popolare e vicino al paese. Il mare ( e il bel sole) e il pesce sono il pezzo forte dell’isola e degli isolani. La cucina è di prima qualità. Lo chef Di Palma , giovane rampante, ha preparato dei piatti impeccabili , gustosi e ben serviti ( dalla brava Teresa ), degni di Haute cuisine (preparazioni elaborate e presentazioni notevole).

L'alta cucina non è una cosa per i pavidi: bisogna avere immaginazione, essere temerari, tentare anche l'impossibile e non permettere a nessuno di porvi dei limiti solo perché siete quello che siete, il vostro unico limite sia il vostro cuore. Quello che dico sempre è vero: chiunque può cucinare, ma solo gli intrepidi possono diventare dei grandi.
Gusteau dal film Ratatouille, Disney-Pixar del 2007

A presto Lampedusa e complimenti ai proprietari.
Allego foto dei piatti.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato per affari

Casale Monferrato
5 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2010

Mi sono soffermato ben 15 gg. all'Hotel Medusa e posso confermare che, ritenendomi un tecnico del settore alberghiero (per il lavoro che svolgo solo nel 2009 ho soggiornato oltre 100 notti in Hotel nel mondo) alcune di queste recensioni lette sono pura follia e fandonie fatte da persone che non solo non conoscono l'Hotel Medusa, ma non conoscono neanche il fascino dell'isola di Lampedusa fatta di suoni, sapori e profumi unici al mondo.
Vi posso confermare che io e la mia famiglia siamo stati trattati da personale competente e educato in tutti i sensi, con una cucina quasi esclusivamente a base di pesce e anche con un pizzico di fantasia regalata dai gusti lampedusiani (finocchietto,sarde e altro).
Un hotel che a parere mio è il migliore dell'Isola sia come rapporto di qualità, di prezzo e di posizione.
Sicuramente sarà nuovamente la mia meta anche per il 2010, e spero vivamente di avere la fortuna di fermarmi nuovamente 15 gg.
Soggiornando all'Hotel Medusa ho avuto anche la possibilità di veleggiare attorno all'isola con il catamarano più grande e bello che si trova nell'isola, e che fà parte della struttura. Un incanto o meglio un sogno per pochi.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
c.v.
3 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2009

quest'anno abbiamo scelto per la terza volta Hotel Medusa perchè ci siamo sempre trovati benissimo, abbiamo fatto amicizie con altri clienti e ne abbiamo decantato i pregi ma questa volta abbiamo dovuto ricrederci.
Colazione inesistente, per 8 sere sempre bavette con gli stessi condimenti, in alternativa il minestrone, non parliamo dei secondi. Abbiamo chiesto se era possibile avere spaghetti o linguine con l'astice, hanno risposto che l'astice li non arriva.
Siamo rimasti veramente senza parole, sicuramente la quarta volta non ci sarà più

bellinzona
2 su 5 stelle Recensito il 20 settembre 2009

Abbiamo trascorso una settimana all'hotel Medusa, ottima posizione, per il prezzo che abbiamo pagato sul mangiare siamo a una sola stella...cominciamo con la colazione a base di pane secco e marmellata, una settimana a cena come pasta solo BAVETTE, buffett freddo con le stesse cose ogni sera, se si volevano delle patate al forno come contorno...rigorosamante fredde, che per finire ci sono rimaste sullo stomaco alla sera non faceva piu' cosi caldo e ci facevano mangiare di fuori notare: con giacca e calze.in sostanza la cucina è molto scadente sia come qualità che come servizio. pulizia in camera sufficente, terrazzo vista mare con solo due sedie senza un tavolino. si ha cmq la possibilità di ascoltare la musica della discoteca tutte le notti fino alle 04.00 del mattino.

EMILIA
3 su 5 stelle Recensito il 14 settembre 2009

In agenzia mi avevano consigliato questo Hotel, uno dei migliori dell'Isola. Oggi al ritorno direi uno dei più cari forse, ma non di certo dei migliori. Camere normali, pulizia ottima. I camerieri motlo gentili.....ma la pecca grossa di questo Hotel è la cucina. Colazione molto scarsa sia nella qualità che nella quantità, cena meglio non commeentare.Vorrei solo dire che il minestrone non lo si può proporre come unica alternativa a tre primi di base fatti con la stessa pasta per tutto il soggiorno.....e come ultima cosa:piatto spek e grana io non lo mangio neppure a casa mia.
Hotel da non consigliare, troppo caro.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Ancona, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2009

Ho soggiornato una settimana con mezza pensione obbligatoria, solo il costo era da 4 stelle, la posizione ottima, la stanza modesta con balcone vista mare, il bagno piccolo, la doccia box una gabbietta, cibo non buono, sempre lo stesso, personale della cucina gentile, una zuppa di cozze puzzolente, gli ultimi due giorni abbiamo preferito mangiare fuori, spiaggia compresa senza lettini, solo sdraie, supplemento lettino 10 euro al giorno con ombrellone 15. In catalogo e per telefono tutto gratuito, non facevano differenza tra sdraie e lettini. Non consigliabile.

lombardia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2009

Hotel confortevole , camere dotate di aria condizionata , se avete possibilità prenotate la suite , è molto confortevole e bella .
La cucina è molto buona , si mangia benone .
La spiaggia è vicina e ci sono le sdraio riservate per i clienti , ascigamani compresi .
Possibilità di affittare motorini e macchine elettriche .
Assolutamente da non perdere la gita in catamarano organizzata dall'albergo con pranzo a bordo , spettacolare !
Gli stessi proprietari del Medusa hanno l'albergo Cupola Bianca e Luagos .

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Medusa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Medusa

Indirizzo: Piazza Medusa 3, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.25 di 40 hotel in Lampedusa
L'hotel Medusa, elegante struttura che si affaccia ad est sul porticciolo ed ad ovest sulla spiaggia della Guitgia, offre ai propri clienti confort, tranquillità e cordialità. Il personale a disposizione dei clienti mette a proprio agio e consiglia come sfruttare i giorno da trascorrere sull'isola. ... Altro   meno
Lampedusa Hotel Medusa
Medusa Hotel Lampedusa
Hotel Medusa Lampedusa Recensioni

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Medusa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.