“Una vacanza azzurra” 4 su 5 stelle

Classificato al n.29 di 40 hotel a Lampedusa
Torino, Italia
“Una vacanza azzurra”
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2010

Sono appena tornata da una settimana di vacanza a Lampedusa, per me era la seconda volta, la prima in agosto in un residence, ma la seconda ho scelto di andare in giugno e in Hotel, ho scelto l'Hotel BAIA TURCHESE per la posizione privilegiata davanti alla spiaggia e per i servizi offertimi.
Ho contatto a mezzo mail e la Sig.ra Giuseppina ha soddisfatto tutte le mie domande e effettuato tutte le prenotazione compresi si voli per me mio marito e mia figlia 15.enne.
Sto scrivendo questi appunti di viaggio per contraddire tutti coloro che in questo sito hanno lasciato dei brutti commenti sull'Hotel.
Siamo stati benissimo, ottima camera fronte mare, pulita da un personale sempre cordiale.
Ottimo ristorante da noi utilizzato per la colazione e per la cena, abbiamo mangiato benissimo, con grande scelta, ottimi piatti e molto diversi che soddisfavano tutti i gusti, pesce, carne, piatti freddi sempre disponibili .
A mezzogiorno abbiamo quasi sempre pranzato sulla spiaggia al ristorante GUITGIA BEACH, sempre gestito dall'Hotel, stesso personale che si alterna tra la spiaggia e il ristorante, ottimo anche questo servizio.
L'hotel fornisce un servizio di Navetta per le baie dell'isola e per la sera in centro paese, ci sono orari fissati ma prendendo accordi con l'autista ci si organizza perfettamente.
Abbiamo vissuto un ottima vacanza, che sicuramente ripeteremo.
Un ringraziamento particolare alla sig,ra Giuseppina per tutto quello che ha fatto, un grazie alla simpatia e professionalità di Caterina e Giacomo, e per ultimo un GRAZIE per la disponibilità a Salvatore il nostro autista, e un grazie ovviamente a tutto il personale.
Ciao BAIA TURCHESE arrivederci a presto !!!!!
Famiglia Mantovani - Petrillo
Collegno TORINO

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Milano
5 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2010

Scrivo da Milano ed è la seconda volta che mi reco a Lampedusa per un soggiorno di 2 settimane. La prima volta nel 2004 e quest'anno, a giugno, ho deciso di ritornarci.....senza cambiare Luogo per l'alloggio!
Già nel 2004 io e la mia ragazza ci trovammo bene.....fin da allora scegliemmo l'hotel baia turchese per la fantastica posizione.....10 passi esatti dall'uscita dell'hotel....e sei in spiaggia....l'atmosfera che si respira è paradisiaca.....la spiaggia bianca e soffice rende il mare di un colore invidiabile a luoghi molto più nominati.
Sveglia presto, colazione bella abbondante e raffinata in hotel, giornata passata in spiaggia e la sera allenamento tonicizzante direttamente presso la palestra sita nel luogo di residenza....cosa volere di più!!
Personale a mio parere diventato ancora più disponibile e gentile dalla volta scorsa.....beh....se si sogna una vacanza esente da problemi e stress.....vi consiglio di imitare quella che ho rifatto io!!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
milano
3 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2010

Abbiamo soggiornato al Baia Turchese di Lampesusa la settimana dal 12 al 19 giugno 2010, ci siamo trovati bene, il personale è simpatico solare e cortese, l'hotel è pulito, tranquillo e si mangia bene. La spiaggia di Guitgia proprio antistante la struttura è bellissima anche se non ci siamo mai stati perchè sull'isola ci sono diverse calette, il tempo non è stato sempre bello e quindi, quando abbiamo potuto ci siamo dati da fare per visitarle. In albergo comunque ho trovato disponibilità, ogni richiesta si sono fatti in quattro per accontentarla. In albergo la cucina è buona ma l'isola è piena di ristoranti ed in quasi tutti si mangia molto bene.. certo.. la qualità si paga anche qui... e salata.. ma non importa pesce così fesco non si mangia tutti i giorni e quindi comunque vada con il conto è una soddisfazione!! Non voglio smentire le persone che hanno dato giudizio negativo sul Baia Turchese, certo è che sicuramente la visita all'isola è da evitare nei mesi di luglio ed agosto (per noi già giugno è affollato) ed essendo un posto selvaggio da vivere all'avventura ogni giorno, dall'alba al tramonto sia a terra che a mare, la sconsiglio a chi ci vuole andare con i bimbi molto piccoli, si rischia di spendere un bel pò di euro e non aver sfruttato al massimo le bellezze dell'isola

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
San Salvatore Telesino (BN)
1 su 5 stelle Recensito il 2 aprile 2010

Scrivo solo ora, perchè quando sono stata in questo hotel non esisteva ancora la possibilità di fare recensioni on-line, ma leggendo oggi i tanti post mi sono ritornate in mente le mille traversie vissute insieme alla mia famiglia al Baia Turchese ben 9 anni fa.
Tristemente noto che i disagi sono sempre gli stessi.
Unica nota positiva, almeno per allora avendo un bimbo piccolo, la spiaggia ad un passo e niente cani.
Ma uguale affollamento essendo agosto, il pasto andava consumato in un altro ristorante attiguo ma sempre della stessa proprietà che mi vedeva costretta a camminate sotto il sole con il passeggino, miniclub per il quale avevamo pagato la tessera praticamente inesistene, una ragazzotta stazionava sonnecchiante nella hall, facendo finta di nn vedere i bimbi che passavano.... palestra fatiscente.
Ma la cosa più "carina" e che oggi ricorre sovente in tutti i racconti agli amici, è stata la cena di gala del ferragosto..... ci fu una rivoluzione di mezza sala.... da un lato la gente aveva finito di cenare ed andava via...dall'altra ancora non avevamo avuto l'antipasto...ma la cosa più spettacolare.... fu che nel piatto del risotto di mio marito ad un certo punto comparve un oggetto misterioso..... avete presente quei grossi chiodi di ferro che si usano a volte nelle pizzerie per infilarci i bigliettini delle ordinazioni???? si proprio uno di quelli, a quel punto la ns indignignazione era alle stelle.... dopo tutti i soldi spesi, eravamo furiosi e con noi molti altri ospiti. Dopo lamentele quasi del tutto inascoltate la conclusione fu che insieme ad altri ospiti fummo dirottati in un altro ristorante con cena riparatoria dell'ultima ora. e sapete quale fu la scusa addotta? che il cuoco si era sentito male.... cadendo aveva fatto rovesciare la pentola del risotto e alla rinfusa lo avevano raccolto e rimesso in padella ed evidentemente quel chiodo ci era capitato...sapete presi dalla confusione!!!
Secondo voi potrei mai consigliare questo hotel ad altri? certo speravo che dopo tanti anni le cose fossero migliorate, ma mi pare proprio di no....
Ma non per questo Lampedusa non merita una visita, è un paradiso naturale.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
varese
2 su 5 stelle Recensito il 12 febbraio 2010

leggo ora le recensioni di questo "Hotel" e soprattutto la risposta della Direzione...risposta simile a quella che ho ricevuto dopo aver manifestato le mie lamentele documentate da molte foto all'agenzia che mi ha venduto il viaggio.
quindi ora racconto la mia disavventura:
Ci sono stato nel 2009 ma scrivo solo ora perchè ho da poco scoperto questo utilissimo sito.
Mi unisco al coro dei delusi dal BAIA TURCHESE.
La struttura esternamente non è male ed in una posizione privilegiata a pochi metri dalla spiaggia e vicina al centro del paese (che poi è il porto).
ma le cose positive finiscono qua.
LA SPIAGGIA: relativamente piccola, attaccata al porto turistico (quindi acqua opaca, olio delle barche, resti delle reti da pesca ecc ..) e superaffollata sin dalle prime luci dell'alba.
Confermo un sacco di cani randagi, docilissimi nulla da dire, ma pur sempre numerosi e di grossa taglia.
I "bagnini" locali se ben oliati ti tengono il posto altrimenti ti levano la roba se vai a fare il bagno.
passiamo all'albergo:
internamente mediocre, scarsissima manutenzione.
camere: noi avevamo una standard, con bagno interno senza finestre e SENZA (c'era il tubo ma mancava l'apparecchio) ventola per il ricambio dell'aria...immaginate Voi...
x il resto la camera e l'arredamento non erano di certo di un 4 stelle!!!
cibo: noi eravamo in mezza pensione ma preferivamo mangiare in albergo a mezzogiorno e cenare nei vari ristoranti caratteristici dell'isola, quasi tutti ottimi e se si sceglie con attenzione anche convenienti!
quindi non posso giudicare il cibo perchè si sa che a mezzogiorno è meno ricco e curato rispetto alla sera, direi da 6,5 .
In conclusione occhio! e se proprio volete andarci Vi suggerisco di fare pernottamento e prima colazione e mangiare nei vari localini del porto.
per il resto l'isola è molto bella e ne vale la pena andarci..MA NON IN AGOSTO!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
CUNEO
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2009

Sono dieci anni che mi reco in questo hotel mi sono sempre trovata benissimo: cortesia, servizio e professionalita' eccellenti, ottima cucina piena liberta' nel gestire i propri pasti in un contesto naturalistico impagabile. Consigliato a chi ama abbianare vacanze mare sole e tranquillita'.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Ciriè(TO)
5 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2009

L'ultima settimana di agosto siamo stati a Lampedusa nel residence Blue Marine gestito dalla signora Caterina. Il residence è nuovissimo, molto curato e soprattutto molto pulito. La posizione è ottima perchè vicina a tutte le principali calette dell'isola,inoltre la proprietaria si è dimostrata cordiale e sempre attenta alle nostre richieste.
Ottimissimo rapporto qualità-prezzo,sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Hotel il Faro della Guitgia Tommasino
La Rosa dei venti
N. 2 di 40 a Lampedusa
5.0 su 5 stelle 147 recensioni
Cala Madonna Club Hotel & Barca

Conosci Hotel Baia Turchese? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Baia Turchese

Indirizzo: Lido Azzurro | Spiaggia Guitgia, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Spiaggia Parcheggio gratuito Ristorante Servizio navetta Suite
N. 7 hotel sulla spiaggia a Lampedusa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Baia Turchese 3*
L'Hotel Baia Turchese è l'anima stessa del turismo lampedusano. La sua eccellente ed esclusiva posizione lo pone ormai da anni al Top dell'offerta turistica delle isole pelagie. Un panorama d'incomparabile splendore si può ammirare direttamente dalle sue camere ( Superior, J Suite e De lux ) e dalla sala ristorante posta al piano attico,dove il colore della sabbia più bianca e il Turchese del mare sapranno allietare al meglio le vostre vacanze. Da quest'anno, inoltre, gli ospiti potranno usufruire per le escursioni intorno all'isola di uno splendido ed elegante Caicco di 26 metri, che tutti i giorni dalle 10.30 alle 17.00 vi farà godere il mare più bello del mediterraneo con soste nei luoghi più incantevoli e apprezzare le pietanze marinare del luogo. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Venere per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Baia Turchese. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Baia Turchese Lampedusa
Hotel Baia Turchese a Lampedusa
Hotel Club Baia Turchese
Lampedusa Baia Turchese
Baia Turchese Hotel

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Baia Turchese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.