“Le nostre Maldive” 5 su 5 stelle

Dettagli sull'attrazione
37 recensioni per questa attrazione
“Le nostre Maldive”
5 su 5 stelle Recensito il 7 giugno 2012

Posso dire con tranquillità che la spiaggia dei conigli di Lampedusa è una delle più belle spiagge d'Italia. La sabbia è bianchissima e finissima, l'acqua è cristallina e ha un colore che varia dal celeste all'azzurro con tutte le tonalità possibili. Immergersi in quest'acqua è come farlo in un'isola tropicale. Per non parlare dei pesci che si notano limpidamente stando in acqua. Forse è troppo affollata soprattutto durante l'estate ma vale comunque la pena passarci una giornata. Qui di solito depositano le loro uova le tartarughe caretta-caretta. Queste vengono opportunamente protette in modo che alla schiusa le nuove tartarughine possano prendere tranquillamente il mare. E' molto presente in questo magnifico luogo la tutela di Legambiente.

Visitato a Settembre 2011

1.374
SAMBUCA DI SICILIA
13 recensioni per questa attrazione
“Fantastica spiaggia”
5 su 5 stelle Recensito il 5 giugno 2012

Sono stato a Lampedusa ed è stata una vacanza bellissima. La spiaggia dei conigli è un area incantevole dove potete trovare una fine sabbia bianca e acqua cristallina. Pensate che un ragazzino ha perso in acqua una piccola collanina e l'ha ritrovata. questo per far capire la trasparenza dell'acqua. Ci ritornero' sicuramente.

bari
66 recensioni per questa attrazione
“Una delle dieci spiagge piu' belle al mondo”
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Assolutamente imperdibile, con le sue infinite sfumature di azzurro.
La spiaggia e' facilmente raggiungibile da un comodo sentiero attrezzato e si apre gradualmente alla vostra vista in tutto il suo incanto. Rappresenta uno dei luoghi di deposizione uova delle tartarughe caretta caretta, creature meravigliose che dalla notte dei tempi hanno scelto questo posto magico per tramandare la loro specie.
Esperienza a dir poco unica e' quella della schiusa delle uova e della corsa verso il mare, sotto il manto protettivo dei ragazzi di Lega Ambiente che hanno provveduto ad isolare questo prezioso sito naturalistico dal resto della spiaggia per impedire che i bagnanti possano senza volerlo arrecare danno alle uova.
Un bagno che non dimenticherete mai e dei colori straordinari che resteranno per sempre impressi nei vostri occhi. Perfino il grande Domenico Modugno fece costruire la propria residenza a Lampedusa nelle immediate vicinanze di questa spiaggia ed a lui sono legate leggende metropolitane di mancati soccorsi forniti dal cantante ad una bagnante che, altrimenti, si sarebbe salvata da un colpo di sole agostano.

Visitato a Settembre 2011
brianza
28 recensioni per questa attrazione
“Mare fantastico ...”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

E' un posto a dir poco fantastico ... un mare meraviglioso ... vale la pena fare la "camminata" x raggiungerla ...

Visitato a Ottobre 2011
Padova, Italia
“sublime”
5 su 5 stelle Recensito il 2 giugno 2012

E' tutto spendido ogni cala ha il suo fascino. Non mi è piaciuto vedere tanti cani randagi in giro per il paese. Si dovrebbe trovare una soluzione a questo problema. E le volontarie che lavorano in loco non sono aiutate per niente. I cani mi facevano molta pena ho dato da mangiare anche ad alcuni di loro. Alcuni anni fa c'era un canile, ma pare che non funzioni più da tempo.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Spiaggia dei conigli hanno visto anche

Agrigento, Provincia di Agrigento
San Vito lo Capo, Provincia di Trapani

Lampedusa, Isole della Sicilia
Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Spiaggia dei conigli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Spiaggia dei conigli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.