“Buon cibo e relax copmpleto” 5 su 5 stelle

Hotel Cavalluccio Marino
1.0 su 5 Hotel   |   Contrada Cala Croce, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.12 di 40 hotel a Lampedusa
CALENZANO
“Buon cibo e relax copmpleto”
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2012

Siamo appena tornati e il mio giudizio è più che positivo per questa struttura. Cibo ottimo e sempre diverso, camere semplici, ma sempre pulitissime, titolari e personale sempre pronti per le ns.richieste senza essere invadenti. In sette cene non abbiamo mai mangiato lo stesso piatto, compresi gli antipasti e i dolci. E che dire di Lampedusa? Bellissima da togliere il respiro, particolare e unica. Sì, unica anche negli abitanti, esempio di educazione, cordialità e cortesia, senza farci sentire solo possibilità di reddito (purtroppo non succede spesso).
Isola, servizi e Cavalluccio marino adattissimi anche per chi ha bambini.
Grazie a Giovanna per quanto ha cucinato per noi (nonostante che ogni sera ci abbuffassimo, mai abbiamo avuto problemi e questo la dice lunga sulla qualità dei piatti). Grazie a Giuseppe per esserci sempre quando avevamo bisogno (anche quando ho perso la chiave della camera)
Grazie a tutto il personale per quanto hanno fatto per rendreci la vacanza perfetta
Non vi diciamo altro, ma andateci e avrete tante bellissime sorpese. Antonella e Massimo - Firenze

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
5 su 5 stelle Recensito il 25 giugno 2012

I titolari Giuseppe e Giovanna, sono davvero ospitali e rispecchiano la famosa generosità del popolo siciliano, il trattamento generale assolutamente di lusso, i teli mare e l'ombrellone li forniscono loro, tutte le attenzioni possibili, le abbiamo avute. Insomma se si vuole essere coccolati il Cavalluccio Marino è il posto giusto. Vogliamo poi parlare della qualità e ricercatezza del cibo? Potremmo scrivere un trattato!! In realtà voglio lasciarvi vivere le sorprese culinarie che incontrerete. Io conto di tornare il prossimo anno allungando la mia permanenza.

• Ha soggiornato in Giugno 2012
parma
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

sono appena tornata da Lampedusa e devo dire che concordo con le recensioni positive che avevo letto nel valutare la scelta fatta.
Posto tranquillo, piccolo e a dimensione "uomo".
Camere pulite e spartane, ottima la posizione, a piedi arrivi in 5 minuti al porto, spiaggia a piedi, quindi vale la pena tornare.
Qualche riserva sulla cucina cosi' decantata, buona ma non superlativa come spesso descritto, bellissima la serata di saluti, un tocco innovativo e piacevole....non svelo cosa perche' non e' giusto.....nota dolente la colazione.....pasticceria surgelata, a parte due mattine, e manca tanto...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Curtatone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Hotel con servizi essenziali ed efficienti. Cucina ottima e come quella di casa. Pulizia. Accoglienti e situato in un posto (Cala Croce) perfetto per le famiglie con bambini.
Lampedusa è bellissima ed ho lasciato un pezzo del mio cuore e "du me ciatu!"
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
brianza
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo stati 2 volte al Cavalluccio Marino di Lampedusa (giugno 2007 e ottobre 2008); è un piccolo hotel di 10 camere a conduzione familiare con un ristorante aperto anche al pubblico. Qui si mangia veramente bene anche come ospiti dell'hotel, nel trattamento di mezza pensione colazione/cena. Le camere sono semplici e pulite coi servizi principali che servono x una fantastica vacanza relax. L'hotel si trova a circa 1/2 km dal centro del paese e vale la pena, dopo cena, fare una passeggiata x "smaltire" il buon cibo!!! Posizione tranquilla di fronte al mare e ottimo come base d'appoggio x girare questa fantastica isola. Consigliato a tutti!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Ivrea, Piemonte, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Pensate a una piccola e linda struttura che sembra emergere dal nulla, quel tanto distante dal centro da dimenticarne le luci e quel tanto vicino al mare da sentire l'aroma. Mettete poi una ragazza graziosissima al tavolo e un titolare presente e sollecito senza eccedere. Poi lasciatevi consigliare. L'antipasto misto regala mousse di tonno e altre delizie suggerite dalla pesca del giorno e dagli aromi dell'isola. Gli spaghetti leggermente piccanti a base di cipolla rossa e gamberetti riescono a dimostrare che anche i sapori più decisi possono declinarsi nel modo più raffinato e delicato immaginabile. Ed è così che vi troverete a sentirvi romantici... mangiando cipolla! Che poi magicamente scompare senza lasciare traccia, sulla scia di un vino aromatico. Siamo sazi ma non possiamo rinunciare all'assaggio dei biscottini alle mandorle. Il prezzo permette di potervi tornare per rivivere altre esperienze di gusto e di charme.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Pandino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Finalmente a Lampedusa! Aiutata dalle recensioni di Tripadvisor io e mio marito abbiamo scelto il Cavalluccio Marino; e in realtà le nostre aspettative sono state ampiamente soddisfatte! L'hotel si trova proprio a due passi dal mare in una zona molto tranquilla anche di notte, proprio come piace a noi. La camera non è grande ma sempre pulitissima e funzionale. Al primo piano dell'hotel, dove ci sono le camere, c'è una stupenda terrazza che guarda il mare: era il nostro posto preferito per il dopo cena...ti sedevi...guardavi il cielo e insieme alla luna vedevi milioni di stelle...molto romantico...noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore! Della cucina abbiamo apprezzato particolarmente il cous cous (meraviglioso) e la zuppa di pesce (divina)...devo dire che mi sono mancati un pò i dolci siciliani: ho assaggiato i cannoli e una fettina di cassata...le altre sere c'erano altri dolci buoni ma non propriamente di origine siciliana. Ma a parte questa piccolezza tornerei sicuramente al Cavalluccio Marino anche domani!!! Andateci anche voi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Cavalluccio Marino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cavalluccio Marino

Indirizzo: Contrada Cala Croce, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.12 di 40 hotel in Lampedusa
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Cavalluccio Marino 1*
Il nostro lavoro coincide con l’entusiasmo di far conoscere a tutti la nostra meravigliosa isola Siamo Giuseppe e Giovanna, nati e cresciuti qui nell’isola di Lampedusa, e solo chi è nato in questa terra è in grado di farvi scoprire la vera essenza dell’anima lampedusana Quello che vogliamo proporvi non è una semplice vacanza ma una esperienza ricca di grandi emozioni L'Hotel Cavalluccio Marino è costituito da sole 10 camere e mantiene la tradizionale ospitalità rimanendo come dalla sua apertura a conduzione familiare. Ubicato a Lampedusa, nella suggestiva baia di cala croce, lontano dal traffico, in un contesto pieno di colori che si mescolano ai profumi della terra, a pochi metri dalla splendida spiaggia di cala croce e dal nostro splendido mare di Lampedusa. L’Hotel Cavalluccio Marino di Lampedusa per le sue caratteristiche è il luogo ideale per le persone che desiderano che la loro vacanza a Lampedusa sia di totale relax e di qualità Dispone di sala interna ed esterna con giardino ricco di piante mediterranee, dispone di zona solarium e terrazza panoramica, zona lettura esterna ed interna. L'hotel Cavalluccio Marino di Lampedusa ha il privilegio di avere una delle più rinoamte cucine dell'isola. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Travel Republic (UK), Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cavalluccio Marino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cavalluccio Marino Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cavalluccio Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.