“esperienza tutto sommato positiva” 4 su 5 stelle

Hotel Cavalluccio Marino
1.0 su 5 Hotel   |   Cavalluccio Marino | Cala Croce, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.17 di 39 hotel a Lampedusa
parma
“esperienza tutto sommato positiva”
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

sono appena tornata da Lampedusa e devo dire che concordo con le recensioni positive che avevo letto nel valutare la scelta fatta.
Posto tranquillo, piccolo e a dimensione "uomo".
Camere pulite e spartane, ottima la posizione, a piedi arrivi in 5 minuti al porto, spiaggia a piedi, quindi vale la pena tornare.
Qualche riserva sulla cucina cosi' decantata, buona ma non superlativa come spesso descritto, bellissima la serata di saluti, un tocco innovativo e piacevole....non svelo cosa perche' non e' giusto.....nota dolente la colazione.....pasticceria surgelata, a parte due mattine, e manca tanto...

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Business
Curtatone, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Hotel con servizi essenziali ed efficienti. Cucina ottima e come quella di casa. Pulizia. Accoglienti e situato in un posto (Cala Croce) perfetto per le famiglie con bambini.
Lampedusa è bellissima ed ho lasciato un pezzo del mio cuore e "du me ciatu!"
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
brianza
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

Siamo stati 2 volte al Cavalluccio Marino di Lampedusa (giugno 2007 e ottobre 2008); è un piccolo hotel di 10 camere a conduzione familiare con un ristorante aperto anche al pubblico. Qui si mangia veramente bene anche come ospiti dell'hotel, nel trattamento di mezza pensione colazione/cena. Le camere sono semplici e pulite coi servizi principali che servono x una fantastica vacanza relax. L'hotel si trova a circa 1/2 km dal centro del paese e vale la pena, dopo cena, fare una passeggiata x "smaltire" il buon cibo!!! Posizione tranquilla di fronte al mare e ottimo come base d'appoggio x girare questa fantastica isola. Consigliato a tutti!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Ivrea, Piemonte, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Pensate a una piccola e linda struttura che sembra emergere dal nulla, quel tanto distante dal centro da dimenticarne le luci e quel tanto vicino al mare da sentire l'aroma. Mettete poi una ragazza graziosissima al tavolo e un titolare presente e sollecito senza eccedere. Poi lasciatevi consigliare. L'antipasto misto regala mousse di tonno e altre delizie suggerite dalla pesca del giorno e dagli aromi dell'isola. Gli spaghetti leggermente piccanti a base di cipolla rossa e gamberetti riescono a dimostrare che anche i sapori più decisi possono declinarsi nel modo più raffinato e delicato immaginabile. Ed è così che vi troverete a sentirvi romantici... mangiando cipolla! Che poi magicamente scompare senza lasciare traccia, sulla scia di un vino aromatico. Siamo sazi ma non possiamo rinunciare all'assaggio dei biscottini alle mandorle. Il prezzo permette di potervi tornare per rivivere altre esperienze di gusto e di charme.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Pandino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

Finalmente a Lampedusa! Aiutata dalle recensioni di Tripadvisor io e mio marito abbiamo scelto il Cavalluccio Marino; e in realtà le nostre aspettative sono state ampiamente soddisfatte! L'hotel si trova proprio a due passi dal mare in una zona molto tranquilla anche di notte, proprio come piace a noi. La camera non è grande ma sempre pulitissima e funzionale. Al primo piano dell'hotel, dove ci sono le camere, c'è una stupenda terrazza che guarda il mare: era il nostro posto preferito per il dopo cena...ti sedevi...guardavi il cielo e insieme alla luna vedevi milioni di stelle...molto romantico...noi ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore! Della cucina abbiamo apprezzato particolarmente il cous cous (meraviglioso) e la zuppa di pesce (divina)...devo dire che mi sono mancati un pò i dolci siciliani: ho assaggiato i cannoli e una fettina di cassata...le altre sere c'erano altri dolci buoni ma non propriamente di origine siciliana. Ma a parte questa piccolezza tornerei sicuramente al Cavalluccio Marino anche domani!!! Andateci anche voi!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
roma
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2012

Ciao! Siamo stati a settembre 2012 a Lampedusa, isola splendida abitata da persone magnifiche. Abbiamo soggiornato nel paradiso di Lampedusa: l'Hotel Cavalluccio Marino. E' una favola, appena restaurato, la stanza dava sul mare ma soprattutto abbiamo mangiato come non abbiamo mai mangiato in vita nostra... la cucina di Giovanna è fantasmagorica, abbiamo scelto la mezza pensione (mangiavamo alla sera) ben consigliati da amici già stati al Cavalluccio Marino. E dopo un giorno abbiamo dimezzato almeno il primo, c'era ogni sera un antipasto meraviglioso, un primo entusiasmante e un secondo da favola, a casa abbiamo rimpianto i dolci che non riuscivamo a mangiare.... Ottimo hotel, ottimo ristorante da consigliare a tutti, l'isola è stupenda e con la Mehari ci siamo divertiti un sacco. Vorremmo ritornare....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2011

Inizio con il dire che il ristorante in questione secondo me è il top dell'isola.....!!! Devo ringraziare i proprietari perchè, nonostante l'arrivo alle 23.000 (causa ritardo dell'aereo), ci hanno servito una grigliata di pesce fantastica come se fossimo arrivati alle 20.00.... e nessuno ci ha messo fretta....Il personale gentilissimo, sia i proprietari che gli stessi camerieri!!! Noi siamo tornati appositamente al "cavalluccio marino" dopo 3 anni di assenza perchè era troppa la voglia di riassaggiare la FAVOLOSA zuppa di pesce (MAI MANGIATA COSI' BUONA IN VITA MIA). Consiglio solo di informarsi perchè è un piatto che fanno solo su prenotazione E SE NON SBAGLIO DI GIOVEDì SERA.....Colgo l'occasione per ringraziare nuovamente i titolari che sapendo che eravamo arrivati proprio per mangiare quella, ce l'hanno preparata appositamente per noi.....
Posto molto pulito e personale meraviglioso......Mangiare freschissimo e ottimo....prezzo onesto.....
Lo consiglio assolutamente....
Guido e Antonella (Genova)

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Cavalluccio Marino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cavalluccio Marino

Indirizzo: Cavalluccio Marino | Cala Croce, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Selezione di bevande Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.17 di 39 hotel in Lampedusa
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Cavalluccio Marino 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cavalluccio Marino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Cavalluccio Marino Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Cavalluccio Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.