“certe sensazioni ormai sono rare” 5 su 5 stelle

Offerta Speciale
VOLO COMPRESO
Classificato al n.2 di 39 hotel a Lampedusa
Palermo
“certe sensazioni ormai sono rare”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

La cura dei particolari rende il soggiorno al Mosaico del Sol di Lampedusa unico.
L'atmosfera è serena, non vedi collaboratori tristi e mal disposti, hai sempre supporto per organizzare tutti i minuti della vacanza, in tutti i particolari, dai mezzi di trasporto messi a disposizione, alle varie escursioni organizzate. Gli ambienti sono confortevoli, il veliero che ti porta a godere delle splendide coste lampedusane è magico, il comandante Orazio è un raffinato cuoco, la piccola piscina posizionata in modo delizioso, ti da la possibilità di concludere le tue giornate con un rilassante idromassaggio. E alle 20,00 Aperitivo in terrazza con i prelibati stuzzichini preparati da Marco. Direi che Renato (il proprietario sempre presente) e la moglie, hanno fatto centro......Complimenti......!!! Antonio e Katya.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

74 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
5 su 5 stelle Recensito il 14 agosto 2011

Al mosaico del sol ho trovato l'organizzazione emiliana sposata con la meraviglia siciliana.

Tutto perfetto, le gite in barca(pranzo eccezzionale grazie al capitano Orazio) , le cene offerte al ristorante (a parer mio il migliore dell'isola) ,l'aperitivo (sulla terrazza del resort , organizata da Marco) , le stanze grandi e pulitissime ,i motorini in perfette condizioni, la colazione dalle 8.30 alle 12.00 e sopratutto la gentilezza e la disponibilità della proprietà.
SICURAMENTE CI TORNERO' IL PRIMA POSSIBILE.

GRAZIE 1000 PER LA BELLISIMA VACANZA

5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Tutto è stato perfetto fin dall'inizio!
Accoglienza, dammuso e servizio ci hanno colpito appena l'isola ci ha accolto.
I giorni successivi ci si è presentato un mondo bellissimo (era la prima volta a Lampedusa)... e a coronare tutto questo... El mosaico del sol e i suoi stupefacenti aperitivi.
Sinceramente si potrebbero dire molte altre cose sia su el mosaico del sol, ma ancor più su Lampesusa...

Quello che cui sentiamo di dirvi è semplicemente... andateci!!!

E se dovessero venirvi dei dubbi a causa della televisione... semplice... SPEGNETELA!

Ps. Colgo l'occasione per ringraziare
Renato: l'albergatore
Marco: Chef... E non solo!
Orazio: il comandante... E non solo!
Nadia: "logistica"

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Pavia, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2011

La struttura si trova al porto vecchio, ma vicinissima alla centrale Via Roma, ci si arriva tranquillamente anche a piedi, comunque con il motorino messo a disposizione di tutte le suite del Resort ci si sposta ovunque.
Forse l'unica "pecca" ...la struttura si trova su una via molto trafficata quindi al mattino il passaggio di camion e macchine può dare un pò fastidio.
Comunque è dotata di piscina con angolo idromassaggio, sul terrazzo a disposione di tutti solarium, divani, stendibiancheria per poter far asciugare i costumi e gli asciugamani da spiaggia.
Abbiamo scelto la Formula Sunrise, quindi colazione e Happy Hour ed escursioni in barca con Danzar.
La colazione......... certo non bisogna aspettarsi la colazione da mega villaggio turistico, ma le brioches del mattino lasciavano il segno!!!!!!!! erano una bontà straripiane di crema ogni brioches pesava mezzo kg!!!!!! TROPPO BUONE.
La sera dalle ore 20 Happy Hour..... Marco "Simpaticissimo" preparava ogni sera cose diverse veramente curate sia nella preparazione che nella presentazione.
All'apetitivo hanno partecipato tutte le sere Renato (il titolare del Resort) con la sua famiglia al completo tutti assolutamente ospitali ci siamo sentiti a nostro agio, una bella atmosfera.
La ciliegina sulla torta......."Orazio" il Comandante di Danzar la barca del Resort con cui siamo usciti in mare, una persona gentile a modo e sopratutto fantastico cuoco ci ha viziati con i suoi manicaretti, naturalmente sempre pesce freschissimo, ogni volta cose diverse e sempre più buone siamo stati talmente bene che alle 2 uscite previste ne abbiamo aggiunta una terza!!!!!
Lo Staff TUTTO è veramente gentile, educato e cosa da non sottovalutare sempre con il sorriso sulle labbra.
Un elogio alle ragazze addette alle pulizie e cura delle suite, impeccabili!!!! Ogni giorno cambiavano lenzuola ed asciugamani e rifornivano il frigo con acqua e bibite a disposizione degli ospiti.
Che cosa si può dire ancora........... nulla dovete andarci per provare.
Lampedusa è un'isola bellissima, ospitale, il mare è meraviglioso!!!!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
genova
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

non mi sono mai preso la briga, di compilare moduli relativi alla qualità di un servizio, e tantomeno di intervenire in un sito specializzato, per fornire un feedback di qualsivoglia genere. Ora però sento come un dovere farlo. Un dovere nei confronti del titolare del resort Renato, del guru-chef Marco, dello skipper grand gourmet Orazio, di tutte le splendide ragazze addette alla cura del nostro appartamento e....dell'isola di Lampedusa protagonista e sfondo di una settimana di vacanza...vera vacanza. Che dire, l'ospitalità e la professionalità dello staff è stata esemplare, concretizzandosi in tante piccole e grandi cose, che mi hanno fatto trascorrere sette giorni stupendi. Piccole cose come un frigo capiente in camera nella completa disponibilità della sete del cliente, che quotidianamente viene rifornito di bibite, acqua minerale, succhi di frutta... come gli asciugamani e le lenzuola puliti tutti i giorni.....con il sorriso del personale addetto. Grandi cose. E qui c'è l'imbarazzo della scelta..Dalle giornate in barca (alle due previste dal soggiorno noi ne abbiamo voluto aggiungere una terza, tanto è stato piacevole...) comodamente spaparanzati su un gioiellino tutto mogano e tek, ricoperto nei punti strategici di soffici lettini bianchi su cui godersi il sole africano e il fruscio del mare...e poi all'ora di pranzo ecco entrare in scena Orazio (un grande!), che svestite le spoglie di skipper, dopo aver pulito in coperta vari tipi di pesce freschissimo, veste i panni di chef ed in quattro e quattrotto ci preparava dei pranzetti, di cui conserviamo memoria.....e poi pluff in un mare da sogno, in calette da togliere il respiro...grazie ancora! E per rimanere alle cose grandi...che dire di una terrazza illuminata sul porto....di profumi di mare e di africa...di un gazebo centro del mondo, grazie agli stuzzicantissimi (per la pancia e per l'occhio) stuzzichini..ops...scusate..finger-food che il fratello Marco, chef poliedrico quanto gradevole, ci regalava ogni sera, al ritorno dai nostri viaggi diurni....mi permetto di consigliarvi caldamente i mini spiedini di pesce spada, cotti al forno: una piacevolezza dl palato! E la compagnia spontanea, acuta, modenese, di Renato, il boss (che detesta i boss...) attento anche alle alzate di sopracciglia dei suoi ospiti, che per lui devono avere un solo impegno: godersi il fascino di Lampedusa, spensieratamente..!
Sicuramente tornerò. Perchè quando si trova un posto così, per dirla con parole povere, meglio non farselo più sfuggire! Era da tempo che non rimanevo così soddisfatto di una struttura di vacanza, e per chi volesse visitare Lampedusa lo consiglio con il massimo della serenità, sicuro che non deluderò nessuno.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Bologna, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2011

Il servizio è eccellente e di prima categoria; la suite (con angolo cottura e frigo bar rifornito giornalmente) è deliziosa,molto confortevole, colorata e sempre riordinata e ripulita ogni giorno(!); la posizione vicina al porticciolo ed al centro città, è molto strategica; La possibilità di immergrsi a qualsiasi ora nella piscina con idromassaggio è fantastica;......ci è piaciuto tutto !!!! Le giornate in mare con il "Danzar" sono indimenticabili (e c'è un Capitano-Chef / Orazio che ti ammalia con la sua padronanza del mare e della cucina di pesce!!).....poi...vogliamo sottolineare il piacere di gustare il finger-food (creativo e buonissimo) preparato dallo Chef Marco per l' Happy hour sulla terrazza al quale, spesso, partecipa il Titolare della struttura "Renato" che, sempre attento ai bisogni e alle "reazioni" dei suoi Ospiti, dà l'idea di avere sempre il "cervello in movimento" per migliorare, aggiungere, modificare ed ideare sempre, qualcosa in più e di meglio, per rendere sempre più piacevole ed efficente (se possibile!!!!!?) il soggiorno nella sua struttura in questa splendida isola che, nulla ha da invidiare, a nessun posto di mare nel mondo!!! Siamo entusiasti di questa settimana passata purtroppo, molto velocemente ma, si sa, il tempo passato serenamente e con divertimento, passa in fretta!!!!!!! Ma non si dimentica mai!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 17 settembre 2010

sono stata a lampedusa solo per 4 giorni, la ciliegina sulla torta di tour sicilano che non ha deluso assolutamente le aspettative.
arriviamo al mosaico e subito ci accoglie un ambiente famigliare e sinceramente cordiale.
tutto è stato meraviglioso. le camere bellissime, la colazione ricca, la disponibilità molta, il motorino perfetto, la posizione ottima...e poi indimenticabili gli aperitivi in terrazza in compagnia del proprietario renato e la sua famiglia e la gita in barca con orazio, marinaio/cuoco.
lampedusa è un piccolo gioiello, in giugno ancora tranquilla anche se le poche e piccole spiagge di sabbia sono già presto piene. il modo ideale per vivere il mare di lamepdusa è uscendo in barca e l'uscita che abbiamo fatto con il danzar è stata da sogno.
tutto bellissimo.
consigliatissimo

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia

Conosci El Mosaico del Sol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su El Mosaico del Sol

Indirizzo: Contrada Madonna Sicily, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 39 hotel in Lampedusa
Creare qualcosa di diverso, un luogo ed una formula che permettono di vivere l’isolanella sua totalità, assaporandone le peculiarità paesaggistiche e gastronomiche, liberi di programmare le proprie giornate, senza rinunciare a dei servizi di qualità.Per rispondere a tutto ciò, ho interrogato me stesso su quello che cerco quando viaggio : così è nata l’idea del Resort, creato per fondere il comfort di un Hotel diPrestigio con l’energia ed il calore di una casa.Ho inserito i servizi di un Hotel ( colazione, servizio pulizia, piscina con idromassaggio….) ed invece di una normale camera, ho scelto di offrirvi una Suite dotata anche di angolo cucina ; ogni Suite ha inoltre a disposizione uno scooter perpermettervi di assaporare liberamente i profumi dell’isola, immergendovi in una vacanza senza pensieri. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso El Mosaico del Sol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
El Mosaico Del Sol Hotel Lampedusa
El Mosaico Del Sol Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di El Mosaico del Sol, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.