“Sensazioni di libertà!” 3 su 5 stelle

Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta prenotazioni
albissola marina
“Sensazioni di libertà!”
3 su 5 stelle Recensito il 12 marzo 2012

Sono stato il penultimo giorno della mia vacanza in questo ristorantino tipo baracca sulla scogliera antistante la spiaggia della giutccia. Il locale è ben piazzato e la sensazione che ti impadronisce è di totale libertà avendo il mare lì.......io vivo al mare e non posso farne a meno quindi come location è da 10 e lode! la cucina propostami dal titolare fact-totum è tipicamente locale e quindi invitante anche se a mio giudizio di medio livello.nel complesso dico che per una cenetta a due senza troppe pretese culinarie ma di atmosfera sopratutto in settimana è consigliatissimo! bravi e speriamo di poterci rivedere presto.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Cibo

Lecco, Italia
“cucina mare e monti”
5 su 5 stelle Recensito il 22 novembre 2011

.......è come una grande veranda sugli scogli della guitgia ed è uno dei pochi posti dove mangi direttamente sul mare,la cucina è molto ricca di sapori sia di terra(primi piatti con tante verdure) che di mare(pesce fresco in base al pescato del giorno), lo consiglio a chi vuol mangiar bene in un posto informale,da no perdere a fine pasto il liquore al finocchietto!!

Visitato a Settembre 2011
viterbo
“semplice, ma molto carino”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

Buono il cibo, fresco il pesce, cucinato in modo essenziale, come da tradizione. Buono il tonno con i pistacchi, ottimo il riso con il nero di seppia, ed ottima la caponata di melanzane. Hanno anche una buona scelta di vini. Spesa in 4 con 3 primi, 4 secondi, un contorno, vino, acqua, caffè e 1 dolce, 95 euro, da provare, è a sinistra della spiaggia della Guitcia. Inoltre lo spettacolo è bellissimo a 20 mt da un mare che da solo parla, eccezionale.

• Visitato a Settembre 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo
“Pesce spada e parmigiano”
2 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Ceniamo in questo posto, attratti soprattutto dalla posizione, direttamente sul mare, a pochi passi dalla scogliera. Ordiniamo un antipasto misto di mare. Buono, conposto da polipo con patete, alici marinate e sgombro sott'olio. Come primi ordiniamo: pennette alla cernua con finocchietto e pane abbruatolito; pasta fresca con pesce spada e melanzane. Arrivano due piatti molto abbondanti...e filanti. Supercondimento con pomodoro, olio e...Chiedo al cameriere come mai siano filanti! Arriva precipitoso il cuoco! Simpaticissimo. Racconta che sull'isola si usa il parmigiano dappertutto, anche sul pesce!!! Io rimango perplessa ma lui è simpatico e ci spiega che non usa il soffritto ma questo tipo di condimento ricco. Non ha incontrato il mio gusto ma ho apprezzato la disponibilità e la simpatia. Erano pronti a prepararmi un altro piatto ma ero già piena!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Parigi, Francia
“Dentro il mare”
4 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Sono stato a cena con la mia ragazza ed altri amici il giorno 11 agosto 2011 in questo ristorante di Lampedusa.
Abbiamo mangiato (in 4 persone) 2 antipasti, 4 primi, 2 secondi, 4 sorbetti, ed 1 bottiglia di vino.
Costo totale 140€.
Pesce fresco, personale cortese, bella location con terrazza sul mare.

• Visitato a Agosto 2011
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto U Calacciuni hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci U Calacciuni? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di U Calacciuni, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.