“Se cambiano gestione!!” 3 su 5 stelle

Classificato al n.19 di 39 hotel a Lampedusa
Bergamo, Italia
“Se cambiano gestione!!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

I primi dubbi sono nati quando dopo 15 giorni dalla nostra prenotazione(20/06)seguita da conferma ho contattato l' hotel per aggiungere un'altra coppia. Avevamo prenotato una standard doppia + volo a €2098.00, l'hotel ci dava la disponibilità per questa nuova coppia di una suite + volo a €2500.00. Purtroppo, il lunedì in vece della conferma scritta, ci venne comunicato che la suite se la volevamo costava €3560.00,gli amici ci rinunciano. Nulla, ormai innamorati dalle foto che rappresentavano la località, abbiamo sorvolato alla poca serietà dell'agenzia che opera in loco....Quanto mai. Non per l'hotel..bellissimo molto caratteristico,Cala Creta è stupenda, peccato che come al solito qualcuno ci specula e gioca al rialzo. Le 4 stelle 2 sono per la località 2 per i servizi. All'arrivo ci spiegano che il cambio lenzuola sarà una volta a settimana, il mercoledì, le salviette ogni due giorni, lo posso confermare, ho ritrovato la salvietta riappesa sebbene l'avessi usata come tappetino. Non parliamo della cucina, di lampedusano.... come veniva descritta dal sito non c'era nulla. Buffet inesistente,pomodori, insalata,olive eeeee giardiniera.La torta del mattino sempre la stessa, cena bis di primi e di secondi di qualità mediocre se non scadente, tutto questo per una settimana. Ora, noi abbiamo usufruito di un offerta,quindi ce la siamo cavata, uscendo per apprezzare la cucina lampedusana ma se fossero venuti i nostri amici e avessero pagato quello che chiedevano?? vi garantisco che c'era chi aveva pagato €3900.00 e non aveva un trattamento diverso. Dulcis in fundus, l'ultimo giorno per fortuna per noi, avviene un guasto nella cloaca....con tutti gli inconvenienti, noi ospiti all'oscuro di tutto andiamo a fare il bagno e colazione con i relativi miasmi. Questi signori che speculano sulle bellezze di questa isola, e rovinano il turismo in Italia non si vergognano!? Vorrei che il ministro Brembilla ne fosse a conoscenza,dopo che il governo stanzia gli aiuti e promozioni,questi gestori e agenzie non solo ci guadagnano due volte,ma non apportano nessun cotributo agli abitanti ,visto che nessun lampedusano lavora in questa struttura.Eravamo andati in questa isola per contribuire e spendere nel nostro bellissimo paese!! Capisco gli stranieri!!! Aggiungo che il personale,sebbene non all'altezza professionale,si dava da fare come meglio poteva.

53 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
milano
1 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

siamo arrivati con un volo notturno e la navetta ci ha portato all'una di notte a destinazione, abbiamo scoperto che ci avevano cambiato l'hotel prenotato. Infatti saremmo dovuti andare all'oasi di Casablanca struttura con piscina, invece (e come noi tanti altri) ci hanno messo al Relais delle isole del sud. Non possiamo contestare la camera che è stata confortevole con vista diretta sul golfo di Cala Creta. il nostro incubo è iniziato col ristorante. Eravamo in mezza pensione, mio marito è allergico al pesce, abbiamo comunicato immediatamente il problema, ma ogni volta veniva dimenticato e si riusciva a rimediare al massimo un piatto di bresaola o di spaghetti al burro, inoltre ci trovavamo costretti a stare seduti al tavolo per circa 2 ore, 2 ore e mezza perchè a causa della richiesta di cibo diverso venivamo serviti per ultimi. Per la precisione il menù era fisso ed era costituito da un antipasto di pesce, due primi di pesce, due secondi di pesce ed un dessert, null'altro. Non siamo stati gli unici a lamentarci del ristorante, perchè anche chi mangiava il menù proposto non ha trovato il cibo di qualità ed il servizio è stato molto scarso ed il personale scortese.

bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 12 agosto 2011

la posizione dell'hotel è fantastica a picco sulla scogliera di cala creta....da togliere il fiato. le camere sono ampie e con un terrazzo attrezzato bellissimo, il ristorante poi è molto caratteristico sembra scavato nella roccia della scogliera e dalle finestre si gode uno spettacolo emozionante sembra di essere in simbiosi con il mare....lo consiglio a tutti...

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
Omegna
3 su 5 stelle Recensito il 13 luglio 2011

Abbiamo soggiornato a Lampedusa in località Cala Creta, presso un complesso che offre sia la sistemazione alberghiera (Isole del Sud Relais), sia le formule solo appartamento oppure "Aparthotel", cioè appartamento con angolo cottura + cena nello stesso ristorante ("La Marina di Cala Creta") dell'hotel. Noi abbiamo optato per l'aparthotel: bella posizione, molto spazio fuori, arredamento mediocre, così come le "finiture" (imp. elettrico, piastrellatura, ecc.) ed in generale la manutenzione del complesso; è dotato di aria condizionata. Il ristorante è a pochi metri dal mare, sulla baia di Cala Creta; il bar è accanto ad un piccolo ripiano scavato nella roccia che funziona da spiaggia per gli ospiti, con lettini e agevole risalita da un'acqua di una trasparenza assoluta. Accanto al villaggio c'è la villa di un famoso cantante romano.... cittadino onorario dell'isola! Il relais ha una quindicina di camere ed è in posizione superba, a picco sulla baia. Il personale, sia della reception, sia del ristorante è molto gentile. Il menù del ristorante è indicato solo per chi ami il pesce: antipasto, due primi e due secondi, tutto a base di pesce fresco, spesso di specie minori, tipo sgombro e aluzzo, cucinato alla lampedusana (molto buono ma con uso costante di spezie e mandorle che tendono a coprire un po' i sapori); al termine il dolce con l'immancabile ricotta di pecora. Cala Creta è ad un paio di Km dal paese e a 1 Km da un supermercato ben fornito e con ottimi prezzi. Ma il consiglio che ci sentiamo di dare è: andate a Lampedusa quest'anno!!! Il calo delle presenze del 70 % la rende molto vivibile e con prezzi di tutti i servizi assolutamente buoni: una Mehari 180 €/sett.; una barca aperta, di 5 metri, con prendisole, doccia, consolle di guida, motore 40 CV per 40-50 € al giorno + la benzina (altri 15€) (noi l'abbiamo presa tre giorni); il pesce fresco a 10-15 €/Kg. Ma soprattutto nessuna traccia dei migranti, che tanto preoccupano i turisti: vengono trasferiti di notte, di giorno solo una presenza abbastanza alta ma sempre discreta di personale delle forze dell'ordine. E poi la bellezza delle spiagge, Isola dei conigli in testa, con una sabbia finissima, un'acqua verde smeraldo che digrada lentamente e invita al "passeggio" continuo, e una luce abbagliante anche alle 5 di pomeriggio: se ci andate portatevi un ombrellone perchè lì non si affittano. In barca, se non c'è maestrale conviene fare il giro dell'isola, fermandosi in tutte le calette, anche sulla costa nord che non ha approdi perchè è una alta falesia con grotte e faraglioni. Nella centrale Via Roma (isola pedonale) c'è lo struscio serale con bar-pasticceria (l'Isola delle Rose con le sue paste di mandorla è il top) e negozietti molto carini (Mareaddo vende abbigliamento di buon gusto e a prezzi convenienti).
In conclusione, andare a Lampedusa è un tuffo nel passato (girare con le Mehari d'epoca, nessuno usa il casco in moto, delegulation massima...), ma soprattutto un tuffo in un mare fantastico e con tempo splendido e ventilato sempre! Andateci!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Relais Isole del Sud? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Relais Isole del Sud

Indirizzo: Loc. Cala Creta, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.19 di 39 hotel in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais Isole del Sud. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais Isole Del Sud Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Relais Isole del Sud, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.