“mal di LAMPEDUSA” 5 su 5 stelle
Recensione di Villa Grazia

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
Villa Grazia
Hai aggiunto Villa Grazia ai Preferiti
Via Cala Creta, 18, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.7 di 23 B&B / Pensioni in Lampedusa
Torino, Italia
“mal di LAMPEDUSA”
5 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2011

Quest'anno è la terza volta che torno a LAMPEDUSA a VILLA GRAZIA,
La prima volta ci siamo capitati per caso con una formula roulette ed è stata una meravigliosa sorpresa, talmente bella che l'anno dopo ci siamo ritornati per 2 settimane, ne ho parlato a non finire con i miei amici e quest'anno a luglio torniamo con una coppia di nostri amici mentre altre due coppie per motivi di lavoroo andranno ad AGOSTO.
ENZA e GIOVANNI sono due persone splendide generose e cordialissime, uscire in barca con Giovanni e tutte le volte uno spettacolo, ENZA è una splendida padrona di casa e una cuoca eccellente, la sua caponata è favolosa per non parlare delle triglie marinate.
GRAZIA e GIORGIA sono due ragazze solari e sorridenti, insomma una famiglia piacevolissima.
LAMPEDUSA non è solo sbarchi di extracomunitari, LAMPEDUSA è sole, mare, spiagge e gente ospitalissima.
Giuseppina 20.06.2011

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Da solo
Business
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 giugno 2011

Da sei anni abbiamo scoperto questo meraviglioso "buen ritiro e non abbiamo più cambiato Lampedusa è davvero fantastica!!!!!! Enza Giovanni e le loro ragazze sono davvero una famiglia speciale. A disposizione degli ospiti poi c'è FrEd una barca che, tutte le mattine accompagna gli ospiti nel periplo dell'isola o in gita a Lampione.Noi siamo una coppia di subacquei abbiamo visitato i mari di tutto il mondo ma da quando siamo atterrati a Lampedusa non l'abbiamo piu' lasciata e ogni volta, ormai è come tornare a casa. Claudio Baglioni abita a pochi metri e lo incontriamo spesso. Fantastico è dire poco... non fatevi spaventare dai tg o altro si stà benissimo nessun disagio .... una casa in paradiso!!!!!!!
titti e marco bibbiani

Consiglio sulle camere: mono bi e trilocali pulitissimi
  • Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2011

siamo stati tre volte a lampedusa e un posto indimenticabile sembra di essere ai tropici sia per il colore del mare sia per la sabbia che per la fauna marina, e ne abbiamo visti di posti , maldive seychelles mauritius isole cayman cozumel hawaii polinesia ecc.
nel residence villa grazia ci si sente a casa propria, giovanni ed enza sono ospitalissimi ma sopratutto ..siciliani , nel parlare nel cucinare e nella simpatia.
ed infine il propietario giovanni ha una barca con la quale si fanno dei bei giri e tante volte si incontrano inaspettatamente gruppi di delfini .. che meraviglia!!!
io consiglio vivamente un viaggio a lampedusa

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
milano
4 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2011

Siamo stati ospiti a Villa Grazia per quattro anni di seguito e ci torneremo di sicuro. Enza e Giovanni, i proprietari, sono davvero delle persone adorabili ed insieme alle loro figlie ci hanno fatto sentire a casa nostra. La struttura si trova in una zona tranquilla, tra due calette tranquille , immersa in un giardino "tropicale" che a Lampedusa è raro trovare, ma comoda per fare la spesa o mangiare una grigliata di pesce anche all'ultimo momento senza dover fare troppa strada.Gli appartamentini sono molto curati e puliti e hanno tutto cio' che puo' servire per il soggiorno, per quello che manca, Enza è premurosa e veloce nel provvedere. Un bel patio per fare colazione o per l'aperitivo è cio' che apprezziamo ogni volta, noi che veniamo dal cemento.
Il clima e familiare e volendo si socializza anche con gli altri ospiti della struttura. La grigliata di metà settimana ci stupisce ogni anno. Il mare non ha bisogno di commenti e la giornata in barca che Giovanni propone a tutti gli ospiti è davvero un sogno realizzabile con pochi euro a persona ! Che dire, provare per credere. Io ringrazio di cuore il collega di mio marito che ce ne ha parlato...

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Potenza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 marzo 2011

Io e il mio ragazzo siamo stati a Villa Grazia a luglio; ci siamo trovati benissimo. E' gestita da Giovanni e sua moglie Enza e poi ci sono le figlie e...i loro gatti. Ci è piaciuto molto il fatto che si può godere della loro compagnia e respirare un'aria familiare o stare per i fatti propri senza essere coinvolti in maniera forzata nelle attività di Villa Grazia, come per esempio la grigliata di pesce fresco che Enza e Giovanni organizzano una volta a settimana e a cui si può partecipare con un modico contributo.mmmm....la caponata di Enza!
Meravigliose le uscite in barca con Giovanni, direi che sono il modo migliore per godersi il mare di Lampedusa.
Le stanze sono molto carine e pulite e poi ci sono le amache in giardino.
Se dovessimo tornare a Lampedusa, non avremmo dubbi...Villa Grazia è il posto ideale per trascorrere le vacanze.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
napoli
4 su 5 stelle Recensito il 18 settembre 2010

ll residence Villa Grazia si trova in un bel parco ricco di alberi (forse in tutta l’ isola non ce ne sono altrettanti) e piante sempreverdi, tra Cala Creta e Cala Pisana; quest’ ultima è raggiungibile anche a piedi, e personalmente consiglio di farci una passeggiata, perché solitamente è meno affollata di altre più celebrate calette dell’ isola… e poi si pescano tanti bei polpi.
Le villette del Villa Grazia sono accoglienti, dotate di condizionatori efficienti e di un gradevole terrazzino; tutto questo lo si può vedere anche dal sito della struttura, che è assolutamente rispondente alla realtà. Va detto, comunque, che il “quid pluris” del Villa Grazia è rappresentato dalla cordialità di Enza e Giovanni, i due proprietari: attenti e disponibili, faranno di tutto per mettervi a vostro agio e farvi trascorrere un soggiorno da ricordare: infatti, come potremmo dimenticare la mega-grigliata del mercoledì sera? Con un’ irrisoria partecipazione alle spese potrete gustare, insieme agli altri ospiti del residence, caponate, triglie, tonno, calamari e altri doni di questo pescosissimo mare, preparati da Enza con ricette tradizionali custodite gelosamente. Cercate, però, di non farvi rattristare troppo dalla vista del povero Giovanni, sudatissimo dopo due - tre ore di “lotta” con una brace ciclopica: il vostro stomaco sarà ben felice del suo sacrificio.
Il buon Giovanni, inoltre, sarà ben lieto di portarvi a fare il giro dell’ isola sulla sua comoda barca, niente a che vedere con gli affollati “pullman” che solcano nei mesi estivi il mare della più grande delle Pelagie, e non mancherete di fare un bel bagno tra branchi di occhiate.
In conclusione, se decidete di trascorrere dei giorni di vacanza a Lampedusa, il Residence “Villa Grazia” merita sicuramente la vostra attenzione, anche per l’ ottimo rapporto qualità – prezzo.
Infine, una richiesta ai titolari: perché non mettere delle zanzariere, almeno alle finestre delle camere da letto?

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia

Conosci Villa Grazia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Grazia

Indirizzo: Via Cala Creta, 18, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Classificato al n.7 di 23 B&B / Pensioni in Lampedusa
Villa Grazia Hotel Lampedusa
Villa Grazia Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Villa Grazia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.