“Il meno peggio !” 3 su 5 stelle

Ristorante Pugliese
Contrada Cala Pisana | Zona Aeroporto, 90019 Sicilia, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.40 in classifica su 68 Ristoranti a Lampedusa
Opzioni: Accetta Mastercard, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Pagamenti digitali, Seggioloni disponibili, Dopo mezzanotte, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
“Il meno peggio !”
3 su 5 stelle Recensito il 30 ottobre 2011

L'isola non offre granché e questo è l'unico ristorante decente dove mangiare.
Siamo stati a Lampedusa un mese e vi consiglio di cucinarvi da soli il pesce freschissimo delle pescherie!
Ovviamente trappola per turista e qualità bassa! Appena vi distraete vi provano ad alzare il prezzo (a dire il vero in tutta l'isola è così!!!)!

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

“Peccato speravo meglio.”
3 su 5 stelle Recensito il 2 ottobre 2011

Sono stato il 29 settembre, due adulti e due bimbi, in effetti tutti sull'isola tendono a consigliarlo. Io ordino un piatto di pesce crudo e mia moglie un misto mare. La varietà del mio crudo è stata apprezzata e il prezzo giusto (12 euro) alla richiesta di avere olio e pepe ci viene portata un oliera molto anni ottanta, con olio e aceto imprecisato e pepe macinato... Peccato! Le orecchiette con pomodorini e ricotta sono molto buoni, peccato per l'eccessiva abbondanza di aglio ( anche a pezzi ). I calamari ripieni, discreti, il ripieno poco delicato e un pò stopposo ma buona la presentazione e il sapore. Da rivedere il primo con gamberi e scampi, troppa la salsa di pomodoro che nascondeva quasi completamente il pesce. La nota davvero negativa è stato il vino sfuso della casa che oltre ad essere pessimo viene sevito ghiacciato.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 2 su 5 stelle Cibo
Arezzo, Italia
“uno dei peggiori a Lampedusa”
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Siamo stati in questo ristorante perchè ci era stato consigliato da più persone. A detta loro avremmo mangiato bene e speso il giusto, per cui abbiamo deciso di accettare il consiglio e siamo andati. La prima cosa che ci ha colpito, e non piacevolmente, è stata la scarsa cortesia della signora da cui siamo stati accolti e che successivamente ha preso la nostra ordinazione.. abbiamo preso un antipasto di verdure, calamari con pesto alla siciliana e pesce spada con pesto di rucola... Il cosiddetto pesto alla siciliana dei calamari altro non era che tocchetti di pomodoro e una quantità di aglio,sempre a tocchetti,spropositata.Purtroppo non è andata meglio con il pesce spada e il suo pesto di rucola...poca rucola tritata e una quantità spropositata di mandorle a pezzi grandi....
Ovviamente dopo ciò abbiamo rinunciato a prendere il dolce!!
Solo una parola:sconsigliatissimo!

• Visitato a Agosto 2011
    • 2 su 5 stelle Cibo
Firenze, Italia
“insomma”
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Anche a me avevano vivamente consigliato questo ristorante, non posso dire di essere completamente deluso, ma sicuramente non al livello promesso.
Le porzioni sono molto abbondanti pertanto consiglio vivamente di dividere le portate a meno che non si sia abituati ad abbuffarsi e soprattutto per contenero il prezzo che non è molto economico.
Il menù è praticamente fittizio perchè poi parte la lista dei fuoori menù che sparati a raffica non permettono una scelta molto tranquilla. Concordo con ubicazione e gestione del ristorante non impeccabile e sul vino della casa pessimo.
In conclusione vale la pena visitarlo ma dividendo le portate.

Visitato a Agosto 2011
“Non sempre la "creatività" paga”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Location infame, ai bordi della pista dell'aeroporto, quando ci siamo arrivati la prima volta (non avevamo prenotato) sono stato tentato di andar via, poi ci ha attratto la lista dei "fuori menu" e siamo entrati lo stesso incuriositi da alcuni piatti.
Abbiamo preso: antipasto misto mare crudo e misto mare cotto, carbonara di mare, spiedino di calamaro alla crema di limone e tonno alla fanese su marmellata di pomodori e per chiudere una porzione a testa di ravioli di ricotta fritti accompagnati da un liquore al peperoncino e uno al finocchietto. Abbiamo bevuto Charme di Firriato
Molto buoni gli antipasti, serviti su due piatti ampi, felice l'abbinamento (nel mare crudo) di calamaro e noce-pesca, buone le marinate con aceto mai invadente.
La carbonara di mare ci è stata quasi "imposta", ma alla fine siamo rimasti contenti della garbata insistenza, l'uovo viene smorzato da una gradevolissima presenza di limone che ne abbatte l'odore e conferisce comunque un buon equilibrio al piatto.
Lo spiedino di calamaro è adagiato su una crema di limone molto delicata, buona la cottura dello spiedino, molto gradevole l'abbinamento.
Il tonno invece era servito con la marmellata di pomodori (in realtà una specie di Ketchup artigianale) che pochissimo aveva da spartire con il tonno, che pure si adatta anche a sughi "forti". Buoni i ravioli, caldi, dolci e profumati e buoni pure i due liquori. Prezzo a persona 52,5€

Forti dell'esperienza precedente e dei commenti provenienti da uno dei tavoli vicini, abbiamo prenotato la zuppa di pesce per un paio di sere dopo.
La zuppa di pesce è un piatto unico a cui è possibile far seguire solo un dessert (ravioli di ricotta fritti e parfait di torroncino). Abbiamo bevuto Quater bianco IGT di Firriato (onesto il ricarico del vino)
Questa volta, complice lo scirocco, abbiamo mangiato nella sala interna, condizionata, si tratta di una sala ampia con i tavoli non troppo ravvicinati.
La zuppa è sontuosa, viene servito un piatto a testa molto ricco di pesce (ricordo calamaro, scampi, scorfano cozze...) e due "zuppiere" di sugo ben filtrato servito con dei crostini di pane abbrustolito.
Il servizio è cortese, discretamente presente, la "brigata di sala" è composta da ragazze veloci ed efficienti. Il parfait di torroncino, ottimo, servito alla giusta temperatura (freddo ma non gelato) e con la giusta cremosità.
La ridotta scelta dei vini (tutti dello stesso produttore) è giustificabile solo perché si tratta dichiaratamente di una trattoria. E' il posto in cui abbiamo mangiato meglio, uno dei pochi in cui non è stato necessario chiedere la ricevuta fiscale perché ci è stata presentata subito al momento del pagamento del conto.
E' obbligatorio prenotare, è l'unico locale che abbiamo visto sempre pieno. Consigliato. Prezzo a persona 39€

• Visitato a Agosto 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pugliese hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Ristorante Pugliese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Pugliese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.