“uno dei peggiori a Lampedusa” 2 su 5 stelle

Ristorante Pugliese
Contrada Cala Pisana | Zona Aeroporto, 90019 Sicilia, Italia
Migliorate questo profilo
Al n.36 in classifica su 69 Ristoranti a Lampedusa
Opzioni: Accetta Mastercard, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Pagamenti digitali, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Parcheggio in strada, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Arezzo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“uno dei peggiori a Lampedusa”
2 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Siamo stati in questo ristorante perchè ci era stato consigliato da più persone. A detta loro avremmo mangiato bene e speso il giusto, per cui abbiamo deciso di accettare il consiglio e siamo andati. La prima cosa che ci ha colpito, e non piacevolmente, è stata la scarsa cortesia della signora da cui siamo stati accolti e che successivamente ha preso la nostra ordinazione.. abbiamo preso un antipasto di verdure, calamari con pesto alla siciliana e pesce spada con pesto di rucola... Il cosiddetto pesto alla siciliana dei calamari altro non era che tocchetti di pomodoro e una quantità di aglio,sempre a tocchetti,spropositata.Purtroppo non è andata meglio con il pesce spada e il suo pesto di rucola...poca rucola tritata e una quantità spropositata di mandorle a pezzi grandi....
Ovviamente dopo ciò abbiamo rinunciato a prendere il dolce!!
Solo una parola:sconsigliatissimo!

• 2 su 5 stelle Cibo

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“insomma”
3 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Anche a me avevano vivamente consigliato questo ristorante, non posso dire di essere completamente deluso, ma sicuramente non al livello promesso.
Le porzioni sono molto abbondanti pertanto consiglio vivamente di dividere le portate a meno che non si sia abituati ad abbuffarsi e soprattutto per contenero il prezzo che non è molto economico.
Il menù è praticamente fittizio perchè poi parte la lista dei fuoori menù che sparati a raffica non permettono una scelta molto tranquilla. Concordo con ubicazione e gestione del ristorante non impeccabile e sul vino della casa pessimo.
In conclusione vale la pena visitarlo ma dividendo le portate.

Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Non sempre la "creatività" paga”
4 su 5 stelle Recensito il 6 settembre 2011

Location infame, ai bordi della pista dell'aeroporto, quando ci siamo arrivati la prima volta (non avevamo prenotato) sono stato tentato di andar via, poi ci ha attratto la lista dei "fuori menu" e siamo entrati lo stesso incuriositi da alcuni piatti.
Abbiamo preso: antipasto misto mare crudo e misto mare cotto, carbonara di mare, spiedino di calamaro alla crema di limone e tonno alla fanese su marmellata di pomodori e per chiudere una porzione a testa di ravioli di ricotta fritti accompagnati da un liquore al peperoncino e uno al finocchietto. Abbiamo bevuto Charme di Firriato
Molto buoni gli antipasti, serviti su due piatti ampi, felice l'abbinamento (nel mare crudo) di calamaro e noce-pesca, buone le marinate con aceto mai invadente.
La carbonara di mare ci è stata quasi "imposta", ma alla fine siamo rimasti contenti della garbata insistenza, l'uovo viene smorzato da una gradevolissima presenza di limone che ne abbatte l'odore e conferisce comunque un buon equilibrio al piatto.
Lo spiedino di calamaro è adagiato su una crema di limone molto delicata, buona la cottura dello spiedino, molto gradevole l'abbinamento.
Il tonno invece era servito con la marmellata di pomodori (in realtà una specie di Ketchup artigianale) che pochissimo aveva da spartire con il tonno, che pure si adatta anche a sughi "forti". Buoni i ravioli, caldi, dolci e profumati e buoni pure i due liquori. Prezzo a persona 52,5€

Forti dell'esperienza precedente e dei commenti provenienti da uno dei tavoli vicini, abbiamo prenotato la zuppa di pesce per un paio di sere dopo.
La zuppa di pesce è un piatto unico a cui è possibile far seguire solo un dessert (ravioli di ricotta fritti e parfait di torroncino). Abbiamo bevuto Quater bianco IGT di Firriato (onesto il ricarico del vino)
Questa volta, complice lo scirocco, abbiamo mangiato nella sala interna, condizionata, si tratta di una sala ampia con i tavoli non troppo ravvicinati.
La zuppa è sontuosa, viene servito un piatto a testa molto ricco di pesce (ricordo calamaro, scampi, scorfano cozze...) e due "zuppiere" di sugo ben filtrato servito con dei crostini di pane abbrustolito.
Il servizio è cortese, discretamente presente, la "brigata di sala" è composta da ragazze veloci ed efficienti. Il parfait di torroncino, ottimo, servito alla giusta temperatura (freddo ma non gelato) e con la giusta cremosità.
La ridotta scelta dei vini (tutti dello stesso produttore) è giustificabile solo perché si tratta dichiaratamente di una trattoria. E' il posto in cui abbiamo mangiato meglio, uno dei pochi in cui non è stato necessario chiedere la ricevuta fiscale perché ci è stata presentata subito al momento del pagamento del conto.
E' obbligatorio prenotare, è l'unico locale che abbiamo visto sempre pieno. Consigliato. Prezzo a persona 39€

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo
pescara
common_n_restaurant_reviews_1bd8 187 voti utili
“Ottima cucina "creativa"”
5 su 5 stelle Recensito il 1 settembre 2011

Leggo i commenti precedenti e mi chiedo: "ma io dove ho mangiato?". Sono stato alla Trattoria Pugliese quattro volte in dieci giorni passati sull'isola. Locale sempre pieno (l'unico insieme ad un pub, per il resto il deserto!), il tempo di farci accomodare che già ci portano menù e ci chiedono cosa desideriamo bere: acqua e pane arrivano in pochissimo tempo! Il personale che ci ha servito è stato sempre disponibilissimo e gentilissimo: molti consigli e nessuna "pressione". La cucina? C'è di tutto: piatti adorati dai lampedusani come la crudaiola o il pesce serra alla brace e piatti in cui gli ingredienti tipici della cucina siciliana vengono utilizzati in maniera assolutamente "creativa" e magari abbinati ad ingredienti tipici della cucina pugliese. A me è piaciuto tutto.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Aprilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 30 voti utili
“che delusione”
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

è stata la prima scelta di ristorante al ns. arrivo dettata dalle recenzioni su TA e dai consigli del ns. albergo, ma che delusione!
Ci aspettavamo una cucina tipica lampedusana ma la loro intenzione di unirla alla cucina pugliese non riesce, piatti troppo carichi e confusi non rendono giustizia al pesce.Ho potuto notare che c'era molti tavoli di lampedusani, una volta che vanno al ristorante probabilmente preferiscono una cucina diversa, ma il turista no
E poi che dire del servizio? forse abbiamo scelto una giornata no ma: servizio lento, confuso e distratto e, non nel ns. caso, a momenti anche maleducato (il cliente ha sempre ragione anche se ha torto)

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Pugliese hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Ristorante Pugliese? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Pugliese, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.