“pessimo” 1 su 5 stelle

Classificato al n.33 di 39 hotel a Lampedusa
Torino, Italia
“pessimo”
1 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

Il camping "La Roccia" un' esperienza da dimenticare.
Abbiamo affittato una roulotte per due persone, le foto (delle roulotte) presenti sul sito non sono veritiere almeno per quanto ci riguarda quella che ci hanno dato a noi non somigliava nemmeno lontanamente a quella delle foto presentata sul sito. La nostra era estremamente sporca, non potevi poggiare niente perché era piena di terriccio ed in più tutta rattoppata compreso il tetto per non parlare poi dell'odore sgradevole di non so che cosa ........ .
L'esterno della roulotte che era semplicemente un disastro solo per dare un idea il colore della carrozzeria non si vedeva più talmente piena di terra e di foglie,i vetri rappezzati con fil di ferro e nastro adesivo dentro l'unica cosa pulita erano le lenzuola (forse).
I bagni del camping pessimi...non c'era nemmeno la luce nel gabinetto,l'unico più accessibile era quello chimico. Non stiamo esagerando è la verità queste parole vengono da persone abituate alla vita in camping e non da campeggiatori improvvisati insomma noi non lo consigliamo per niente......

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo

Siracusa
3 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Io e il mio ragazzo siamo appena tornati da Lampedusa, confermando, come tutti dicono, che si tratta di un posto bellissimo.
Ci piace viaggiare in tenda, e naturalmente, essendo il camping La Roccia l'unico sull'isola al momento, non potevamo che soggiornare là.
Mi limiterò a dare informazioni prettamente relative alla nostra esperienza; infatti il camping si presenta sufficientemente da solo sul proprio sito, dove potrete trovare notizie circa la struttura e le varie attività organizzate.

Cosa ci è piaciuto:
- molto carino il punto ristoro, con una bella vista panoramica sul mare.
- il camping è anche l'ingresso di Cala Greca (una piccola spiaggetta libera e rietrata, di 15 metri di lunghezza circa): in 10 secondi siete direttamente a mare (impagabile guardare le stelle di notte prima di andare a dormire, o godere della quiete alle 7 del mattino, appena svegliati).
- la sera, al ristorante, un bravissimo pianista allieta la cena con un jazz da camera gradevolissimo (si sente in leggero sottofondo fino alle tende, ma non disturba).

Cose da sapere (soprattutto per chi è in tenda):
- possiamo dire che le piazzole a disposizione sono quasi tutte ombreggiate; solo quando il campeggio è pieno dovrete "accontentarvi" dell'ombra di piccoli alberelli (sempre meglio di niente).
- i servizi igienici sono un pò vecchiotti, ma funzionali e puliti al limite della sufficienza. Dovrete comprare i gettoni per le docce calde.
- ad oggi il market non dispone di un banco frigo, se non per vendere bevande fresche, e gli unici surgelati sono i gelati confezionati. Non vi è inoltre la possibilità di acquistare frutta o verdura. A meno che non vi cibiate solo di scatolette (queste le troverete) o che abbiate un frigo portabile per conservare gli acquisti per i giorni successivi o che optiate per pranzare e cenare fuori, vi toccherà scendere almeno una volta al dì in paese a prendere da mangiare (solo la sera nel camping è attivo il servizio ristorante, e per la colazione potrete arrangiarvi al punto bar con paste e bevande varie).
- sebbene sia molto vicino al centro (circa 3 km), poiché la strada da-verso il paese ha diverse salite (non sottovalutatili), non è rettilinea, è percorsa dai veicoli a velocità e, specie nei 400 metri in prossimità del camping, è assolutamente priva di illuminazione, è sconsigliabile muoversi a piedi, ma anche in bici (non si è visibili di notte e di giorno squaglierete nel sudore). Non volendo noleggiare né scooter né auto, la soluzione per chi non ha imbarcato un mezzo proprio resta il servizio autobus (0,60 euro a tratta a persona), ogni ora (forse in passato ogni mezz'ora) dalle 8 fino alle 21, ottimo di giorno per raggiungere tutte le cale dell'isola. Se la sera volete stare in centro oltre quest'ora dovrete però chiamare il taxi (3 euro a persona a tratta).

In definitiva, il camping non è male. Di sicuro l'atmosfera e il panorama di cui si può godere non vi deluderanno. Certo: non è una struttura così nuova. E la direzione dovrebbe mostrarsi più disponibile e meno "vivi e lascia vivere" con i clienti.

3 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Abbiamo predo uno chalet x una settimana. All accoglienza tutti gentili, quando i proprietari hanno capito che avremmo organizzato le varie attività al di fuori delle loro offerte (giri in barca, noleggio quad ecc), ci hanno quasi tolto il saluto.
Acquistate spugnette x i piatti, sapone x pulizie cucina ecc perché nn vi lasciano nulla a disposizione.
Alloggio spartano impossibile da tenere pulito!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
milano
3 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2011

Siamo stati al villaggio la Roccia l'estate scorsa per 2 settimane, abbiamo scelto un monolocale per 2 persone e penso sia la soluzione migliore.
Per quanto riguarda la struttura e' quella tipicamente da Camping...non aspettatevi certo un villaggio 5 stelle all inclusive.
La camera e' molto semplice avrebbe sicuramente bisogno di una "rinfrescatina" e un po' piu' di manutenzione;specialmente il bagno e l'angolo cottura.
Ci siamo adattati e ci siamo goduti le nostre vacanze...Lampedusa e' bellissima.
per quanto riguarda invece la posizione vi suggerisco di prendervi uno scooter (l'auto secondo me a Lampedusa e' sprecata) perche' il villaggio e' un po' fuori dal centro; è a meta' strada tra il centro e l'isola dei conigli.
va anche detto che Lampedusa e' servita,subito fuori dal villaggio c'e' il bus ogni mezz'ora che vi porta in tutte le spiaggie.

Vi consiglio di fare il giro dell'isola in barca con "La perla del mare"...e' bellissimo!!!!!!! da non perdere!!! Capitan Giovanni e' il migliore...soprattutto se uscite alla sera a fare la pesca ai calamari....Non rifiutatevi di fare il bagno a mezzanotte...il mare e' una piscina!!!

Vale proprio la pena di andare in questa bellissima isola oltre al Mare si mangia da Dio!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2010

Abbiamo alloggiato per una settimana in uno chalet del villaggio.
Che si salva è l'ottima posizione, a pochi minuti dal centro del paese e dall'isola dei conigli.Per il resto,non è semplicemente spartano, ma sporco e trascurato (e lo dice una giovane coppia, che si adatta un pò a tutto).
Esempi: sul tetto c'era un telo sintetico con delle strane frange, che ad ogni colpo di vento arrivavano sul terrazzo, sporcandolo tutto.
Le porticine di legno avevano una spanna circa di aria libera sul basso, ed entrava sabbia che è un piacere.
Nel bagno niente era fissato: maniglioni pericolanti, porta sapone che si poteva rigirare su se stesso..Anche la chiusura del freezer era rotta
L' armadio, se cosi si può chiamare (senza ante, praticamente scaffali aperti), aveva degli omini , ma la profondità non era nemmeno sufficiente a farli rimanere paralleli al pavimento.
Le pale al soffitto saranno sì ecologiche (o economiche?) e rinfrescanti, ma sono rumorosissime (tanto che i nostri vicini le hanno ribattezzate "l'elicottero"), e sollevano tutta la sabbia che inevitabilmente entra e finisce indovinate dove? sui vestiti negli armadi senza ante,esatto (io ho optato per tenere la biancheria e altro in valigia,infatti).
C'è da dire però che la doccia (almeno quella) funzionava bene ed aveva un bel gettito.

Per il resto Lampedusa è talmente bella che si perdona tutto, ma è un vero peccato non fare un minimo di manutenzione a una struttura cosi, potenzialmente bellissima.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Lampedusa

lucca
3 su 5 stelle Recensito il 21 luglio 2010

siamo stati in un bungalow 10 giorni, il rapporto qualita' prezzo e' nella media...
i proprietari sono molto gentili e cosi' tutto il personale, e' stato un buon soggiorno, si
sa Lampedusa e' un po rustica e selvaggia, quindi non ci si puo' aspettare molto...la polvere e' compresa nel pacchetto.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia

Conosci La Roccia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Roccia

Indirizzo: Strada di Ponente 84, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Spiaggia Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel sulla spiaggia a Lampedusa
TripAdvisor collabora con Odigeo e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Roccia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Roccia Hotel Lampedusa
La Roccia Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di La Roccia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.