“Un buon compromesso” 3 su 5 stelle

Al n.33 in classifica su 67 ristoranti a Lampedusa
Fascia prezzo: USD 20 - USD 47
Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Descrizione: A pochi passi dal centro di Lampedusa, un ambiente caldo e suggestivo, dedicato alla cultura del mangiare e del bere con gusto. Saprà essere un'ottima cornice, sia a pranzo che a cena, in base alle proprie esigenze. Senza mai rinunciare al buon gusto.
Trezzano sul Naviglio, Italia
“Un buon compromesso”
3 su 5 stelle Recensito il 31 maggio 2012

Dietro vari consigli di TripAdvisor e di vari Lampedusani, abbiamo provato questo ristorante... detto anche vai da Bernardo a mangiare.
Il locale diciamo che non è facilissimo da trovare, è il classico ristorante che ho sai dove si trova oppure non lo troverai mai.
Ci siamo stati due volte ed abbiamo provato varie specialità..
Assolutamente da non perdere sono gli antipasti.... di tutto di più e tutto spettacolare, solo con quelli io ero già pieno.
I primi sono ottimi, ed ovviamente la scelta è ampia... la seconda volta abbiamo voluto provare il cous cous di pesce con la cernia... beh diciamo che sono rimasto un poco deluso, perchè alla fine non era così saporito come mi aspettavo (due pezzi piccoli di cernia) e tanta semola.
Nel complesso però lo consiglio

P.S.
Abbiamo anche incontrato Ciavarro a cena... da solo.

• Visitato a Luglio 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo

Il 66% consiglia
VERONA
“Da non perdere a Lampedusa”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Nel corso della vacanza ci siamo tornati più di una volta, perchè la sensazione di autenticità che abbiamo trovato non si incontra facilmente in altri ristoraneti dell'isola. L'ambiente e la conduzione sono familiari. Il "menù" è legato alla stagione e a cosa si trova sul mercato. Gli antipasti sono ottimi. Insuperabile la caponata, ottime le panelle e assolutamente da provare il tonno "salato" e lo sgombro fatti in casa con un antico e laborioso metodo lampedusano.
Impagabili invece le quattro chiacchiere con Gianni ti racconta, flemmatico, la sua Lampedusa, mentre il papà Bernardo lavora ai fornelli. Ottimi ancora i ravioli di ricotta fritti al momento ed offerti come dolce, o la torta caprese abbinata ad un liquore alla cannella che era uno spettacolo.
Sarà forse che eravamo proprio all'inizio della stagione ma il conto è sempre stato onestissimo. Da tenere bene a mente, per coloro che cercano ristoranti "a la page", che si tratta di una trattoria a gestione familiare. E che questo è il suo bello.

Visitato a Maggio 2012
roma
“cibo buono attenti al conto!!”
2 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Sono stato nella trattoria Terranova due volte durante il mio soggiorno a Lampedusa. A parte la difficoltá per scovarla, la prima volta é andata abbastanza bene. Il locale era quasi pieno visto che era di domenica. Non abbiamo mangiato molto. Un primo in due e una grigliata mista di pesce con una bottiglia di vino bianco Donnafugata. Prezzo sessanta euro compresi due raviolini di ricotta molto buoni e un liquore finocchiello offerto dal proprietario. Abbiamo deciso di prenotare il cous cous il mercoledí successivo. E qui viene il dramma. Un cous cous di cernia, un primo, due piccoli antipasti e la solita bottiglia di Donnafugata per il modico prezzo di OTTANTA EURO con anche i due finocchielli messi in conto al prezzo di 4 euro ciascuno. In realtá il conto era di OTTANTUNO EURO ma il cameriere quasi vergognandosi ha detto `facciamo ottanta`. Il mio consiglio é o di evitare o di farsi portare un menú con i prezzi prima di ordinare per evitare fregature.

• Visitato a Giugno 2011
    • 1 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Ottima cucina e ambiente famigliare”
4 su 5 stelle Recensito il 21 settembre 2011

Poco prima di ripartire da Lampedusa abbiamo deciso di andare a mangiare in questo ristorante di Lampedusa. Gianni, il figlio di Bernardo che sta in cucina, ci prende l'ordinazione elencando i piatti a memoria.
Scegliamo il Cous Cous di Cernia.
Gianni ci consiglia di evitare altre portate, vista l'imponenza del piatto.
Che infatti si rivela colossale e buonissimo!
Accompagnato da due abbondanti calici di bianco, un assaggio di dolci deliziosi (ravioli di ricotta appena fatti e torta di ricotta ... un sogno), un amaro al finocchietto e due ottimi caffè. Prezzo: 65 € in due.
Grande la simpatia di Gianni. Un ambiente per chi non ha voglia di fronzoli ma ama la buona cucina.

• Visitato a Settembre 2011
    • 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
ancona
“Che ci mangiamo stasera?”
4 su 5 stelle Recensito il 19 settembre 2011 tramite dispositivo mobile

Dopo avrci fatto accomodare ad un tavolo per 2, arriva un tizio alto chiamato Gianni che portandoci il pane dirige lo sguardo verso il mio compagno "Che ci mangiamo stasera?"...era la prima volta che andavamo li,non avevamo idea di cosa ci fosse nel menù nè avevamo avuto modo di leggerlo, il menù non è scritto da nessuna parte!!!Gianni ci suggerisce 2 primi e ci serviamo autonomamente al buffet di antipasti..una delizia.
Tutto ottimo,gentilezza e cordialità del personale.. unica Pecca: poca trasparenza nei prezzi, hanno solo la carta dei vini..lo consigliamo assolutamente ma non perdetevi un giro in barca Greta con Simone, lui prepara dei manicaretti senza eguali!!

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Terranova hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Trattoria Terranova? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Terranova, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.