“Semplicità, buon cibo e cordialità” 4 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 36 - USD 43
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Opzioni: Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Novara
“Semplicità, buon cibo e cordialità”
4 su 5 stelle Recensito il 20 agosto 2011

Consigliati da personae di Lampedusa, siamo andati con l'obiettivo di mangiare un buon cous cous di pesce ed eccoci accontentati. Siamo passati qualche giorno prima per accertarci che lo preparassero e la conferma che martedì e venerdì il piatto c'è, ci siamo andati su prenotazione (sulla parola e senza impegno...)

Posto un pochino fuori mano rispetto al centro (via Roma) ma lavora bene visto che almeno una trentina di coperti sono stati serviti. Con Gianni (copia lampedusana di Che Guevara...) c'è stata subito sintonia mentre non tutti i ragazzi della sala si dimostrano così accoglienti. Ma una presenza femminile (di cui non ricordo il nome...) ha pienamente rialzato il livello del servizio al tavolo con sorriso e attenzione al cliente. Posti fuori, in veranda ed all'interno per un ambiente molto semplice e famigliare ma ben curato

Il cous cous era molto buono ed abbondante. Non abbiamo toccato altro cibo perchè ogni porzione era almeno 500 gr più che sufficiente per un piatto unico. il buffet degli antipasti (solo guardato...) era ben fornito con prodotti freschi e ben presentati

Cena con acqua, due calici di buon bianco siciliano, caffè e dolcetti alla mandorla offerti dalla casa per un totale di 60 euro ben spesi. Peccato che il POS non funzioni perchè il rischio di trovarsi senza contanti è dietro l'angolo, abituati come siamo a non portarci al seguito ingenti capitali. Meglio attrezzarsi !

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Il 66% consiglia
Udine, Italia
“trattoria nella media.”
3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Siamo andati da Terranova seguendo alcuni consigli e recensioni trovati su internet ma la mia esperienza in questo locale non è una di quelle da ricordare come in altri ristoranti dell'isola. Siamo arrivati alle 21.30 circa ed essendo in vacanza l'orario di cena, per un buon locale, non credo dovrebbe essere un problema. Invece, appena arrivati, abbiamo subito notato che gli antipasti, da servirsi al buffet, erano ben pochi e cio che era rimasto non era nulla di eccezionale. Abbiamo poi ordinato dei primi, anche qui devo dire che uno dei due era buono, l'altro aveva una cottura della pasta decisamente scarsa, intendo dire troppo cotta, ed essendo gia uno spaghetto molto fine come grana, non è stato eccezionale da gustare. Nel complesso non mi sento di sconsigliare il locale ma di certo non sarà uno dei locali dove tornerò nelle mie prossime vacanze a lampedusa, visto che c'e davvero di meglio, sia agli stessi prezzi che spendendo qualcosina in piu ma...come si dice dalle mie parti, "quanto spendi, mangi". Buona Lampedusa a tutti.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Ottimo equilibrio! Di sapori.”
4 su 5 stelle Recensito il 8 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Terrazzino esiguo, ma gradevole. Tantissimi Antipasti squisiti a buffet. Buoni e gustosi i primi, ottimi i secondi di pesce freschissimo. Consiglio di affidarsi ai loro consigli Vini selezionati gradevoli (scelto Anthilia bianco di Donnafugata). Servizio discreto. Lo considero il migliore dell'isola. Sta un po'fuori dal paese, verso nord.

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Sesto San Giovanni, Italia
“c'è di meglio”
3 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011

Decisamente non favorito dalla posizione ( in fondo o, meglio, all'inizio di via terranova, traversa di via roma), con tavolini esterni, ma che danno sulla strada, vi sono andato per provare il cous cous di cernia, tanto sbandierato dai lampedusani.
Soddisfacente come porzione, ma piuttosto asciutto, con salse ( piccanti e dolci) non saporite e con cernia piuttosto insipida.
Mangiati cous cous migliori a milano (!) e a prezzi inferiori (!!!!) rispetto ai 25 € pagati al terranova
Gli antipasti avevano però un ottimo aspetto.
Servizio cordiale.

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 3 su 5 stelle Cibo
“Quanto basta per sentirsi bene”
4 su 5 stelle Recensito il 7 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Bella atmosfera famigliare. Antipasti a buffet di vario genere. Primi piatti superiori alla media sia per preparazione che per quantità. Secondi piatti semplici ma buoni. Ottimi i ravioli dolci con ricotta calda e cioccolato e finocchietto come digestivo fresco. Attenzione il pos non funziona. Contanti.

• 3 su 5 stelle Atmosfera
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Terranova hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Trattoria Terranova? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Trattoria Terranova, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.