“Freddi ed indolenti” 2 su 5 stelle

Classificato al n.14 di 24 B&B / Pensioni in Lampedusa
Milano
“Freddi ed indolenti”
2 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Gestione approssimativa e poco cordiale. Sembra una fatica fare tutto (ma io pago, non il contrario). Accoglienza fredda, arredi troppo spartani per un albergo a conduzione famigliare. Il parentado impiegato a vario titolo è meno che cordiale, quasi si fosse un disturbo. Insopportabile il signore anziano che alle 5:00 a.m. urla per cacciare i randagi ed alle 6 pota le piante sotto la finestra aperta. Incredibile lentezza nel risolvere problemi di piccola manutenzione delle camere. Possibile che ci sia da imbiancare e rinnovare gli arredi alle 9 di una mattina di luglio? E farlo in inverno quando non ci devo dormire io?
Il medioevo dell'ospitalità.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato da solo

37 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Palermo
4 su 5 stelle Recensito il 1 luglio 2012

Se non fosse stato per il consiglio di un'amica che ne conosceva i pregi, stando alla lettura di alcune recenzioni, mai avrei scelto di alloggiare in questo hotel a due passi dalla splendida Cala Guitgia. Infatti, leggendo i giudizi dati da alcuni ospiti ho avuto l'impressione che, più che voler fare una recenzione sull'hotel, per orientare sulla ricerca di un alloggio, sembra siano state stilate con mirata acredine per danneggiarne l'immagine. Io,voglio testimoniare d'aver vissuto una bellissima settimana di ferie anche per merito dell'ottima sistemazione alberghiera. Sorvolo sulla parte positiva dei giudizi inerenti la direzione dell'hotel riconosciuta, anche dai detrattori, molto professionale ed efficiente. Lo stesso giudizio esprimo sulla qualita dei servizi e la pulizia della stanza fornita di ariacondizionata (funzionante), arredata con mini frigo e tv digitale. Ma sulla parte dei giudizi, su cui sono stati espressi pareri negativi, che riguardavano la colazione e la cena, sui quali posso esprimere un giudizio molto positivo, in quanto avendo scelto la mezza pensione, ho potuto constatare la non veridicità delle recenzioni. Infatti, ad una colazione equilibrata per affrontare una mattinata in riva al mare, faceva pari una cena ricchissima e molto varia. Non vi è stato un solo giorno della settimana in cui si sono ripetute portate uguali. Ad un antipasto a buffet composto da diversi piatti, insalata di polpo, caponata, melanzane, formaggi, prosciutto, insalate di faggiolini, pomodoro, patate, zucchine e molto altro seguivano degli eccellenti primi piatti a base di pesce quali cernia, frutti di mare, gamberi, scampi, triglie, e molte altre varietà, avendo sempre la possibilità di fare una scelta tra due proposte. Lo stesso criterio di scelta tra due portate era presentato per i secondi piatti, anch'essi a base di pesci pregiati, quali cernie, pesce spada, calamari, orate ecc. per chiudere, poi, con della ottima frutta di stagione. Bevande non incluse ai pasti, come sempre nelle mezze pensioni. Il mio giudizio per un hotel da tre stelle come ALBA D'AMORE, è ottimo in tutto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Palermo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 6 dicembre 2011

Non c'è niente da recensire perchè è un hotel che non merita neppure di essere chiamato hotel....3 stelle inesistenti !!! Molto caro e basta rispetto ad altri hotel a lampedusa che magari offrono un servizio più cortese...ve lo sconsiglio vivamente !!! Quando siamo andati io e mia moglie cera l'acqua fredda anche se non era un problema perchè in estate disolito la facciamo sempre fredda, il ristorante era pure chiuso e la colazione davvero scarsa con yogurt e crostate di seconda scelta.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Catania, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 4 dicembre 2011

Lampedusa una terra meravigliosa per le sue spiaggie,per le tradizioni del pescato ittico e per i suoi ristorantini di pesce tipiche locali, peccato macchiato da un hotel L' ALBA D'AMORE veramente pessima o scarsa nei servizi nel comportamento con la clientela,, esempi:l'acqua calda che non vi è per giorni con risposte da parte della propietaria veramente scandalosi (vai a mare e ti lavi, ecc), sistemazioni in stanze con odori sgradevoli, igene del settore della hole pessimo oltre la polvere gente che fuma nella sala tv e ripeto rapporto col cliente pessimi, vivamente deluso.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Soggiornato nel suddetto hotel la II^ settimana di Agosto con la mia ragazza. Hotel come detto molto semplice ma pulito e confortevole, colazione senza fronzoli ma prodotti freschi (brioches, yogurt, frutta), camere pulite. Posizione strategica, a 150 mt. da spiaggia Guitgia e al lato della strada che porta alla spiaggia dei Conigli e cala Pulcino. Un pò lontano dal centro (via Roma) ma con lo scooter (d'obbligo) si tratta di un paio di minuti.

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Forli, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

Definire "essenziale" o a "conduzione familiare" l'albergo "alba d'amore" è un eufemismo. Pensioncina di modestissimo livello. Assolutamente non merita le tre stelle che le devono essere state assegnate in un attacco di assoluta e ingiustificata generosità. Pulito (vorrei vedere che fosse stato anche sporco), aria condizionata fuori uso dal primo giorno e mai riparata nonostante ripetute segnalazioni (e suppliche),
Colazione tipo "colonia anni '70"... avete presente la pasticceria tipica siciliana? la granita con la brioche, i cannoli ripieni di ricotta, i dolcetti di pasta di mandorle? Bene nulla di tutto questo, nulla che almeno provasse ad assomigliargli...: solo una torta tipo "industriale" e le brioche pre-cotte da scaldare in forno... terribile. Per i primi due giorni non avevano neppure l'acqua frizzante!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Verbania, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 febbraio 2011

Una vacanza incantevole e rilassante.
L'albergo è il piu' pulito mai incontrato i proprietari presenti e famigliari.
Personale simpatico.
Una vacanza da ripetere.
Unico neo il ristorante soprattutto la colazione scarsa e la cena un po' ripetitiva ma di buon gusto.
Mi sono alla fine trovata bene in tutto e non scordero' mai la gentilezza della gente che non è facile sempre trovare.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia

Conosci Hotel Alba D'Amore? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Alba D'Amore

Indirizzo: via Favaloro , 16, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.14 di 24 B&B / Pensioni in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Priceline, Booking.com e BookingOdigeoWL per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Alba D'Amore. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alba d Amore Lampedusa
Albergo Alba D'amore Lampedusa
Alba D'amore Hotel Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Alba D'Amore, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.