“lampedusa il vento di un respiro ci portera vicini.... tutti o'scia” 4 su 5 stelle
Recensione di B&B Giro di Boa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
B&B Giro di Boa
Hai aggiunto B&B Giro di Boa ai Preferiti
Via delle Grotte, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.12 di 23 B&B / Pensioni in Lampedusa
“lampedusa il vento di un respiro ci portera vicini.... tutti o'scia”
4 su 5 stelle Recensito il 3 ottobre 2011

sono da pochissimo tornata da lampedusa ho soggiornato al giro di boa per il secondo anno consecutivo, sempre in compagnia di amici.
la struttura e buona, il servizio ottimo, le stanze sono pulite scrupolosamente e l'assistenza e' ottima, maria e' sempre disponibile(anche di domenica) trasporto da e per aeroporto puntualissimi. sia io che le persone che hanno soggiornato con me al giro siamo entusiasti e ci ritorneremo sicuramente. in pieno centro, e' comodissimo.il prezzo e buono.ps se poi avrete la fortuna che vi venga assegnata la camera dell'ultimo piano con vista mozzafiato e' fatta!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

Business
Rivoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 7 settembre 2011

Siamo stati al Giro di Boa ad agosto 2011, e ci siamo trovati d'incanto, una favola.
Da sottolineare l'accoglienza di Maria e la pulizia accurata di Concetta delle camere (come a casa); per qualsiasi richiesta o informazioni si sono dimostrate sempre di massimo aiuto.
Il B&B è nel centro pieno in via Roma,e quindi non c'è bisogno di mezzi per la sera (se si sta in centro). Sicuramente da ritornare e nella medesima struttura. Grazie ancora per i 15 gg che ci avete fatto passare.

Palermo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato al "Giro di boa" per tre giorni,ma sono bastati per aprezzare questo grazioso bed and breakfast,situato a due passi dal centro di Lampedusa! Inizialmente lo abbiamo scelto per il buon prezzo e per i commenti positivi,ma arrivati là non ce ne siamo pentiti affatto! Le camere sono pulite e alcune dispongono di un balconcino che si affaccia sul porto;da lì ammirare il tramonto è fantastico! Inoltre "Giro di boa" dispone di una terrazza arredata,dove rilassarsi e godersi il panorama. A gestire tutto Maria,che è sempre stata pronta a darci buoni consigli(ci ha consigliato due posti dove cenare davvero ottimi!!) e che ci ha ospitato molto gentilmente! Anzi colgo l'occasione per ringraziarla per aver reso ancora più serena la nostra vacanza!

Forte Dei Marmi, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

nel ricercare un alloggio sull'isola ci siamo imbattuti in Maria, la gestrice del Giro di Boa che nel giro di poco è riuscita a sistemarci venendo incontro alle nostre esigenze.
Le camere sono carine ed accoglienti, pulitissime e abbastanza comode. lo staff gentile anche se poco presente, da evitare le stanze con affaccio sulla strada perchè un pò rumorose (c'è una discoteca molto vicina) peccato che siano quelle con affaccio sul mare...
La colazione si consuma nel vicino albergo Nautic, ma la definirei una vera delusione rispetto alle prelibatezze che offrono i bar circostanti.
La location è comoda perchè in pieno centro. il costo ragionevole.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Morbegno, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Io e mia moglie volevamo trascorrere una settimana in uno dei posti più belli del mondo (per me) con i nostri figli (12 e 13 anni). Eravamo alla ricerca su internet di un alloggio in affitto sapendo già che a Lampedusa le "case vacanze" non offrono il massimo in fatto di comfort... ed è saltato fuori questo fantastico B&B proprio a 10 metri dalla Via Roma, con un'incantevole vista sul porto, vicino a molti ristoranti... prezzo interessante.... arrivati sul posto, MERAVIGLIA !! La struttura è nuovissima, massima pulizia... a prima vista curata nei minimi dettagli con stile sobrio, il profumo ed i colori richiamano quelli marini... poi scopriamo quanto siano preziosi anche l'efficiente climatizzazione, il frigo bar e gli infissi insonorizzati !! La simpatia e la professionalità di Maria, l'accoglienza subito amichevole di Piero, la disponibilità e la cortesia di Concetta ci hanno conquistati. Dopo la colazione ottima e abbondante abbiamo trascorso meravigliose giornate di splendido mare e a sera, dopo la cena abbiamo ammirato il romantico panorama distesi sui lettini della terrazza, prima dei bagni di folla nella Via Roma.... il tutto ad un prezzo REGALO !!! Torneremo sicuramente a Settembre !!!

Consiglio sulle camere: scegliete le camere con vista sul porto
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Romagna
4 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2010

Siamo stati in questo delizioso B&B di Lampedusa dal 16 al 26 agosto. Abbiamo deciso un pò tardi di partire per questa isola perciò quando ci siamo messi alla ricerca di un alloggio molti erano già pieni. Tramite internet, però, ci siamo imbattuti in questo B&B e alla fine la scelta è ricaduta su di lui. Primo, perchè è vicino al centro, secondo perchè la referente (contattata via mail) ci era parsa molto disponibile e cortese.
Non ci siamo assolutamente pentiti.
Maria, la referente che gestisce il B&B, è veramente cordiale e ospitale, molto discreta ma presente per qualunque necessità. La struttura è tenuta molto bene, è nuova, ed ha una terrazza comune all’ultimo piano da cui si gode di una vista suggestiva del porto nuovo.
Le stanze (almeno la nostra, ma penso anche le altre) in tutto sono 9 e questo rende il luogo molto familiare. Nel bagno purtroppo manca il bidet, una assenza che si fa sentire, ma anche alle Eolie, in altri B&B abbiamo notato la stessa assenza, non so se sia una abitudine o una coincidenza!
La posizione del B&B è ottima per chi la sera non vuole prendere la macchina: ci si ritrova a pochi metri da via Roma che è il corso principale dell’isola, dove il dopo cena è vivo e pieno di gente e musica. La nostra camera dava sulla strada che arriva al porto, in pieno agosto è molto trafficata e quindi la sera eravamo costretti a tenere i vetri chiusi per il rumore. Ma questo non è assolutamente un problema, noi ci siamo abbiamo dormito veramente bene!
La colazione si fa presso uno dei bar del corso, tramite l’utilizzo di alcuni voucher che vengono consegnati ad inizio villeggiatura. A noi, sinceramente, piace di più la colazione all’interno del B&B o hotel, in genere sono più varie rispetto a quelle che si possono fare in un bar. Ma d’altra parte, al bar la colazione era possibile dalle 7 alle 12 e inoltre le ragazze che ci servivano erano molto flessibili e ci permettevano di fare anche delle variazioni sul tema.
Per concludere, consigliamo vivamente questo B&B, e approfittiamo anche per ringraziare Maria che lo gestisce per la sua cortesia. Torneremo senz’altro, magari in un periodo meno affollato!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
milano
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2010

B&B incantevole situato a circa 50 metri dalla centrale e vivace via Roma, corso e cuore pulsante dell'isola. Nonostante questo, il posto è molto silenzioso e tranquillo. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata e la mia aveva una splendida vista sul porto, con tanto di terrazzino dotato di tavolino e sedie in ferro battuto: era fantastico vedere il tramonto da lì! la pulizia delle camere viene effettuata tutti i giorni, ogni 3 il cambio delle lenzuola. Molto puliti e curati gli spazi comuni: notevole la terrazza in cima alla struttura con vista panoramica sul porto, fornita di lettini e poltrone di bambu'. Per la colazione, vengono forniti dei voucher con i quali si può mangiare nell'ottimo Bar Royale, in via Roma: croissant alla crema di pistacchi, alla ricotta, cannoli siciliani, bomboloni alla crema, ricotta o cioccolato e tanto tanto altro. Deliziose le granite di mandorla e caffe' con panna.
Lasciatevi consigliare da Maria, la simpatica e premurosa responsabile della struttura, e da Pietro, collaboratore e fact totum, sui ristoranti dove mangiare (eccellente la trattoria La Risacca) o a chi rivolgersi per fare una bella gita in barca (Azzurra, giro dell'isola e pranzo a bordo ottimo e abbondante a 30 euro, incluse bevande, dolcetti e merenda). Se si vuole noleggiare uno scooter, chiedetelo a Maria o Piero: troverete lo scooter fuori dal b&b che vi aspetta. Abbiamo preso uno scooter (un Kymco 125cc) nuovo di zecca (aveva fatto solo 375 km!!) per 25 euro al giorno. Per farla breve, le scelte suggerite da loro si sono rivelate ASSOLUTAMENTE azzeccate.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

Conosci B&B Giro di Boa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Giro di Boa

Indirizzo: Via delle Grotte, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Classificato al n.12 di 23 B&B / Pensioni in Lampedusa
Bed And Breakfast Giro Di Boa
b&b Giro Di Boa Hotel Lampedusa
B&B Giro Di Boa Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di B&B Giro di Boa, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.