“Alta cucina, senza ombra di dubbio” 5 su 5 stelle

Cucina: italiana
Per: Romantico, Affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Bologna, Italia
“Alta cucina, senza ombra di dubbio”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2011

Piatti studiati, ben cucinati, con ingredienti di qualità e accostati a regola d'arte. Certo, il prezzo è quello che è, però, senza ombra di dubbio, è uno dei migliori ristoranti dell'isola. Ricordo ancora l'olio alla menta, dopo averlo assaggiato, ho iniziato a farlo anche io qui a casa. Consigliatissimo!

Visitato a Agosto 2011

Il 66% consiglia
modena
“Un Coktail di squisiti sapori.....”
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Conosco abbastanza bene i ristoranti dell'isola (da anni è meta delle mie vacanze).
Posso confermare che pochi locali cucinano pesce fresco come ai Gemelli e nessuno lo prepara con la cura e la dedizione (maniacale) di Maria, Rosly e Manu.
La loro decennale cultura culinaria esplode in gustosi piatti di lunga e attenta preparazione come la zuppa di pesce (Zarzuela); il magnifico cous cous di cernia (cotto! non precotto.....); la squisita paella, le crudità, gli insuperabili canelloni di pesce o i ravioli di cernia ecc. ecc.
Per assaporare certe ghiottonerie occorre, indiscutibilmente, sacrificare qualche euro in più!
Ma credetemi, se amate la buona cucina, non li rimpiangerete.

• Visitato a Settembre 2011
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Catania, Italia
“Atmosfera, gusto e buona musica”
4 su 5 stelle Recensito il 24 settembre 2011

Sono tornato al Gemelli ieri sera con mi amoglie, mia madre e mio figlio. Pesce freschissimo, servizio cortese ed estrememente gentile, velocità....i prezzi sono alti, è vero, ma come souvenir di Lampedusa una cena da Tony ed Angela vale di sicuro la pena. La compagnia di Tony poi, proprietario/cantante del luogo non ha prezzo.

Visitato a Settembre 2011
Licata
“Quello che desideravamo”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Ottimo ristorante, le pietanze tutte buone e gustose, il cous cous di cernia ha soddisfatto in pieno le nostre aspettative, con pesce fresco isolano cucinato con un ottimo equilibrio di aromi. Unico neo, come per tutti i locali dell' isola la carta dei vini, poca scelta e si da spazio solo alle quattro aziende più conosciute.. In Sicilia c'è di meglio. qualità prezzo giusta per la qualità dei prodotti offerta.

• Visitato a Settembre 2011
Pisa, Italia
“l'unico neo della vacanza”
2 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

sono stata con mio marito e mio figlio di 5 anni una settimana in vacanza a lampedusa. è stata una bellissima esperienza: mare spettacolare, ottimo cibo, gente disponibile e cortese, atmosfera rilassata.
L'unico neo della vacanza è statala cena al ristorante gemelli che ci era stato consigliato da amici che erano stati li qualche anno fa. Innanzitutto un'atmosfera innaturale che contrasta con l'aria rilassata che si respira sull'isola. pessimo servizio (proprietari nervosi per nuovo cameriere). staff del ristorante non di lampedusa. ma la cosa più negativa sono stati gli spaghetti alle triglie che sapevano solo ed esclusivamente di sedano. la cifra alla fine èstata troppo elevata in rapporto al cibo ed al servizio. Tutto il resto della vacanza è stato meraviglioso e consiglio una settimana sull'isola a tutti!!!

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante I Gemelli hanno visto anche

Lampedusa, Isole della Sicilia

Conosci Ristorante I Gemelli? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante I Gemelli, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.