“MERITA DAVVERO TUTTO” 5 su 5 stelle

Classificato al n.12 di 39 hotel a Lampedusa
Vicenza, Italia
“MERITA DAVVERO TUTTO”
5 su 5 stelle Recensito il 8 giugno 2012

sono stata al Moresco Resort dal 07 al 14 agosto 2010. il residence, è fantastico e tranquillissimo.
camere pulitissime, anche se piccoline.
splendido portico dove si può cenare....al mattino basta chiamare in reception e ti portano tutta la colazione che vuoi. personale gentilissimo e molto presente. Lampedusa è piccola, e la cosa bella è che a pochi passi hai veramente tutto....dal supermercato ai bar....il residence è proprio in centro, attaccato a delle pasticcerie esageratamente speciali e alla gastronomia/pizzeria "ciccio's"!!! si mangia una favola...la vita non è cara, anzi con pochissimi euro mangi davvero tanto. in camera c'è l'angolo cottura ma per i soldi che si spendono abbiamo sempre cenato fuori. Per il pranzo, che lo fai in spiaggia, siamo andati al panificio "luca".....prelibato!!! L'Isola è dedicata, a mio avviso, a chi ama, la pura vita di mare...costume tutto il giorno e la sera...ti puoi dimenticare tacchi e trucchi.
giri tranquillamente in moto (attenzione, non ci sono segnali e nessuno rispetta il codice stradale), e puoi andare in tutte le callete possibili...ovviamente il top è l'isola dei conigli.....nemmeno il mar rosso è così bello!!! è un lusso per gli occhi....forse non tante persone si rendono conto di che mare abbiamo qui in Italia...
diciamo che il viaggio non è proprio economico ma la vita li è davvero poco cara....si sta benissimo.
Clima: spettacolare...caldo secco e arieggiato..

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

catania
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2012

Salve a tutti....per lavoro ho soggiornato al moresco per circa una settimana a fine marzo.....
Certo,il periodo non è dei migliori per stare su un'isola....nonostante tutto,in alcuni giorni di sole,è stato gradevole e rilassante lavorare al pc,sdraiato nella terrazza del mio appartamento...che affacciava proprio sul vecchio porticciolo.
Aspetti positivi del resort:grandezza degli appartamenti,la posizione,il personale,la piscina.....
Aspetto negativi i grandi mezzi che passano da li per andare al porto......purtroppo alcuni autisti sono veramente degli imbecilli e non capiscono che ci vuole un pò di rispetto....e magari evitare di suonare ininterrottamente il clacson del camion.....(comunque questo non dipende affatto dalla struttura,basta tenere le finestre chiuse e si è ben protetti dal fastidio esterno).
Il prossimo mese mi trovero' di nuovo a Lampedusa......e chiamero' subito te....Gera.....prepara un Bilo/Suite!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari
Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2012

Splendido. Purtroppo solo 3 giorni ma trascorsi in totale relax in una struttura davvero al top. Realmente impressionato. Complimenti al personale, sempre presente e disponibile (forse anche troppo!). Tornerò con famiglia al seguito per godermi le ferie di settembre. Consiglio l'ottima pasticceria "Bar dell' amicizia" a due passi dal Resort. Non fermatevi soltanto alla spiaggia della guitgia o alla spiaggia dei conigli, l'isola ha numerose calette veramente deliziose e da vivere in tutta tranquillità. A presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
bologna
5 su 5 stelle Recensito il 18 novembre 2011

....e ci sono tornata ancora una volta, non ho resistito, avevo ricevuto altri inviti, ma non sono riuscita a rinunciare a questo meraviglioso Resort!!!!! Come essere a casa, con la differenza che avevo a due passi uno splendido mare, dalla finestra della mia camera da letto vedevo una splendida piscina sempre pulitissima, un ordine quasi maniacale, ma mi va benissimo così, io sono così anche nella mia casa!!! Quindi certi servizi diciamo che quasi li esigo!!! Il proprietario Vincenzo, una persona meravigliosa, accogliente e sempre disponibile per qualsiasi cosa!!! Difficilmente si trovano persone così dentro a queste strutture!!! Ci sono andata alla fine di settembre perchè volevo festeggiare il mio compleanno e il mio anniversario in maniera speciale e così è stato! Grazie davvero a tutti e chissà che a giugno non ci si riveda ancora una volta!!!! Un forte abbraccio!!!!!

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
catania
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

l isola e' bellissima ho trascorso una settimana al massimo della serenita' tra mare stupendo ed eccellente accoglienza presso questo resort.nn e' vero quanto se ne dice riguardo gli extracomunitari...nn si vede niente e nessuno in giro le spiagge sono super affollate di turisti e niente vi consiglio sul serio di venire qui in vacanza.
il resort e' molto pulito direi anche troppo!! ed il personale e' davvero gentile e professionale...a cominciare dalla prima accoglienza...vedrete!!
p.s. dimenticavo bellissima e pulitissima piscina!!! ciaoooooooooooooo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
città di castello
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia e una famiglia di amici in questa struttura dal 20 agosto 2011 al 3 settembre 2011 in due bilo suite al piano terra con ampia veranda coperta e attrezzata. La struttura è ottima, riservata e situtata al centro di Lampedusa a pochi passi da Via Roma e, soprattutto (ainoi) al Bar dell'Amicizia!!!.
Gli appartamenti sono risultati spaziosi, ben arredati, puliti e dotati di cucina con tutto il necessario per l'utilizzo, aria condizionata e Tv con Sky. Ottima anche la pulizia infrasettimanale (mercoledì e sabato) con il cambio di biancheria da letto e da bagno.
Nulla da eccepire anche in merito alla colazione, servita direttamente in camera dalle 08,00 alle 10,00, la cui scelta è abbondante e varia.
Gentilissimo e disponibile tutto il personale, nonchè il proprietario.
Bellissima la piscina dotata di servizi esterni con docce e comodi lettini.
Consigliato a tutti, soprattutto a chi vuole trascorrere una vacanza in totale libertà ma, al contempo, in una struttura elegante e curata.
Ottima vacanza da ripetere!!!
Maurizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Io e mio marito siamo partiti dal 16 al 23 luglio 2011, per trascorrere una settimana di relax in questa meravigliosa isola, per noi è stata la prima volta. Abbiamo soggiornato presso il Moresco Resort trovandoci benissimo, è in una posizione strategica, al centro del paese, e permette così di avere tutto a portata “di piede”. L’appartamento assegnatoci, era attrezzato con tutto il necessario per una vacanza, pulito, spazioso e luminoso con l’affaccio sul porto da un lato, e dall’altro sulla piscina, rinfrescante dopo una giornata passata al mare. La colazione era molto varia da brioche e cappuccino, a fette di pane con marmellata o nutella, yougurt e frutta fresca. Un saluto speciale alla mia conterranea la sig.ra Gera che si occupa della reception, gentile, affettuosa, sempre disponibile a fornirci ogni tipo di informazione utile al soggiorno. Siamo rimasti estasiati da quest’isola, dalla sabbia candida, allo splendido mare dell’isola dei conigli, dove l’acqua è così trasparente che le imbarcazioni, più che galleggiare, sembrano volteggiarci sopra, in un’infinita planata lungo la costa.
Quest' isola è un luogo incantevole, sia per il paesaggio sia per le straordinarie persone che lo abitano, se la visiti una volta, non puoi starci lontano per molto. Voglio darvi dei consigli per viverla al meglio:

• A tutti i Lampedusani che incontrate esprimete ammirazione per lo spirito di solidarietà di cui hanno dato prova in questi anni.
• Se noleggiate uno scooter o un quod girerete tutta l’isola in un paio di ore.
• Regalate a chi vi aspetta a casa un sacchetto di capperi sottosale, difficile trovarne di altrettanto forti e profumati. Pregiate anche le spugne naturali vendute sul molo del porto.
• Consumate granite di gelso, latte di mandorla e fico d’India. Questi sono i frutti, fra l’altro eccellenti, di Lampedusa.
• Mangiate pesce da non poterne più: tonno, spada, sgombri, sarde, acciughe, scorfani, triglie sono ottimi.
• Fate il giro dell’isola in barca, l’apprezzerete di più.
• Assolutamente vietato dimenticarsi maschera e boccaglio per uno snorkeling indimenticabile, incontrerete donzelle, castagnole, sciarrani nuotano fra gorgonie e spirografi dalle delicate infiorescenze.
• Sostenete i volontari di Legambiente che sorvegliano la schiusa delle tartarughine nella spiaggia dei Conigli.
• Fate una passeggiata fino a punta Sacramento o al faro di Capo Grecale, nel pomeriggio, quando cala l’afa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Moresco Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Moresco Resort

Indirizzo: Vittorio Emanuele, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.12 di 39 hotel in Lampedusa
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moresco Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Moresco Hotel Lampedusa
Moresco Resort Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Moresco Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.