“ottimo e in posizione strategica” 5 su 5 stelle

Moresco Resort
Vittorio Emanuele, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.11 di 39 hotel a Lampedusa
città di castello
“ottimo e in posizione strategica”
5 su 5 stelle Recensito il 11 settembre 2011

Ho soggiornato con la mia famiglia e una famiglia di amici in questa struttura dal 20 agosto 2011 al 3 settembre 2011 in due bilo suite al piano terra con ampia veranda coperta e attrezzata. La struttura è ottima, riservata e situtata al centro di Lampedusa a pochi passi da Via Roma e, soprattutto (ainoi) al Bar dell'Amicizia!!!.
Gli appartamenti sono risultati spaziosi, ben arredati, puliti e dotati di cucina con tutto il necessario per l'utilizzo, aria condizionata e Tv con Sky. Ottima anche la pulizia infrasettimanale (mercoledì e sabato) con il cambio di biancheria da letto e da bagno.
Nulla da eccepire anche in merito alla colazione, servita direttamente in camera dalle 08,00 alle 10,00, la cui scelta è abbondante e varia.
Gentilissimo e disponibile tutto il personale, nonchè il proprietario.
Bellissima la piscina dotata di servizi esterni con docce e comodi lettini.
Consigliato a tutti, soprattutto a chi vuole trascorrere una vacanza in totale libertà ma, al contempo, in una struttura elegante e curata.
Ottima vacanza da ripetere!!!
Maurizio.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

122 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Pordenone, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2011

Io e mio marito siamo partiti dal 16 al 23 luglio 2011, per trascorrere una settimana di relax in questa meravigliosa isola, per noi è stata la prima volta. Abbiamo soggiornato presso il Moresco Resort trovandoci benissimo, è in una posizione strategica, al centro del paese, e permette così di avere tutto a portata “di piede”. L’appartamento assegnatoci, era attrezzato con tutto il necessario per una vacanza, pulito, spazioso e luminoso con l’affaccio sul porto da un lato, e dall’altro sulla piscina, rinfrescante dopo una giornata passata al mare. La colazione era molto varia da brioche e cappuccino, a fette di pane con marmellata o nutella, yougurt e frutta fresca. Un saluto speciale alla mia conterranea la sig.ra Gera che si occupa della reception, gentile, affettuosa, sempre disponibile a fornirci ogni tipo di informazione utile al soggiorno. Siamo rimasti estasiati da quest’isola, dalla sabbia candida, allo splendido mare dell’isola dei conigli, dove l’acqua è così trasparente che le imbarcazioni, più che galleggiare, sembrano volteggiarci sopra, in un’infinita planata lungo la costa.
Quest' isola è un luogo incantevole, sia per il paesaggio sia per le straordinarie persone che lo abitano, se la visiti una volta, non puoi starci lontano per molto. Voglio darvi dei consigli per viverla al meglio:

• A tutti i Lampedusani che incontrate esprimete ammirazione per lo spirito di solidarietà di cui hanno dato prova in questi anni.
• Se noleggiate uno scooter o un quod girerete tutta l’isola in un paio di ore.
• Regalate a chi vi aspetta a casa un sacchetto di capperi sottosale, difficile trovarne di altrettanto forti e profumati. Pregiate anche le spugne naturali vendute sul molo del porto.
• Consumate granite di gelso, latte di mandorla e fico d’India. Questi sono i frutti, fra l’altro eccellenti, di Lampedusa.
• Mangiate pesce da non poterne più: tonno, spada, sgombri, sarde, acciughe, scorfani, triglie sono ottimi.
• Fate il giro dell’isola in barca, l’apprezzerete di più.
• Assolutamente vietato dimenticarsi maschera e boccaglio per uno snorkeling indimenticabile, incontrerete donzelle, castagnole, sciarrani nuotano fra gorgonie e spirografi dalle delicate infiorescenze.
• Sostenete i volontari di Legambiente che sorvegliano la schiusa delle tartarughine nella spiaggia dei Conigli.
• Fate una passeggiata fino a punta Sacramento o al faro di Capo Grecale, nel pomeriggio, quando cala l’afa.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
San Donà di Piave, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 17 luglio 2011

Io e mia moglie, dal 9 al 16 luglio 2011, abbiamo trascorso le nostre vacanze in questa meravigliosa isola, soggiornando presso il Moresco resort. E' stata la prima volta. Dobbiamo subito evidenziare il fatto che tutte le recensioni positive appostate su questo sito, che peraltro ci hanno favorevolmente indirizzato alla scelta della località turistica e del residence, si sono rivelate veritiere sia su Lampedusa che sul Moresco resort. In particolare, per quanto riguarda quest'ultimo, dobbiamo dire che ci siamo travati benissimo sia per la posizione "strategica" (al centro del paese) che per la pulizia in generale (appartamento e residence) nonché per la gentilezza del personale. Un plauso anche all'ottima, e crediamo sufficiente, colazione servita direttamente in appartamento dalle ore 08,00 in poi, comprensiva anche di frutta fresca. Per quanto riguarda l'isola, non ci sono parole per descrivere le sue bellezze ed in particolar modo delle meravigliose spiagge che in Italia non ha eguali, se non in Sardegna. Tra queste spicca certamente la spiaggia dell'isola dei conigli. Se vi dovete recare, consigliamo di chiedere alla reception del resort un ombrellone in prestito, in quanto la spiaggia, essendo destinata a riserva naturale, non dispone di alcuna attrezzatura turistica. Consigliamo, inoltre, a chi non è mai stato, un giro in barca attorno all'isola. Noi l'abbiamo fatto con la simpatica barca "Adriana" al prezzo di 30 euro a testa, comprensivo di un aperitivo, un primo ed un secondo a base di pesce, acqua vino e caffè nonché anguria, il tutto servito a bordo.Un'altra escursione assolutamente da non perdere è alla vicina isola di Linosa, usufruendo però dello sconto sul biglietto dell'aliscafo del 40% da richiedere alla Pro Loco di Lampedusa. In conclusione, per una vacanza a tutto relax, consigliamo vivamente l'isola di Lampedusa ed il bel Moresco resort: Da evidenziare, da ultimo, che essendo quest'ultima struttura situata al centro del paese, da qui si può facilmente raggiungere tutte le spiagge dell'isola servendosi del servizio bus, la cui fermata è a circa 500 metri dal resort, nonché effettuare shopping nella vicina via Roma. Un'ultima annotazione riguarda l'attuale situazione che sta vivendo Lampedusa: Non credete alle notizie negative che vi propinano i media, le quali stanno creando seri problemi all'economia dell'isola che si basa principalmente di turismo. Noi non abbiamo visto alcun movimento di immigrati. Crediamo che in futuro ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
riccione
4 su 5 stelle Recensito il 3 luglio 2011

Sono stato in vacanza con mia moglie e miei figli ( 2 anni 1 anno ) lo scorso ottobre...
la posizione è molto comoda Gera la ragazza che si occupa del booking e del ricevimento è molto disponibile a lasciare qualsiasi tipo di informazione utile al vostro soggiorno. Gli appartamenti sono tutti nuovi e ben tenuti. La colazione potrebbe essere più ricca e più curata per essere in linea con la struttura, noi infatti non soddisfatti di quella che ci veniva proposta al Moresco l' abbiamo sempre fatta al Bar dell' Amicizia ( piuttosto non potete andare a Lampedusa e non fare almeno una colazione in questo bar) la pasticceria è ottima molto folklore attorno a questo bar la pulizia , lascia un pò desiderare..... Ad ogni modo il soggiorno è stato davvero piacevole... contiamo di tornarci
Grazie!

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con la famiglia
fidenza
4 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2011

io e mio marito siamo partiti anche se i ns amici erano preoccupati per le notizie che arrivato dalla TV. Abbiamo trovato un bel resort come il era rappresentato nel sito web, funzionale e soprattutto pulito. La sig.ra Gera con cui ero in cottato si e' dimostrata sempre disponibile e sempre gentile a darci consigli su cosa andare e vedere e dove andare a mangiare tipicamente lampedusano. I lampedusani sono molto aperti, disponibile e molto calorosi nei confronti dei turisti. Il resort e' in una speldida posizione. Noi lo consigliamo calorosamete, e' molto probabile che noi torneremo perche' Lampedusa e' tranquilla e quello che dicono in TV non e' vero. Andate a Lampedusa e poi mi darete ragione!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
rimini
5 su 5 stelle Recensito il 27 ottobre 2010

Resort nuovo e posizionato in centro....
Soluzione eccellente, per una vacanza all'insegna del benessere e della comodità

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
Arco
4 su 5 stelle Recensito il 23 ottobre 2010

Io e mia moglie con altre 2 coppie di amici abbiamo trascorso una splendida vacanza, grazie al fantastico mare di Lampedusa ma anche al Moresco. Un accogliente residence a pochi passi dal centro, ideale per chi vuole conoscere e partecipare alla vita del paese. Tutto lo staff molto gentile ed in particolare Eleonora, simpatica e sempre con ottimi consigli, da vera "Lampedusana".

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Hotel indipende
Hotel Baia Turchese
Hotel Baia Turchese
N. 26 di 39 a Lampedusa
3.5 su 5 stelle 155 recensioni

Conosci Moresco Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Moresco Resort

Indirizzo: Vittorio Emanuele, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Lampedusa
TripAdvisor collabora con BookingOdigeoWL, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Moresco Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Moresco Hotel Lampedusa
Moresco Resort Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Moresco Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.