“Fantastico” 5 su 5 stelle
Recensione di La Rosa dei Venti

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Lampedusa
La Rosa dei Venti
Hai aggiunto La Rosa dei Venti ai Preferiti
Via Terranova, 64, Sicilia, Italia   |
Offerta Speciale
Offerta Pasquale
Classificato al n.1 di 39 hotel a Lampedusa
“Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 14 luglio 2012

Purtroppo solo 4 giorni di permanenza sull'isola, ma vissuti alla grande.
L'hotel è molto bello, si trova a qualche minuto di scooter dal centro dell'isola e dalle spiagge, su una "collina" ed è quindi ben ventilato.
L'ambiente è familiare, i proprietari disponibilissimi e gentili...
il pezzo forte sono le uscite giornaliere in caicco . Il modo migliore per godersi le meraviglie di Lampedusa ed assaporare il vero sapore del mare, il comandante Giacomo è un cuoco formidabile ed i pranzi in barca sono qualcosa di unico!!! Insomma è stato tutto perfetto!!!
CONSIGLIATISSIMO

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia

Business
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 12 luglio 2012

simo stati a lampedusa dal 16 al 23 giugno , era la prima volta , ma penso che ci ritorneremo.
Mare favoloso , godibile soprattutto con la formula mezza pensione proposta dalla Rosa dei Venti che con un magnifico caicco ed un equipaggio impeccabile ti permette di godere del mare più bello senza soffrire l'affollamento della spiaggia ( già presente a giugno... ). Il resort posizionato su una piccola collina dominante il paese è un'oasi di pace. Molto ben tenuto e curato nei particolari da Elisa e Francesco sempre molto disponibili e gentili . Complimenti a loro e a tutto lo staff.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Verona, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 11 luglio 2012

...e se lo dico io...che sono una esigentina...
..siamo stati in questo paradiso l' ultima settimana di giugno e risentiamo piacevolmente ancora del benessere accumulato in quella fantastica parentesi...
...sul mare di Lampedusa non si discute...da sogno...e sul resort La Rosa dei Venti che dire...staff perfetto...dal personale delle pulizie, al giardiniere, alla splendente bellezza lampedusana Gemma che con dolcezza e gentilezza segue colazioni ed aperitivi...tutto questo per la parte "terrestre"...mentre per la parte "marina" il grandioso capitano (un vero capitano) Giacomo che ti porta a spasso tra baie blu, calette paradisiache e delfini... e che ti vizia con aperitivo, pranzo fantastico di pesce fresco tutti i giorni servito con creatività e sorrisi...frutta a merenda...il tutto tra tuffi nel mare turchese e pennichelle cullati dal mare...grazie anche al giovanissimo aiutante di bordo Gianluca molto attento al cliente e sempre disponibile..
..quindi mille complimenti ad Elisa, la proprietaria, che gestisce con maestria tutto questo dall' alto con una naturalezza e rilassatezza incredibili...regalando benessere vero ai suoi ospiti...e il suo stupendo "piccinin" Albatros ha già l' aria di avere la stessa stoffa...complimenti ancora ...continuate così..in modo che durante le quotidianità delle vite cittadine possiamo sognare una parentesi di relax...una fuga di benessere...si perchè chi si vuol bene almeno una volta deve provare questa vacanza...baci a tutti da Sara e Francesco

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Rovigo
5 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

Appena tornati da una fantastica settimana a Lampedusa alla Rosa dei Venti, che dire siamo stati coccolati a 360°!!!! Grazie a Elisa e Francesco, i proprietari, che ti fanno sentire a casa tua, sempre disponibili e attenti a tutte le esigenze degli ospiti!!!! Bella la struttura, curata nei particolari e nella pulizia!!A nostra disposizione macchina o motorino!! Cosa dire poi di Giacomo e Gerry, rispettivamente capitano e vice del caicco, hanno completato il quadro della vacanza perfetta!!! Grandi mangiate di pesce di tutti i tipi, crudi e cotti, antipasti squisiti, primi fantastici e i dolci......mmmmm strepitosi , il tutto sempre accompagnato da ottimi vini! Giacomo oltre ad essere un bravissimo chef ci ha regalato gli angoli più belli dell'isola e i bagni dove il mare era caraibico!!! Grazie a tutti voi e un bacione al piccolo Albatros da LIa e Giuseppe!

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle La Rosa dei Venti, ha risposto a questa recensione., 11 luglio 2012
Carissimi,
è stato un piacere conoscere persone cordiali e sempre col sorriso come voi. Ci ricorderemo di voi con affetto.
5 su 5 stelle Recensito il 9 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Lampedusa è un isola fantastica ma ciò non basta a rendere una vacanza eccezionale , per quella ci vogliono le persone giuste e alla Rosa dei venti esistono.
In particolare l'equipaggio del caicco composto dal Capitano Giacomo e dal suo braccio destro Gerri che ci hanno accompagnato con professionalità e simpatia per tutta la vacanza deliziandoci con una cucina a base di pesce degna se non superiore ai migliori ristoranti Italiani.

• Ha soggiornato in Luglio 2012
Bergamo
5 su 5 stelle Recensito il 5 luglio 2012

Abbiamo trascorso l'ultima settimana di Giugno a La Rosa dei Venti ed è stata...troppo breve!!!! Ottima la struttura (camere, pulizia, servizi offerti), ottima l'opzione della mezza pensione in barca che permette di vivere Lampedusa dal mare, godendone i colori e soprattutto...i sapori (!!) grazie al grande capitano Giacomo (grande anche come cuoco!). Il rientro al porto nel tardo pomeriggio permette poi di trascorrere ancora qualche ora in visita ad altre spiagge o rilassandosi a bordo piscina, in attesa del rinfrescante e abbondante aperitivo curato da Gemma. Le poche camere e la compagnia degli altri ospiti hanno contribuito a farci sentire...come a casa! Che nostalgia: torneremo al più presto! Grazie ad Elisa, Francesco e al piccolo Albatros... F&C (PS. un saluto agli amici che hanno recensito qui sotto...!!)

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
5 su 5 stelle Recensito il 2 luglio 2012

siamo appena tornati da una settimana magica a lampedusa, che dire avevamo optato per B&B ma ci siamo subito riconvertiti al caicco...dove giacomino ci ha fatto sentire me,bri di una famiglia reale..il posto e il mare hanno fatto il resto. la rosa dei venti è una sistemazione perfetta, motorino a disposizione, personale eccellente, stanze pulitissime..Elisa e Francesco disponibilissimi.Albatros bellissimo la compagnia della settimana perfetta. difetti quando si torna si piange per la nostalgia e la bilancia!!! e che bella italia germania in paese!

Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Conosci La Rosa dei Venti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Rosa dei Venti

Indirizzo: Via Terranova, 64, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Piscina Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.1 di 39 hotel in Lampedusa
La Rosa Dei Venti Hotel Lampedusa
La Rosa Dei Venti Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di La Rosa dei Venti, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.