“Vacanza perfetta e assolutamente da rifare...” 5 su 5 stelle

Hotel Sole
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Mediterraneo, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.20 di 39 hotel a Lampedusa
Cremona, Italia
“Vacanza perfetta e assolutamente da rifare...”
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

.....oltre alla strepitosa bellezza dell'isola di Lampedusa, che non ha nulla da invidiare alle Maldive, vogliamo ringraziare la squisita ospitalità del Grand Hotel del Sole!!!
Capitanato dal simpaticissimo Sig. Mario, l'hotel, a conduzione familiare, ci ha fatti sentire come a casa... solo che a casa non c'è la Sig.ra Maria con la sua ottima cucina :( ...
Il bambino, che è veramente vivace è stato accolto da tutto il personale sempre con grande pazienza e gentilezza! Hanno sempre cercato di trovare soluzioni più "semplici" anche per i suoi pasti!!!

Le stanze sempre pulite e molto carine, le fotografie sul sito dell'hotel rispecchiano completamente la realtà... peccato che dalle foto non si percepisca quel "sapore di casa" che contraddistingue questo hotel da tanti altri provati in passato (sia a Lampedusa che altrove).

Non ha prezzo la minima distanza da una delle spiagge più belle e confortevoli (soprattutto x chi, come noi ha un piccolo) dell'isola, la spiaggia della Guitgia!!!
Anche se consigliamo vivamente almeno un giro in barca e la visita di tutte le meravigliose calette!!

Tornando all'hotel, non ci è assolutamente sembrato così negativo come da altre recensioni qui sotto... per questo ci teniamo a ricordare quanto siamo stati bene!!
Senz'altro l'anno prossimo saremo una di quelle famiglie che tornerà a Lampedusa, non solo per la meraviglia del posto, ma anche per la bella esperienza avuta al Grand Hotel del Sole!!!!!

Grazie a tutti voi, speriamo possiate leggerci!!!
Anche il piccolo "Attila" vi saluta con affetto !!!

Alice, Lorenzo e Giggiz :)

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Ho trascorso in questa struttura una vacanza veramente speciale.
L'hotel è situato in una posizione molto comoda, ad un centinaio di metri dalla spiaggia della Guitgia e a pochi minuti a piedi dal porto (che è una cosa comodissima soprattutto se si vogliono fare delle escursioni in barca).

Non comprendo proprio le ultime due recensioni non proprio positive che ho letto , ho l'impressione che il giudizio per quanto rispettabile non sia per niente obiettivo anzi sia eccssivamente aggressivo (sembrano scritte dalla stessa persona cosa che ritengo su tripadvisor non dovrebbe succedere per non alterare i giudizi).
Comunque sono sicuro che la testimonianza mia come quella di tutti quelli che hanno già giudicato positivamente la struttura o lo faranno darà come sempre la valutazione reale dell'hotel.
Per quanto mi riguarda, avevo una camera veramente confortevole e molto pulita con accesso diretto al piano piscine (fantastico!!!).
Cucina semplice buona e abbondante con portate di pesce nel menu tutti i giorni.
Il tutto in un ambiente cordiale a gestione familiare, ho finito la vacanza abbracciando gli albergatori.
Un consiglio anche per il dopo cena: assaggiate anche i liquori di loro produzione (Cannella, Basilico e fico d'india) ce ne siamo andati storti in camera più di una sera ...ma sono proprio buoni!

bologna
5 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Io e il mio compagno andiamo a Lampedusa da molto tempo e abbiamo soggiornato in numerose strutture ma in nessuna avevamo mai trovato un’accoglienza tanto impeccabile! Al Grand Hotel del Sole si mangia benissimo, la pulizia delle camere è al top così come la pulizia di tutta la struttura, lenzuola e asciugamani profumati come a casa.
Per ogni esigenza i proprietari e tutto il personale è sempre stato a nostra completa disposizione con il calore e la disponibilità che solo un clima familiare come quello trovato al Sole può darti. Soddisfattissimi, dall’anno prossimo torneremo nuovamente dal sig Mario e dalla sua famiglia felici di aver trovato finalmente la vera atmosfera che un ottimo HOTEL (con la H maiuscola) 3 stelle a gestione FAMILIARE può darti. A presto da Alice e Luca

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Bisognerebbe fare un corso accelerato agli albergatori di questo hotel e spiegare innanzitutto cosa significano "servizio" e "cortesia": il minimo richiesto dopo che una persona PAGA profumatamente !!!
Io in questo "albergo" ho imparato tante cose:
1) Non sapevo che esistessero gli asciugamani di carta vetrata e che le lenzuola, anche se sporche, non si cambiano;
2) Che non occorre l'aria condizionata quando c'è caldo....basta "acclimatarsi" (così mi è stato detto);
3) Non occorre andare in palestra tutto l'anno: basta andare lì una settimana e con tutte le scale che ti fai per salire e scendere (anche carichi di bagagli...perchè non ti dà una mano nessuno)....rimani in forma;
4) Non sapevo che un Km di parcheggio gratutito (così mi era stato detto) corrispondesse a 100 metri scarsi di terreno sabbioso e pieno di pietruzze ed erbetta;
5) Non sapevo che esistessero gli ombrelloni nani: ora lo so'!
6) Non sapevo che ci volessero quattro giorni per trovare una busta di latte senza lattosio (Io l'ho trovato il 15 agosto nella prima bottega dove sono entrata....loro no!);
7) Il motto della cena e della colazione: o ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra (vista mare.....ma il mare non si vede!).....
....devo continuare???
Meno male che Lampedusa è talmente bella che neanche il disagio provocato dalla fregatura relativa al rapporto qualità/ prezzo (inesistente)....è riuscito a rovinarmi la vacanza!

Caltanissetta, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel a conduzione familiare ( taccagnissimo) una settimana ad agosto dal 15 al 22, un periodo di altissima stagione dove ti aspetti di trovare il massimo che un hotel di lampedusa può darti. consigliato dall'agenzia di fiducia. Ho pagato per avere un hotel con un elevato livello di confort e mi sono ritrovato in un alberghetto da ristrutturare privo di quasi tutti i confort
Riporto dati oggettivi e verificabili.
Hall: invivibile per mancanza i climatizzazione una cosa incredibile nel periodo di massimo caldo vi lascio immaginare cosa vuol dire sostare in hotel. Impossibile sostare più di 5 minuti. Mancano le prese shucko per il PC
Ascensore inesistente. Bisogna fare continuamente scale per raggiungere qualsiasi locale, piscina compresa
Area Piscina: manca spogliatoio e bagno. Sdraio vergognose nere e rotte, doccia con scarico otturato
Camere da ostello della gioventù, Mancano le prese a muro libere, lenzuola mai cambiate in una settimana !! Balcone 150 x 50 cm. Le superior sono una truffa!
Bagno in camera per i Puffi, sanitari vecchi arrugginiti. Nella doccia non si riesce a passasrsi il sapone addosso perchè strettissima.
Personale scortese, arrogante e poco preparato.Poco disponibile per qualsiasi esigenza ti lesina qualsiasi cosa possa tu avere bisogno.
Cucina discreta colazione scarsa

Lecce, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

con il mare stupendo che ha lampedusa ,basta la fortuna di trovare anche un posto tranquillo dove si mangia bene e il quado è veramente perfetto. qui all'hotel sole ho trovato proprio quello che cercavo, sisemazione tranquilla a due passi dal porto e dalla guitgia, personale gentile e soprattutto un ristorazione semplice ma veramente squisita

3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011 tramite dispositivo mobile

Le note dolenti dell'albergo sono state sicuramente la (micro)stanza con il (micro)bagno e la scortesia della moglie del signor Mario.
Il menù del ristorante era discreto (ma senza alcuno slancio di fantasia) e le porzioni accuratamente dosate per evitare di prendere chili. Stesso discorso per la colazione a buffet laddove si trova tutto il necessario per una discreta colazione.
Il servizio di pulizia delle stanze e' discreto.
La piscina ha più che altro una funzione ornamentale, visto lo splendido mare dell'isola e la presenza di pochi lettini di plastica che non vedono una passata di acqua e sapone da lustri.
Le note positive sono state la gentilezza e cordialità del signor Mario e la vicinanza dell'albergo con il porto turistico dove e' possibile prenotare gite in barca ed affittare tutti i mezzi necessari per girare l'isola.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

Conosci Hotel Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sole

Indirizzo: Via del Mediterraneo, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel sulla spiaggia a Lampedusa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sole 3*
All’Hotel Sole di Lampedusa tradizione e ospitalità dal tipico sapore mediterraneo vi aspettano per offrirvi un soggiorno in pieno relax.Hotel a gestione familiare a pochi metri dalla Spiaggia della Guitgia (circa 150 m) e 2 comode piscine dove gli ospiti possono ritrovarsi e condividere momenti di relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, LogiTravel, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Sole Lampedusa
Hotel Sole Lampedusa
Grand Hotel Del Sole Hotel Lampedusa
Grand Hotel Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.