“proprio quello che vi vuole” 5 su 5 stelle

Hotel Sole
3.0 su 5 Hotel   |   Via del Mediterraneo, 92010 Sicilia, Italia   |
Classificato al n.18 di 40 hotel a Lampedusa
Lecce, Italia
“proprio quello che vi vuole”
5 su 5 stelle Recensito il 19 agosto 2011

con il mare stupendo che ha lampedusa ,basta la fortuna di trovare anche un posto tranquillo dove si mangia bene e il quado è veramente perfetto. qui all'hotel sole ho trovato proprio quello che cercavo, sisemazione tranquilla a due passi dal porto e dalla guitgia, personale gentile e soprattutto un ristorazione semplice ma veramente squisita

3 su 5 stelle Recensito il 18 agosto 2011

Le note dolenti dell'albergo sono state sicuramente la (micro)stanza con il (micro)bagno e la scortesia della moglie del signor Mario.
Il menù del ristorante era discreto (ma senza alcuno slancio di fantasia) e le porzioni accuratamente dosate per evitare di prendere chili. Stesso discorso per la colazione a buffet laddove si trova tutto il necessario per una discreta colazione.
Il servizio di pulizia delle stanze e' discreto.
La piscina ha più che altro una funzione ornamentale, visto lo splendido mare dell'isola e la presenza di pochi lettini di plastica che non vedono una passata di acqua e sapone da lustri.
Le note positive sono state la gentilezza e cordialità del signor Mario e la vicinanza dell'albergo con il porto turistico dove e' possibile prenotare gite in barca ed affittare tutti i mezzi necessari per girare l'isola.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Genova, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

siamo stati a lampedusa,luglio 2011.isola che non immagini.la devi vedere.il mare non è blu,ma è ancora più blu di quello che immagini.lo vedi e ti spezza il cuore,sopprattutto quando sai che devi andare via.
In questo albergo io e mio marito ci siamo sentiti a casa.trattamento familiare mi sembra scontato,eravamo proprio a casA?
IL MANGIARE? OTTIMO, (dovevamo andare a mangiare il pesce in un ristorante tipico.....siamo rimasti in albergo)complimenti al signor Mario e un grazie per le risate alla moglie sig.ra Maria. La miglior cuoca di Lampedusa.......quella pasta ai sugo di ricci,o quel totano alla griglia. GRAZIE, COMPLIMENTI ANCORA AL VOSTRO HOTEL .ARRIVEDERCI LAMPEDUSA. e saluti a Tommaso

Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Piemonte
4 su 5 stelle Recensito il 26 luglio 2011

Sito a pochi minuti dalla spiaggia della Guitgia, l’hotel offre camere distribuite su livelli diversi, alcune all’ interno della struttura, altre esterne con vista piscina.
A noi è stata data una matrimoniale standard, con bagno, balconcino, televisore e aria condizionata.
L’ arredamento è essenziale, la PULIZIA e’ impeccabile; la piscina (divisa in due da un muretto-passerella) è ideale per un bagno mattutino o serale, dopo la giornata al mare!
Non conosco la qualità del ristorante, avendo scelto la sistemazione B&B.
L’ unica pecca, per noi che amiamo mangiare al mattino, e’ la colazione che scarseggia nella varietà e nella quantità: manca il salato e la frutta e’ solo sciroppata.
Su richiesta e’ possibile avere il caffé espresso.
Il personale ed i proprietari sono cortesi e discreti, mai invadenti.
Vista l’emergenza “naufraghi”, tutti gli hotel dell’ isola pullulano di militari!motivo per cui NON BISOGNA ABBANDONARE LAMPEDUSA e I LAMPEDUSANI!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 23 luglio 2011

Che dire ? Le recensioni che ho letto probabilmente si riferiscono ai fasti di un tempo, di un GRAND HOTEL che è stato e che non c'è più. L'accoglienza del "mitico Sig.re Mario" mi è sembrata calorosa come quella di un branco di Barracuda affamati. Forse perchè ero insieme al mio compagno, e forse perchè un finocchio fa folklore, mentre due creano un certo disappunto. Nononstante i soggetti in questione siano quanto di più banale, discreto e schivo possa esistere sulla faccia della terra. Il superMario, le poche volte che ci ha rivolto parola, l'ha fatto in maniera risoluta e sbrigativa, indaffarato com'era ad essere più servizievole e paraculo con gli altri ospiti dell'hotel forse più "ordinari". Il clima dell'albergo ? Un tuffo nel periodo in cui ho fatto il servizio militare, anche se a ragion veduta, l'albergo era una succursale della locale caserma dei Carabinieri: agenti in ogni stanza, più che stare in vacanza, mi sembrava di stare in stato d'assedio. Senza escludere il fatto che, il servizio militare l'ho terminato.... più di vent'anni fa, e non avevo nessuna voglia di viverlo in vacanza. Le stanze? Decenti, ma nulla di trascendentale. I bagni maleodoranti tanto da sembrare bagni pubblici, nonostante le migliori intenzioni del personale addetto alle pulizie. E passiamo alle cene. Fermo restando che chi non gradisce il pesce fa meglio a farsi un panino di salame, il menu è piuttosto sciatto e poco curato. Il pesce è buono perché pescato nelle vicinanze ma nulla di eccezionale (sempre cucinato alla griglia o in pochi altri modi). I contorni "a buffet" sono da dimenticare per la loro qualità degna di un discount (pomodori verdi e insipidi, carotine in scatola ecc...) e al posto dei dolci penosi sarebbe più onesto proporre una fetta di pane e Nutella. Inoltre i gestori sembrano avere davvero le braccine corte considerando le quattro-cinque fette di pane offerte, le portate tutt'altro che generose e il prezzo delle bottiglie d'acqua. Insomma l'impressione generale è della serie "spenniamo lo spennabile", senza nessuna attenzione per la soddisfazione del cliente... Da non ripetere!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2011

Abbiamo soggiornato al Grand Hotel del Sole con un gruppo di amici tutti con bambini e ragazzi. Devo dire che l'accoglienza è stata ottima, le camere spaziose e molto pulite. Il mare di Lampedusa è uno dei più belli che abbia mai visto, ma si sa che i bambini giocano volentieri anche nella piscina ed il Grand Hotel del Sole è uno dei pochi alberghi che nell'isola ne ha una. A richiesta ti forniscono gratuitamente anche gli ombrelloni da spiaggia. E' stata una bellissima vacanza .

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
Novara
5 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2011

Lampedusa è un'isola "magica" e il soggiorno all'Hotel del Sole non è da meno.
Mitico il signor Mario, titolare dell'hotel, che è una persona squisita, simpatica e cordiale, come tutto il personale del resto. Una citazione particolare anche per la moglie Maria, cuoca insuperabile (ancora ho in bocca il sapore del cous cous con cernia e melanzane). Se la felicità è ... "essere amati, avere del buon cibo, e vivere in un luogo che si ama" ... allora fermati, sei arrivato!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lampedusa
Hotel il Faro della Guitgia Tommasino
Hotel O'scia
Hotel O'scia
N. 15 di 40 a Lampedusa
4.0 su 5 stelle 175 recensioni

Conosci Hotel Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Sole

Indirizzo: Via del Mediterraneo, 92010 Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Isole della Sicilia > Lampedusa
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 4 hotel sulla spiaggia a Lampedusa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Sole 3*
All’Hotel Sole di Lampedusa tradizione e ospitalità dal tipico sapore mediterraneo vi aspettano per offrirvi un soggiorno in pieno relax.Hotel a gestione familiare a pochi metri dalla Spiaggia della Guitgia (circa 150 m) e 2 comode piscine dove gli ospiti possono ritrovarsi e condividere momenti di relax. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Venere, Expedia e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Del Sole Lampedusa
Hotel Sole Lampedusa
Grand Hotel Del Sole Hotel Lampedusa
Grand Hotel Lampedusa

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Sole, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.