“Una serata come non facevo da tempo” 5 su 5 stelle

Fascia prezzo: USD 46 - USD 310
Cucina: Italiana, Steakhouse, per famiglie, pasta
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
“Una serata come non facevo da tempo”
5 su 5 stelle Recensito il 25 marzo 2012

Era veramente da una vita che non ritornavo..per l'esattezza 3 anni!!
Ma nonostante questo sono stato accolto come in famiglia..i consigli giusti, il vino buono, e le chiacchere informali!!
Consiglio vivamente il piatto di antipasti misti, la fiorentina è unica...e la sorpresa dei carciofi fritti è stata molto apprezzata!!
E per finire hanno un rum di santo domingo che ti fa commuovere da quanto è buono.
Complimenti!

• 5 su 5 stelle Cibo
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione., 26 marzo 2012
grazie, leggere la tua recensione e' come bersi un buon rum di santo domingo.....commovente,mi raccomando ..........spero di rivedervi prima di tre anni . grazie ancora alla prossima. PS: hanno accettato l'amicizia su FB.

“Delizia dei sensi”
5 su 5 stelle Recensito il 11 marzo 2012

Ottima cucina con i sapori della tradizione Toscana davvero ben rappresentati. Locale accogliente e servizio puntuale e cortese!! Consigliato a tutti in tutte le stagioni, con il camino e anche una piccola oasi in riva al fiume si possono gustare a pieno i crostini , le tagliatelle vere,
la fiorentina, i porcini, i cannellini, i cantucci e tanto altro .

• 5 su 5 stelle Cibo
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione., 14 marzo 2012
Sono felice di "sentire" la vostra soddisfazione per l' esperienza avuta con la nostra cucina, vi ringrazio anche a nome di tutto lo staf, spero non manchera' l'occasione di potervi accomodare, non appena la stagione lo permetta, nel nostro giardino allestito con tavoli e divanetti e farvi gustare un ottimo pranzo all'aperto in riva al fiume.
E' stato veramente un piacere conoscervi, e' bello sentire che quello che stai facendo, da ormai 20 anni, e' apprezzato e consigliato con il passaparola.
Arrivederci a presto.... un saluto Edoardo
Ferrara, Italia
“Bellissima e buonissima cena....super Fiorentina e dolci!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 27 febbraio 2012

Per noi era la prima volta: eravamo in 4 amici (2 coppie) e siamo stato molto soddisfatti di tutto. Avevamo letto solo recensioni e giudizi molto positivi..e il nostro ne é solo un'ennesima conferma. Ci siamo trovati benissimo, abbiamo mangiato davvero bene: servizio impeccabile, atmosfera calda, accogliente ed elegante. Ambiente molto curato in tutti i dettagli. Noi eravamo ovviamente dentro, mentre tutto l'esterno merita di essere visto di giorno, poiché si tratta di un'oasi fluviale molto bella!
Abbiamo mangiato i crostini misti toscani, una divina fiorentina accompagnata da altrettanti contorni.....e per finire in bellezza i DOLCI della titolare: millefoglie squisita, crema catalana.....e un assaggio affertoci dal cuoco toscano nonché titolare della mitica Torta dell'Amore che é una torta prelibata al cioccolato con mousse al cioccolato.
Tutti i piatti sono rifiniti e curati in modo impeccabile!!
ANDATECI, io ve lo consiglio assolutamente! noi torneremo presto.
Il prezzo é giusto e nella media per la qualità del cibo offerto.
Grazie mille e a presto : - )) Silvia

ps:siccome anche l'olio che servono é fatto da loro e degno di nota, il titolare ci ha mostrato le foto di come lo producono!!! grazie per l'accoglienza e la bella serata!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 5 su 5 stelle Cibo
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione., 1 marzo 2012
accontentare la clientela e' veramente un piacere e se poi ti riempiono di complimenti come voi...............lascio a voi immaginare. Siete gli ospiti che ogni ristoratore vorrebbe alla sua tavola. grazie di cuore e arrivederci a presto.
Ferrara, Italia
“Calda atmosfera..”
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Luogo ideale per gli amanti della Toscana e del buon cibo.
Gli ambienti ricavati da il restauro di un immobile antico sono allestiti con uno stile semplice ed accurato.
Pietanze e condimenti esclusivamente toscani.
Le portate sono servite con splendide stoviglie.
I proprietari sono estremamente cordiali.

• Visitato a Aprile 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione., 21 febbraio 2012
Cosa vi posso dire.....!!!!!!!!!!! Innanzitutto Grazie,ci fa molto piacere leggere la sua recensione, e le dirò i piu, la prossima volta che avremo il piacere di averla nel nostro locale faremo di tutto per poterla accontentare al massimo.Grazie per la sua cortesia ed attenzione. Edoardo
Tresigallo, Italia
“Magnifico!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Aveva la fama di ristorante caro (rispetto alla media) ma abbiamo comunque tentato!
Quindi In una serata tranquilla (lunedì) siamo stai in questo ristorante sperduto nella campagna Ferrarese.
Il locale è accogliente, in stile rustico, ben apparecchiato.
Al momento dell'ordine si presenta al tavolo la proprietaria che con fare molto gentile ci ha elencato le pietanze proposte (quindi niente menù).
Su suo consiglio, ordiniamo 2 antipasti di crostini misti (ottimi) (che comprendeva anche una panzanella, buona), 1 primo piatto in due (ravioli mugellani, ripieni di patate on ragù, veramente eccezionali), 2 contorni (fagioii cannellini e patate fritte), 1 fiorentina in 2 (circa 1,2 KG di carne, servita tagliata su ghisa calda, spettacolare !!!!!!!!!!!), 1 dolce in 2 (crema catalana, buona), 2 bottiglie d'acqua ed 1 quarto di vino della casa (un onesto chianti giovane).
Conto totale 104 eur di cui 52 di fiorentina.
Direi che per la qualità di quello che si è mangiato il prezzo richiesto è in linea con le attese.
Assolutamente da consigliare!!!!!!

• Visitato a Febbraio 2012
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo
Portovino1993, Proprietario alle Portovino, ha risposto a questa recensione., 14 febbraio 2012
Con immenso piacere ho saputo che avete passato una piacevole serata, avete apprezzato sia il cibo che l ospitalita, e senza farci mancare niente abbiamo fatto anche 2 chiacchere......grazie.Un saluto Lia

Gli utenti che hanno visto Portovino hanno visto anche

Ro Ferrarese, Provincia di Ferrara
Massa Fiscaglia, Provincia di Ferrara

Conosci Portovino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Portovino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.