“agriturismo ferdy” 5 su 5 stelle

Localita Fienili, Lenna, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Lenna
“agriturismo ferdy”
5 su 5 stelle Recensito il 19 luglio 2013

posto incantevole e giornata indimenticabile. Il cibo davvero ottimo e abbondante. ideale per famiglie con bambini, i miei piccoli hanno avuto la possibilità di fare la passeggiata in groppa all'asinello "monella", coccolare i coniglietti nel prato...non vedo l'ora di tornarci..

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato con la famiglia
Ferdy Q, Manager alle Agriturismo Ferdy, ha risposto a questa recensione., 24 luglio 2013
buongiorno,
ci fa molto piacere che abbiate passato un piacevole giornata in compagnia dei nostri animali, un cordiale saluto anche dall' asinella monella. arrivederci da Agriturismo Ferdy

Da solo
graglia
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2013

Ottima struttura cucina curata ed abbondante centro benessere sicuramente da provare e ... alla fine del soggiorno si può sicuramente acquistare uno dei loro prodotti :-) bravo Ferdi e compani torneremo a trovarvi .

• Ha soggiornato in Luglio 2013, viaggiato in coppia
buongiorno,
un ringraziamento da tutto lo staff,
siamo lieti che abbiate passato un piacevole soggiorno; Il BORGO DEL BENESSERE, è sempre disposizione per coccolare le vostre vacanze. cordiali saluti Agriturismo Ferdy
4 su 5 stelle Recensito il 7 luglio 2013

Io ho alloggiato al ferdy giusto un anno fa premetto che é un agriturismo ed é di ottima qualità oltre per l'aspetto ristorante anche per l'aspetto camere inoltre dallo scorso autunno é disponibile il servizio benessere da provare (io non ho avuto ancora l'occasione) l'agriturismo é ricco di spazi verdi per rilassarsi offre poi le camere (sempre se volete alloggiare) per i ragazzi di tutte le età da consigliare la settimana verde si sta a stretto contatto con la natura dove poi potranno frequentare i corsi di equitazione e canoa tutti i giorni per una settimana (canoa solo un giorno) io ho 14 anni e ho passato una bella esperienza qui al ferdy consiglio vivamente di venire !

Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con gli amici
Ponteranica, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 6 luglio 2013 tramite dispositivo mobile

1) ubicazione: la val brembana non è certamente il trentino, ma i prati, i recinti dei cavalli e persino le stalle dell'agriturismo sono molto ben curati e gradevoli. Direi quindi che, per il posto in cui si trova, è bello.
2) interno del ristorante: rustico ma di buon gusto, bagno pulito e in ordine. Molte mosche e un po' troppo caldo (ma forse perché c'è stato un temporale).
3) servizio: abbiamo prenotato sabato pomeriggio per la sera e non ci è stato detto che c'era solo menù a prezzo fisso. Anche se si poteva scegliere tra alcune alternative, io probabilmente non avrei preso tutto dall'antipasto al dolce. Sinceramente siamo stati presi così alla sprovvista che non abbiamo chiesto se fosse possibile non aderire al menù fisso, quindi potrebbe essersi trattato di un fraintendimento.
4) cibo: essendo vegetariana mi informo sempre prima di andare a cena fuori se il ristorante propone delle alternative senza carne, e sul sito dell'agriturismo è indicata la presenza di menù per bambini e per vegetariani. Al momento dall'antipasto ho fatto presente che i salumi potevano essere portati per una persona sola e io ho mangito i formaggi. Buoni, ma per essere apprezzati meglio dovrebbero essere proposti come secondo piatto e accompagnati da qualche marmellata o miele. Così da soli non possono essere apprezzati al meglio. Primi: molto buoni e delicati. Le porzioni non sono abbondanti ma perché sono calibrate su un menù dall'antipasto al dolce. Secondi: la scelta era tra 3 tipi di carne. Quando ho chiesto se ci fosse un'alternativa vegetariana mi sono state proposte... delle polpette! Posto che non suonano mai troppo bene in un ristorante, quelle in questione erano incredibilmente pesanti, tanto che non solo non sono riuscita a mangiarne nemmeno metà su tre, ma nemmeno il mio ragazzo al quale le ho fatte provare è riuscito a mangiarle. Io non sono più riuscita a mangiare altro (polenta, dolce e caffè). Vino: abbiamo preso quello della casa. Non siamo esperti ma non ci è sembrato male.
5) conto: 63 euro scontati a 60. Considerando che il menù era da 28, che abbiamo bevuto mezzo litro di vino della casa, che io non ho preso dolce e caffè e il mio "secondo" era davvero inclassificabile, non mi pare molto a buon mercato.
Conclusione: bell'agriturismo, curato e attrezzato per l'equitazione. Spazi esterni ampi e belli, adatti anche ai bambini. Il ristorante non lo consiglirei per il vincolo del menù e, soprattutto, a un vegetariano!

• Ha soggiornato in Luglio 2013
4 su 5 stelle Recensito il 30 giugno 2013 tramite dispositivo mobile

Mi associo a tutti gli altri dicendo che il cibo merita veramente e la location e ' straordinaria e se avessi potuto avrei portato la bici per fare la bellissima pista ciclabile lungo il brembo!!!
Mi dispiace che il prezzo sia un po' alto x un agriturismo: 28€ ma assaggi non piatti pieni e poi il tutto senza bevande incluse!!!! Il giro sul mini pony( che sembrava centenario) costava 6€ ma io gli avrei fatto un offerta di Mac 3€ x essere buona!!!!
Per riassumere lo consiglio vivamente ma chiedete attente informazioni su quello che dovrete spendere

• Ha soggiornato in Giugno 2013
4 su 5 stelle Recensito il 26 giugno 2013

siamo stati da Ferdy per festeggiare il compleanno della mia ragazza. Lei è rimasta entusiasta del posto, dell'accoglienza, della bellezza delle stanze e soprattutto della pulizia. Io della cucina.... divina! Con tutto il dispiacere che posso provare nella morte di un animale e per quanto ci pensi ogni volta che consumo carne (la mangio poche volte a dire il vero)... ma il capretto era sublime! Parliamo di vegetali? la parmigiana è fantastica! sono molto tirchio nel giudicare le cucine perchè sia io che la mia compagna siamo discreti cuochi... ma da Ferdy ci superano alla grande! la stanza è di gran lunga al di sopra delle aspettative, oltre a un letto matrimoniale c'erano anche 2 letti a castello per eventuali bambini/ospiti e i prodotti per la pulizia sono prodotti da loro... e sono meravigliosi! Il digitale non prende bene quindi se volete guardarvi un film la sera non è il luogo ideale, ma noi dopo le passeggiate, equitazione e cena eravamo così esausti che non abbiamo notato il problema! unica nota dolente, per un umile impiegato, il conto finale, che comunque non è assolutamente eccessivo per la qualità del servizio offerto.. fate conto di soggiornare in un resort 5 stelle e poi avere il conto di un quattro stelle... a conti fatti conviene! Torneremo sicuramente, fosse solo per una volta l'anno! continuate così... e proponete una fidelity card!

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato in coppia
Bergamo, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2013

Premetto che il mio giudizio di "3 pallini" è solo ed esclusivamente per il ristorante. Il resto della struttura è assolutamente incantevole e ben organizzato.
Sono stato al ristorante con un gruppo numeroso e abbiamo pranzato con un menu prestabilito. Mi spiace dirlo ma non ho pranzato bene. Nell'antipasto con salumi e formaggi si salvava solo un salame tipo cacciatorino, mentre tutti i formaggi erano insipidi e senza sapore. I primi (riscaldati al microonde...) sapevano di stalla (sarà stato per quelle erbe strane?!?!). La polenta taragna era buona e la carne di accompagnamento decente. Dolci fatti in casa nella norma.
Alla fine il prezzo non è proprio da agriturismo. 30 euro a testa con vino della casa in un agriturismo in piena Val Brembana. Bah!!!
Tornerei da Ferdy per il luogo incantevole, ma certamente non per il ristorante!!!

• Ha soggiornato in Maggio 2013, viaggiato con gli amici

Conosci Agriturismo Ferdy? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Agriturismo Ferdy

Indirizzo: Localita Fienili, Lenna, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Bergamo > Lenna
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Lenna
L’Agriturismo Ferdy è situato a Lenna, in Valle Brembana, in provincia di Bergamo a 500 metri d’altitudine. L’azienda, costeggiata dal fiume Brembo, è poco distante dalla metropoli milanese e dall’aeroporto di Orio al Serio. La cucina racchiude l'identità del territorio e lega i prodotti dell'azienda agricola con le erbe selvatiche spontanee. la struttura offre molteplici attività tra le quali l'equitazione, trekking a cavallo, attività didattiche in fattoria per bambini, asinovia, possibilità di noleggio biciclette in quanto l'agriturismo è attraversato dalla pista ciclabile della Val brembana ; inoltre l'agri-Ferdy si ramifica anche nell'agriturismo Ferdy D'Alpe. l'ultima novità risiede nel agriwellness,spa Borgo del Benessere ove si può scoprire l'antico benessere. per la stagione invernale è nato AGRI&SKI! visita il nostro sito ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Ferdy. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Ferdy Lenna, Provincia Di Bergamo

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Ferdy, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.