“NIENTE E' COME L'AUSTRALIA” 5 su 5 stelle
Recensione di Heron Island Resort

Hai aggiunto Heron Island Resort ai Preferiti
Heron Island Resort
4.0 su 5 Resort tutto incluso   |   Via Gladstone, Heron Island, Queensland 4000, Australia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Heron Island
Genova, Italia
“NIENTE E' COME L'AUSTRALIA”
5 su 5 stelle Recensito il 11 ottobre 2011

Heron Island una sorpresa inaspettata! L'agenzia di viaggi ci aveva inserito nel giro per l'Australia 4 gg di relax dicendoci solo che era un'isoletta.. mare sole e relax.... ma c'è molto molto di più.
Moltissime tipi di uccelli nidificano in quest'isola, e quindi ricordate che siete voi gli ospiti, quindi alla notte si sentiranno ma è il bello di stare a contatto con la natura e per il giorno munitevi di capellino.
Potrete vedere le enormi tartarughe (carretta carretta) depositare le uova sulla spiaggia, e se siete fortunati anche alla schiusa! Le vedrete nuotare assieme a voi nella barriera corallina, così come nella shark bay potrete fare il bagno con gli squali di barriera.
Potrete camminare in mezzo alla barriera corallina con la bassa marea, o nuotarci sopra con l'alta marea.
Innumerevoli pesci, razze e mante faranno da contorno a tutta questa natura incontaminata e favolosa.
L'acqua e la sabbia ovviamente non sono da meno.
I pranzi/cene sono a pagamento ma facendo il piano forfait di 3gg (meal Package) si riesce a risparmiare qualcosa; i piatti sono freschissimi e vari, in particolare consiglio a tutti di mangiare gamberi,e polpa di granchio veramente eccezionali.
Le stanze non sono di lusso ma è tutto molto curato, il personale gentilissimo dalla receptionist al barman. Musica dal vivo alla sera.
Il cellulare non prende sempre così come internet a tariffa; ma per urgenze potete utilizzare la linea della reception.
Consiglio di fare almeno per una tratta il passaggio in elicottero da Gladstone o ritorno,
(30min) meglio ancora se a/r si potrà ammirata la barriera corallina dall'alto. E' impressionante la grandezza e la purezza del mare.
E' un posto adatto a tutti grandi e piccini.
E' un posto speciale che ricorderete per tutta la vita. Non accontentatevi di vedere le foto... andateci di persona!

588 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

• Cinese per primo
Modena, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

Ce lo avevano consigliato ma eravamo perplessi proprio perché su tripadvisor si trovano recensioni molto negative. Il posto é un paradiso della natura ma non é un resort di lusso, per quanti di buon livello. ma uno non ci va per il resort bensì per la natura. vi troverete infatti a soggiornare in bungalow a pochi metri dalla riva e a entrare in acqua nuotando con tartarughe, razze e squali. si squali, se avete paura dell'idea non entrate in acqua. noi lo abbiamo fatto e per quanto non proprio a nostro agio tutto é andato bene. belle anche le escursioni gratuite organizzate quotidiniamente durante la bassa marea o per ammirare le stelle. occorre però capire l'inglese

Genova
4 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Abbiamo soggiornato ad Heron Island durante l'ultima tappa del viaggio di Nozze optando per questa isola proprio per la sue caratteristiche naturali.
In fin dei conti abbiamo fatto un viaggio in stile avventuroso/impegnativo, e non siamo proprio persone da amaca e cocktail a bordo piscina.
Siamo partiti ben conoscendo il periodo particolare, ovvero quello della nidificazione degli uccelli ma devo dire che a parte il rumore incessante e qualche "regalino" sui sentieri, non abbiamo risentito della loro presenza.
Come è riportato nei vari cartelli per l'isola: siamo noi ad avere occupato il loro posto, non il contrario!
Lo stile delle camere (noi avevamo una Turle room) è semplice e, a richiesta, viene pulita ogni giorno. Queste stanze non sono dotate di aria condizionata, bensì di un classico ventiatore da soffitto proprio sopra il letto, che comunque ci ha permesso di non patire il caldo.
Le giornate sono trascorse con ricche colazioni (mangiare pesche e maracuja a gennaio, quando da noi è stagione di arance è una gioia!), giornate in spiaggia, (con escursioni snorkeling sulla grande barriera corallina) aperitivi, torneo di Tennis nella tv dell'area comune ( si stavano svolgendo gli Open d'australia), cene a buffet internazionale e giretto alla ricerca di tartarughe.
Quest'ultima è stata sicuramente un'esperienza quasi commovente.
Armati di asciugamano, felpa e pila abbiamo aspettato sotto un albero l'arrivo delle "mamme" e ne abbiamo seguita una dall'uscita dall'acqua fino al momento della deposizione. Tornando verso la nostra camera ne abbiamo incontrate altre 7.
E' stupendo, la mattina dopo, arrivare in spiaggia e vedere i "binari" scavati dalle tartarughe (e poverine..quanta fatica!)
Siamo anche stati fortunatissimi a vedere per due volte i piccoli appena usciti dalle uova, catapultarsi a "folle" velocità in acqua.
E vedendoli correre verso il loro incerto futuro, nutrivamo la speranza di riverederli cresciuti, tra un bel po' di anni, magari per le nozze d'argento :)

4 su 5 stelle Recensito il 8 febbraio 2011

La consiglio a tutti, è un paradiso. Si, ci sono molti uccelli rumorosi ma sono proprio loro che ti fanno sentire ancora più a contatto con la natura, per non parlare delle bellissimi tartarughe e varia fauna acquatica. Non è adatto a chi ama il lusso. Ci ho passato 4 giorni ad inizio gennaio davvero indimenticabili.

1 su 5 stelle Recensito il 30 gennaio 2011

Allora da dove inizio: abbiamo pagato per una struttura fatiscente che loro definiscono resort a 4 stelle più di 450 euro a notte quando invece da noi strutture così non sono considerate nemmeno camping quindi provate ad immaginarvi quale squallore possiamo aver trovato.
Servizio in camere pessimo svolto da dei ragazzini che non hanno nessuna esperienza nella gestione e pulizia della camere.
Cibo immangiabile, le camere squallide sporche e piene di formiche, costretti a stare con le finestre sempre chiuse poichè gli uccelli ti entrano dentro le camere, ed è per lo stesso motivo che il ristorante a pagoda è chiuso da una rete tutta in torno utile a non far entrare gli uccelli dentro, quindi sei tu in gabbia e non loro. servizi di divertimenti inesistenti, strutture in spiaggia non presenti quindi non potendo stare sotto gli alberi pieni di uccelli che ti c...... addosso sei costretto a stare sotto il sole cocente perchè non vi sono nemmeno degli ombrelloni per ripararti, quindi cosa posso aggiungere, se non siete pronti a tutto lo schifo che potreste trovare seguite il mio consiglio non buttate via i soldi per quest'isola.
Ciao cicci e melo (gennaio 2008 luna di miele)

• Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 27 gennaio 2011

Heron Island è stata l'ultima tappa del nostro viaggiodi nozze .... è assolutamente stupenda!!!! Ogni notte si vedevano centinaia di tartarughe che con grandissima fatica risalivano la spiaggia per deporre le uova ... e se si è fortunati come noi può capitare di veder nascere i tartarughini!
Solo con maschera e pinne, a pochi matri dalla riva e completamente immersi nella stupenda barriera corallina, si poteva nuotare tra tartarughe, squali (ASSOLUTAMENTE innoqui), mante e razze.
In 2 parole .... NATURA INCONTAMINATA!!

Milano
4 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2011

Io e mia moglie siamo appena tornati da un viaggio in Australia che comprendeva 5 giorni a Heron. Il periodo è inizio Gennaio, quindi quello interessato dalla presenza di migliaia di uccelli. Provo a descrivere il luogo per coloro che si apprestano ad andarci.
Andate a Heron se:
- volete fare un'esperienza immersi nella natura:nuotare con mante, squaletti da barriera (non fanno assolutamente niente, scappano se ci si avvicina), mante e tartarughe. Poter assistere ogni sera all'arrivo di 150 tartarughe che vengono a deporre le ova sulla spiaggia. A livello naturalistico è un posto unico nettamente superiore a quello che puòoffrire un'isola caraibica o dell'oceano indiano.
-Amate la sabbia bianca e il mare dalle sfumature turchesi.
- Volete fare passeggiate in mezzo alla barriera corallina durante la bassa marea.
- Non vi da fastidio la presenza di uccelli (sono tanti ma il rumore da loro creato è inferiore a quello delle auto in una delle nostre città).
Non ndateci se:
- la vostra prioritàè un mega resort 5 stelle con 6 ristoranti
- Se una cacca d'uccello può rappresentare un caso nazionale
- Se odiate gli uccelli o pensate che tutti gli squali siano pericolosi
- Se non vi frega nulla della natura e volete un lettino, un ombrellone e un cocktail a portata.

Io e mia moglie siamo stati molto contenti dei cinque giorni a Heron. Un' esperienza davvero diversa dalla solita vacanza di mare. Aver nuotato con una tartaruga è qualcosa che vale senz'altro di più di buffet principeschi.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Conosci Heron Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Heron Island Resort

Indirizzo: Via Gladstone, Heron Island, Queensland 4000, Australia
Regione: Australia > Queensland > Heron Island
Bar/Lounge Ristorante Servizio in camera Spa Piscina
Classificato al n.1 di 1 hotel in Heron Island
Categoria hotel:4 stella/e — Heron Island Resort 4*
TripAdvisor collabora con Orbitz, Booking.com, Hotels.com, Priceline, Cheap Tickets, Tingo, Travelocity, BookingOdigeoWL, Otel, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Heron Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Heron Island Alberghi
Heron Isl Hotel Heron Island
Heron Island Hotel Heron Island
Heron Island Resort Heron Island

Se siete i proprietari o gestori di Heron Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.