“L'isola della noia” 2 su 5 stelle
Recensione di Fitzroy Island Resort

Hai aggiunto Fitzroy Island Resort ai Preferiti
Fitzroy Island Resort
4.5 su 5 Resort   |   The Esplanade, Fitzroy Island, Queensland 4870, Australia   |
Classificato al n.1 di 1 hotel a Fitzroy Island
Catania, Italia
“L'isola della noia”
2 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2011

Sono stato 4 notti in luna di miele, fortuna che essendo una giovane coppia sapevamo come passare il tempo altrimenti saremmo morti di noia ! L'isola è un isola tropicale , 99% di bosco ed 1% di spiaggia. Parlando del mare posso dire che è bello, basta fare 20 metri a nuoto e si vedono parecchi coralli e pesci tropicali, per quanto riguarda la spiaggia dorata stile fiji o hawai scordatevela, c'è una striscia di spiaggetta fatta di coralli morti, particolari da vedere e molto caratteristici ma decisamente poco accoglienti e scomodi quando vi sdraiate. C'è una spiaggetta carina dall'altra parte dell'isola , fotografata in tutti i deplian in modo da sembrare miami beach ma per arrivarci devi attraversare un bosco dovi incontri lucertole lunghe 50cm, serpenti lunghi un metro e mezzo,iguana ed animali di tutti i tipi,l'isola è un parco naturale quindi non si può bonificare il percorso,quindi accollatevela o niente spiaggetta (ed il 70% delle donne che ho conosciuto a metà percorso sono tornate indietro!). Veniamo alla nota più dolente:il resort. Di recente costruzione (ma dà l'impressione di essere incompleto) ha solo UN ristorante con un menù minuscolo, un minimarket,se per minimarket si può definire un posto che chiude alle 17:30 che vende patatine e birre , un Bar che chiude alle 18:30 (!!!!!). quindi dopo le 20 ANDATE A DORMIRE!NON C'E' NULLA DA FARE. niente internet, neanche a pagamento e neanche un pc a disposizione degli ospiti(incredibile), solo il Dive center ( molto ospitali ) mi ha permesso di usare il pc (privato) e mi hanno dato qualcosa da fare con delle escursioni giornaliere sulla barriera corallina (molto bella, anzi LA cosa più bella del mio soggiorno). Capisco che in vacanza bisogna rilassarsi, ma lì, o ti porti 2-3 libri da leggere o niente!PORTATEVI 2-3 BOCCETTE DI ANTI-ZANZARE, sono micidiali!!!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia

Bologna, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

L' isola non è molto distante dalla costa, ma per fortuna non è presa d'assalto dal turismo.
Noi ci siamo fatti viziare da una cabina fronte mare e vi assicuro che si stava benissimo.
Le cabine sono ambie, pulite e con dei bei bagni, anche se le docce tendono ad allagare tutto.
Unico difetto delle cabine è che hanno un mur in comune con la cabina adiacente, quindi sperate che i vostri vicini non siano troppo rumorosi, non non abbiamo avuto questo problema.
L' isola offre un paio di escursioni interessanti e la possibilità di immergersi con le bombole sia che siate esperti o principianti. L'acqua ha una visibilità ridotta a 6-8 metri ma i pesci che potrete ammirare anche facendo snorkeling sono veramente molto.
Il personale del dive è esperto e preparato anche se tende un po' troppo a proteggervi nelle immersioni.
Il personale dell' hotel è molto gentile, disponibile e onesto ma è un po' inesperto. Ci sono molti studenti e ragazzi che sono lì solo per la stagione, fate quindi attenzione ai conti e ai tours che prenotate presso di loro (controllate attentamente i biglietti e gli orari).

Faenza
2 su 5 stelle Recensito il 21 ottobre 2011

All'arrivo l'isola sembrava molto accogliente e il resort molto bello e attrezzato!
Ma poi, appena sistemato le valigie in camera e fatto un giro di perlustrazione,incominci capire certe cose!!!!!!!!!!
Incominci a capire che tutte le belle cose che sono scritte sui cataloghi o addirittura nel sito,non sono reali!!!!
Anzi molte delle cose che sono scritte non ci sono proprio.....questo è un resort non finito e che sicuramente non finiranno più!!!
C'è solo un ristorante in tutta l'isola,con il menù che è sempre lo stesso,ma la cosa sconvolgente è che ci sono pochissime portate e la metà delle volte non hanno neanche tutto quello che è scritto nel menù...non c'è un internet point...l'unico bar che c'è chiude alle 17:30...l'unico mini market che c'è non ha niente di commestibilie da mangiare a parte le patatine e la birra,e ovviamente anche questo chiude alle17:30...il bar nella piscina non siamo riusciti a capire che orari faceva e comunque non chiudeva tardi,l'ultima barista del giorno chiudeva sempre intorno alle 18:00...la sala giochi ha dei giochi d'antiquariato,il gioco più nuovo che c'è risale al 1995...non esiste la spiaggia o meglio non è presente spiaggia di sabbia,ma è presente spiaggia di corallo morto,dove quindi è abbastanza difficile trovare un posto dove stendersi e magari fare un riposino...per entrare in acqua ci vogliono obbligatoriamente gli scarpini o le pinne se non ti vuoi tagliare i piedi!!!
Poi noi non so se siamo stati sfortunati noi,ma l'acqua del mare è quasi sempre stata torbida....alle 22:30 c'è il coprifuoco,non trovi più nessuno alzato,per andare in camera dovevamo usare una torcia a batteria,perchè gli stradelli non sono tanto illuminati!!!
Forse siamo stati solo sfortunati,ma che in realtà è un resort in sviluppo e noi l'abbiamo visto all'inizio dei lavori...............................sarà!!!!!!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 24 luglio 2011

Siamo stati in questo hotel ad agosto del 2010 dopo pochissimi mesi dalla riapertura.
Inizialmente eravamo titubanti ma, alla fine, l'esperienza si è rivelata rilassante e l'isola ci ha consentito di mescolare la bellezza del mare con la rigogliosità della foresta.
L'albergo è l'unica struttura presente ed è nuovissimo con un buon livello di pulizia. La cena e la colazione erano di buon livello anche se le persone presenti non erano moltissime e questo trasmetteva un sovradimensionamento della struttura.
C'erano alcuni lavori in fase di completamento che spero si siano nel frattempo conclusi.
Lo consiglio per chi vuole trascorrere delle giornate di relax.
Un ultimo punto riguarda la possibilità di prendere una nave, la Sunlover, cosa che abbiamo fatto, che conduce su una piattaforma nella barriera corallina!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Alamanda Palm Cove by Lancemore
The Reef Retreat Palm Cove
Shangri-La Hotel, The Marina, Cairns
Pullman Reef Hotel Casino

Conosci Fitzroy Island Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Fitzroy Island Resort

Indirizzo: The Esplanade, Fitzroy Island, Queensland 4870, Australia
Regione: Australia > Queensland > Fitzroy Island
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Attività per bambini/famiglie Cucinino Ristorante Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 hotel in Fitzroy Island
Categoria hotel:4,5 stella/e — Fitzroy Island Resort 4.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, HotelTravel.com, Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Fitzroy Island Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Fitzroy Isl Hotel Fitzroy Island
Fitzroy Island Hotel Fitzroy Island

Se siete i proprietari o gestori di Fitzroy Island Resort, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.