“Polenta con gulasch, coccole e natura! <3” 5 su 5 stelle
Recensione di Capanna Durmont

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Dare
Capanna Durmont
Via Pedrini 2, Passo Daone, 38070 Dare, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Dare
Castel San Pietro Terme, Italia
“Polenta con gulasch, coccole e natura! <3”
5 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2012 tramite dispositivo mobile

Partiamo dalla fine: dopo 3 giorni qui siamo andati via col groppo in gola e ancora ora ci ritorneremmo immediatamente!
Siamo stati qui grazie a un coupon Letsbonus!
La capanna è una struttura tipica di alta montagna gestita da un'allegra, dolcissima, simpaticissima e disponibilissima giovane coppia, Daniela e Luca! Ci hanno coccolati e fatto sentire a nostro agio, col sorriso sulle labbra e la chiacchiera sempre pronta!!
La capanna si trova a passo Daone immersa nella splendida Val Rendena, lontano da traffico, rumori o caos, ideale per rilassarsi, apprezzare la natura e il calore dell'ospitalità, è altrettanto vicina alla meravigliosa Val di Genova in cui consigliamo una escursione al parco dell'Adamello!
Abbiamo mangiato divinamente, piatti ottimi e abbondanti, preparati evidentemente con il cuore, come quello grande di Daniela! Ad esempio a colazione delle buonissime torte preparate in casa, ogni volta diverse e poi succo, cappuccino, caffè o the, nutella, marmellata e fette biscottate! A cena primi gustosissimi e abbondanti e i secondi, spesso di selvaggina, da leccarsi i baffi, ad esempio pennette alla carbonara trentina, spatzle al pomodoro fresco, polenta di storo col gulasch o la salsiccia ai ferri con i crauti!
Ma il meglio deve ancora venire... La semplicità e la disponibilità dei due giovani, la premura anche nel pensare a come organizzare le giornate con indicazioni su escursioni, con sconti nelle strutture con loro convenzionate, come il giro in carrozza nel maneggio di Andalo o le Terme di Caderzone, stupende!!
I gestori desiderano ideare sempre nuove e interessanti iniziative, come quelle in progetto di trekking fotografico o di raccolta funghi per valorizzare il territorio in cui lavorano e vivono!
E per finire, la gioia e l'allegria spanse nell'aria dalle figliolette della coppia, Viola e Celeste, carinissime e super dolci!!
Sono anche ben accetti i cani oltre ad Arturo, il simpatico pitbull di casa!!
Che altro aggiungere.. Ci abbiamo lasciato il cuore e non vediamo l'ora di tornarci!!!!
Grazie a tutta la famiglia Ferrari!! Vale e Mirco

Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
CAPANNA D, Direttore alle Capanna Durmont, ha risposto a questa recensione., 27 settembre 2012
Mirco e Valentina! CIAO!!! e grazie per le belle parole. Anche noi, come avete visto, siamo facili al magone quando partono persone con le quali si crea un certo feeling, ma poi ci si ritrova in facebook e passa tutto. Grazie anche per averci segnalati a quella Vostra amica e speriamo di riaverVi qui presto!

Ciao!!!

64 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
Business
Almenno San Bartolomeo, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 8 luglio 2012

Siamo appena tornati da un week end "alpino" ospiti del rifugio "Capanna Durmont" a Montagne(tn) per visitare anche gli allenamenti dell'Inter a Pinzolo . La struttura è in puro stile montano, semplice ma in piena sintonia con la poesia del territorio circostante e del bosco "fantasy" che la circonda.
Ciò che colpisce positivamente è sopratutto l'accoglienza molto calda e familiare che viene riservata agli ospiti dai i proprietari Daniela e Luca, che si occupano di tutto e ti fanno sentire a casa con la differenza che percepisci di essere in un posto lontano dai canoni cittadini.
Il cibo è ottimo e abbondante con i piatti preparati dalla proprietaria Daniela che varia spesso il menu: insieme ai primi piatti tipici, si aggiungono importanti piatti di polenta e selvaggina locali, con i formaggi e i salumi del posto. Inoltre una menzione speciale la meritano le torte e gli strudel fatti in casa, preparati anche per la colazione! (provate anche la grappa locale!!)
Il rifugio Capanna Durmont permette di raggiungere facilmente anche la val Rendena e località come Pinzolo e Madonna di Campiglio dove ci sono varie attrazioni turistiche mentre offre splendide possibilità di escursioni nel bosco per gli amanti delle camminate e della raccolta di funghi.
Le stanze sono arredate nello stile del più classico di un rifugio montano quindi semplici e pulite, senza gli eccessi di un albergo ma contribuiscono a farti sentire parte dell'ambiente circostante.
Gli animali sono ben accolti e anche i proprietari hanno un buldogg buonissmo che è un gran giocherellone...si chiama Arturo!!
Noi torneremo sicuramente alla Capanna Durmont anche perchè i proprietari organizzano durante l'anno alcune attività a tema a seconda delle stagioni e delle tradizioni locali.
Veramente complimenti, consigliatissimo a chi vuole sopratutto vivere fino in fondo la montagna ed entrare in sintonia con lei...quindi voto massimo!

Emanuele e Erica

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
Emanuele ed Erica, grazie per le belle parole e per aver saputo cogliere la passione che mettiamo in questo nostro progetto. Il Vostro ritorno alla Capanna Durmont in effetti vale più di mille recensioni positive e sappiamo già di avere una terza occasione per averVi con noi: luglio 2013...ritiro dell'Inter...avete presente? Ci contiamo!

Ciao ragazzi e grazie ancora!
Como, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 24 giugno 2012

Siamo reduci da un week end in montagna abbiamo soggiornato alla "Capanna Durmont":E gestita da una coppia giovane Daniela e Luca,che ti mettono a tuo agio e cercano di soddisfaere tutte le tue richieste,l'ambiente e' molto semplice,ma pulito.Si mangia molto bene(Daniela è la cuoca)le torte a colazione sono fantastiche,se volete staccare decisamete la spina da tutto lo stress che vi circonda vi consiglio di passare qui almeno 2-3 giorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Grazie per la Vostra recensione e per aver apprezzato la mancanza della TV: é inutile vero? E' più bello sentirsi spiazzati perché dopo cena, fuori dalla Capanna c'è solo il Bosco e ... adesso cosa si fa? Emerge il proprio spirito di condivisione, ci si siede con gli altri Ospiti, si prende qualche gioco di società dalla mensola del camino o qualche libro dalle mensole della nostra libreria libera. Il tempo passa lento: ci si accorge che passa, si vive ogni momento CON gli altri o CON sé stessi, mai da soli! E prima di ritirarsi in camera è bello affacciarsi alla terrazza per quattro chiacchiere della buona notte, con una tisana o un grappino; uno sguardo al Firmamento e buona notte col sorriso! Grazie per aver saputo apprezzare tutto questo!
Feriolo, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Proprietari gentili e disponibili ma la struttura è decisamente vecchiotta e bisognosa di ristrutturazione. La cena sufficiente ma senza possibilità di scelta. A noi poi è capitata una serata piena di bambini urlanti..... Interessante l'attività di "book crossing", ovvero si viene invitati a portare dei libri da scambiare con quelli presenti nella struttura.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
CAPANNA D, Proprietario alle Capanna Durmont, ha risposto a questa recensione., 6 gennaio 2013
Gentili Utenti, Vi informiamo che alla Capanna Durmont i Bambini sono più che benvenuti, la Loro Vitalità considerata una Benedizione e quindi siate consapevoli che il clima informale che si respira qui, porta i Piccoli ad esprimersi in tutta la Loro Creatività. Detto questo, non abbiamo molte camere predisposte ad accogliere famiglie, quindi questa situazione non si presenta spesso. Cogliamo l'occasione per specificare le disponibilità delle nostre camere, in modo che l'informazione risulti completa. In tutto abbiamo 9 camere di cui:

* 3 matrimoniali col bagno privato
* 1 tripla (matrimoniale + letto singolo) col bagno privato
* 1 sestupla (matrimoniale + due letti a castello, per un totale appunto di 6 posti letto) col bagno privato
* 3 matrimoniali col bagno esterno
* 1 quadrupla col bagno esterno

Per bagno esterno si intende che ci sono 2 bagni sul corridoio, quindi in sostanza un bagno ogni due camere.

E con ciò, sulla questione "bambini urlanti" ci permettiamo di non degnare neanche di una risposta il recensore.

Per quanto riguarda la mancanza di scelta nel menù, caro/a signore/a, questo è stato appurato già in precedenza, quindi questa informazione è superflua. In ogni caso ci permettiamo di chiarirlo ulteriormente: la Capanna Durmont è una struttura a conduzione famigliare. Cuciniamo per passione e proponiamo ogni giorno piatti freschi e cucinati apposta per i nostri Ospiti. Questo, non so per Voi, ma per noi ha un valore, un grande valore: mentre triso la polenta, mentre spezio il gulasch, mentre marino il cinghiale...lo sto facendo per Voi e ci metto tutto l'Amore che incondizionatamente provo per le Persone che varcano la nostra soglia. Solo in seguito scoprirò chi se lo sia effettivamente meritato quell'Amore, ma mentre cucino, lo faccio per Voi e ci metto tutto il mio cuore! Se avete allergie o gusti particolari (se siete vegetariani o proprio non mangiate un determinato alimento perché non Vi piace) basta che ce lo diciate e proietterò il mio Amore verso una pietanza unicamente dedicata a Voi. Se invece Vi piace tutto, abbandonateVi a quello che Vi proponiamo...solitamente piace e in effetti se avanza qualcosa nei piatti è solo perché la porzione era eccessivamente abbondante. Il nostro scopo è quello di deliziarVi quindi anche se Vi proponessimo una pasta al pomodoro, potete stare certi che si tratta di un sugo preparato al momento per Voi!

Invece, già che è stato introdotto l'argomento, Vi racconto meglio la storia del book-crossing: la Capanna Durmont è un punto ufficiale di scambio libri. Significa che i libri che troverete qui accanto al camino sono "libri in viaggio". Li abbiamo tutti registrati in una libreria online (se Vi interessa, chiedete il link e Vi sarà dato) e ognuno ha un codice, che si chiama BCID ed entrando nel sito del book-crossing, potete inserirlo per scoprire le tappe che ha compiuto; dopodiché potete aggiornare il suo "diario di viaggio", dicendo che ora ce l'avete Voi, dove si trova, dove lo lascerete, se Vi è piaciuto e altri commenti, qualsiasi cosa, messaggi per i futuri lettori, eccetera. Lo scambio non è tassativo, nel senso che se non avete libri da portarci potete comunque prenderne da noi e, ugualmente, se dovete liberare la cantina e non sapete dove mettere libri anche vecchi...noi li adottiamo volentieri e ci assumeremo l'onere di registrarli nel sito. E' possibile, infine, usufruire di un servizio delle Poste Italiane che si chiama "pieghi-di-libri" e che, con meno di € 2,00, Vi consente di spedire alcuni kg di libri, quindi se non Vi capita di venire a trovarci, sappiate che potete anche spedirceli. Il book-crossing é un fenomeno affascinante e, anche se è un po' impegnativo, siamo felici di promuoverlo, soprattutto quando riscuote entusiasmo nei nostri graditissimi Ospiti!
Bereguardo, Lombardia, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 20 giugno 2012

Struttura condotta da una coppia di giovani milanesi che, stanchi della vita cittadina, hanno affrontato "il grande passo" e da qualche anno si sono trasferiti in questo angolo di paradiso. La loro accoglienza è calorosissima, lo stile di conduzione del rifugio è assolutamente familiare. Dal nostro punto di vista, inoltre, è più che apprezzato il fatto che accettano i cani. E' una struttura adatto SOLO per chi ama circondarsi di natura, di boschi, per chi vuole staccare la mente, ritemprarsi nel corpo e nello spirito....e anche nello stomaco, perchè si mangia divinamente !! Se non avete alcune di queste necessità, ma cercate la TV, la scelta dei pasti, o comunque volete mantenere certe abitudini che avete a casa ("vorrei il latte con il Nesquik, non il cacao, il Nesquik"), bè vi consiglio anche di rimanerci a casa !!!! Oppure cercate un altro posto.....questo non è un luogo per i rompiscatole, ma per chi vuole vivere appieno il proprio relax, apprezzando le piccole cose della vita che, seppur modeste, contribuiscono a rendere una vacanza assolutamente speciale.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con gli amici
Ecco che finalmente ho la possibilità di ringraziarVi pubblicamente per questa recensione, relativa al soggiorno di giugno e per quella che ha pubblicato PATCH su un'altro sito dopo il soggiorno di agosto. Siete stati tutti e tre carinissimi, questo Ve l'abbiamo già detto dal vivo e ci avete lusingati molto tornando a trovarci, con la Vostra energia, il Vostro buon umore e Patch stesso. Cogliamo anzi l'occasione di ribadire che qui, nonostante la disapprovazione delle persone "sbagliate", sarà sempre sempre sempre BENVENUTO!

Ci ricorderemo sempre il racconto di quel capodanno sul faro in mezzo al mare: siete Ospiti che insieme a tanta solarità ci hanno portato delle testimonianze di viaggi interessanti, siete persone RICCHE di vita e ci piacete!!!

Grazie ancora e speriamo di rivederci presto!
Tortona
4 su 5 stelle Recensito il 17 giugno 2012

Piu' che un hotel e' un rifugio alpino immerso nei boschi delle montagne trentine, le camere sono un po' datate, ma confortevoli e pulite, naturalmente no tv, no telefono no collegamento internet MA SE VUOI STACCARE COSÌ DEVE ESSERE! La coppia che gestisce la struttura e' a dir poco squisita, la cucina e' varia, ottima, abbondante! Il clima che si respira all'interno del rifugio ti fa tornare indietro nel tempo! Subito fuori il rifugio vi sono un sacco di sentieri per passeggiate di varia difficoltà! Inoltre i cani sono ben accetti! Il loro cane Arturo e' spettacolare!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
CAPANNA D, Direttore alle Capanna Durmont, ha risposto a questa recensione., 1 ottobre 2012
Inviamo un sorriso e un abbraccio dal bosco! Grazie per le belle parole: gradite e ristoratrici, in una giornata particolare, il mio compleanno, in cui mi sono trovata anche a dover rispondere a commenti meno positivi (le critiche costruttive sarebbero benvenute, ma la cattiveria fine a sé stessa è una vera batosta!). Grazie dunque per aver gradito la nostra realtà: un rifugio in mezzo al bosco dove SI VUOLE riesumare uno stile di vita antico e semplice. Chi non è preparato a questo, per favore, eviti di venire a trovarci per poi andare a casa a lamentarsi di non aver trovato comfort mai promessi!

Ringrazia anche l'Arturo, che è quello che, come vada vada, si prende sempre tante coccole e quindi non chiede niente di meglio dalla vita, così come noi, che vediamo le nostre bambine crescere nel bosco: non chiediamo niente di più dalla vita!
Vicenza, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

i proprietari ci hanno accolto molto gentilmente anche se la struttura era abbastanza vecchiotta e poco curata. la nostra stanza era piccolissima e sporca. il bagno piccolo, sporco e da riparare in più punti. la cena senza alcuna scelta. la sala da pranzo/ingresso era fredda a riscaldata solo da una stufa poco seguita dai proprietari.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
CAPANNA D, Proprietario alle Capanna Durmont, ha risposto a questa recensione., 19 gennaio 2013
Buongiorno, ormai è un po' tardi per rispondere a questa recensione che risale a troppo tempo fa: siamo in continua evoluzione e pertanto le cose cambiano e questo è il caso, per esempio, della donna delle pulizie...non è mai definitiva, perché al giorno d'oggi "aver bisogno di lavorare" non necessariamente corrisponde con "aver voglia di lavorare", quindi, parlando per oggi (gennaio 2013), posso dire che siamo a posto (perché le stiamo facendo noi personalmente, le pulizie), ma in futuro chiameremo delle collaboratrici che potranno essere brave o meno, comunque raccomandiamo sempre ai nostri graditi Ospiti di informarci se si verificasse una situazione spiacevole, perché noi queste persone le paghiamo, quindi ci fate un piacere in più sensi se ci avvisate che non fanno bene il loro mestiere; alcune cose invece non cambieranno e questo è il caso del menù fisso: noi Vi chiediamo sempre se avete gusti particolari o allergie, se ci sono pietanze che proprio non gradite o cose simili, e se la risposta è "no, mangiamo tutto", allora noi partiamo a servire pietanze preparate apposta per i nostri Ospiti e col cuore, scelte da noi, ogni giorno diverse, per consentirVi di assaggiare il meglio della nostra Cucina. In ogni caso, Vi facciamo notare che ci chiamiamo CAPANNA Durmont; comunque dobbiamo ringraziarVi per alcuni commenti, perché grazie a Voi, chi la pensa come Voi non verrà a trovarci e non chiediamo niente di più: dopotutto è giusto che ognuno passi le Sue vacanze dove Si sente più a Suo agio...però è anche un po' giusto che noi ci troviamo ad ospitare Gente che ci faccia sentire a nostro agio, perché questa è casa nostra e per continuare con entusiasmo è necessario che non imponiamo a noi stessi uno standard che non è il nostro, sarebbe un compromesso al quale non siamo disposti a scendere ed inoltre stiamo scoprendo che ci sono un sacco di persone che la pensano come noi e questo ci da la giusta carica per continuare nella nostra direzione, anche se significa lasciarsi indietro una buona fetta di Turismo, quello al quale potrebbe essere abituata Lei. Siamo sicuri che questa Vostra recensione non fosse mirata a danneggiarci, quindi non avrete problemi ad augurarci che questo si possa verificare sempre più spesso: intendo di trovarci in casa Ospiti "idonei". Anche perché Lei è stata una delle prime persone a recensirci, quindi quello che ha scoperto qui...l'ha scoperto per davvero; sono quelli che, nonostante tutte queste recensioni, ancora oggi, vengono qui e scoprono che non prende il cellulare, che c'è il menù fisso e che la strada è piena di curve. Poi vanno a casa e se ne lamentano pubblicamente...Io credo che ad oggi abbiamo chiarito tutto, ormai e mi sembra un po' strano dover continuare a ripetere cose che avrebbe avuto più senso dover dire a Lei mesi fa, quando non eravamo così famosi.

Solo una cosa, a titolo informativo: la stufa a pellet va da sola :o) non c'è bisogno che la "seguiamo" - é un metodo di riscaldamento innovativo, ecologico, comodo ed efficace: così anche noi, che siamo di Milano, siamo in grado di avere un fuoco sempre acceso...Messaggio ricevuto? (Questo commento non era per Lei, ma per chi capirà!)

Cordiali Saluti,

Fam. Ferrari
CAPANNA DURMONT

Conosci Capanna Durmont? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Capanna Durmont

Indirizzo: Via Pedrini 2, Passo Daone, 38070 Dare, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Dare
Bar/Lounge Colazione gratuita Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.1 di 2 B&B / Pensioni in Dare
Capanna Durmont Dare, Trentino-Alto Adige - Provincia Di Trento

Se siete i proprietari o gestori di Capanna Durmont, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.

Aggiungi ai preferiti
Hai aggiunto Capanna Durmont ai Preferiti