“UN PANORAMA FAVOLOSO” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Club San Diego

Hai aggiunto Hotel Club San Diego ai Preferiti
Hotel Club San Diego
3.0 su 5 Hotel   |   Via Nazionale Acquafredda, 18, 85046 Acquafredda, Maratea, Italia   |
Classificato al n.3 di 4 hotel a Acquafredda
Pisa, Italia
“UN PANORAMA FAVOLOSO”
4 su 5 stelle Recensito il 28 settembre 2010

Abbiamo scelto l'Hotel Club San Diego per il nostro matrimonio. Tra i vari alberghi visitati per la cerimonia il San Diego si è sicuramente confermato il migliore della costa di Maratea. Una bella struttura, una sala interna molto accogliente, un panorama a dir poco spettacolare racchiuso dalle montagne alle spalle e aperto sul davanti al golfo ed all'immensità del mare. La piscina dell'hotel disegnata come se fosse la prua di una nave da l'impressione a chi arriva che l'acqua dia tutt'uno con il blu del mare.
Il cibo è stato apprezzato da tutti gli ospiti per qualità e quantità, il servizio molto attento ed il proprietario molto disponibile ad accontentare anche i clienti più esigenti. Consiglio vivamente questo albergo, noi sicuramente festeggeremo il nostro primo anniversario qui.

• Ha soggiornato in Settembre 2010

• Ceco per primo
salerno
1 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2010

per chi vuole rovinarsi la vacanza il San Diego è il posto giusto. La nostra vacanza si è rivelata sin dall'inizio come un film dai tratti fantozziani..e non appena arrivati sentivamo già il desiderio di ritornare a casa.
Effettivamente il sito descrive tutt'altro, sembra la vacanza ideale, invece è solo apparenza. Le camere non sono tutte vista sul mare , sono molto piccole e non dotate di tutti i confort descritti: ad esempio la nostra camera era esposta in un punto dove non vi batteva mai il sole e nonostante il gran caldo esterno, vi era in camera un alto tasso di umidità e ho rischiato di prendere la bronchite. Inoltre il nostro mini frigo non funzionava e lo hanno riparato solo a metà soggiorno, il bagno era privo di finestre e di aspiratore...
E non parliamo del ristorante... tutte le porzioni venivano servite con il contagocce...
Per arrivare in spiaggia invece della navetta vi era un furgone sgangherato e in spiaggia si poteva usufruire solo delle ultime file. L’area Fitness attrezzata non esisteva..
E’ stata una settimana indimenticabile o meglio da incubo
Acquafredda merita sicuramente per il meraviglioso paesaggio e per il suo incantevole mare ma purtroppo è dotata di strutture che non sanno cosa significa fare turismo e il San Diego ne è l’esempio.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 27 luglio 2010

Abbiamo trascorso una sola notte in mezza pensione (cena e piscina incluse), quanto basta per raccontarvi pregi e difetti in tutta schiettezza.
PREGI: bel panorama, bella struttura, piscina enorme di acqua salata, animazione per i piccoli continua, cortesia del gestore Fabio (meno la moglie Francesca), silenzio per il riposo.
DIFETTI: la strada da attraversare per la piscina, piscina pericolosissima perchè senza bordo e rischiosa specie la sera, poichè ci si passa per andare a vedere gli spettacoli nel giardino sotto, cibo razionato in quantità vergognose (per mia fortuna, poichè ho vomitato tutta la notte il misero contorno di caponata). attrezzature ginninche fatiscenti che danno un'immagine di trascuratezza (comprese le racchette e la pallina da ping pong tutte rotte). Un'ora di curve per raggiungere l'abergo.
CONSIGLIO: fatevi sottoscrive via email ciò che pattuite telefonicamente (avevano provato a farmi pagare anche l'acqua e una coca ma... scripta manent! Se ci andate, visitate il cristo sulla montagna.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con la famiglia
puglia
2 su 5 stelle Recensito il 28 giugno 2010

Non basate la vostra scelta su quanto viene proposto sul sito del San Diego!
Premesso che il mio scopo non è denigrare gratuitamente, ma servirmi di questo blog per avvertire gli eventuali utenti che cercassero notizie prima di prenotare, ritengo gravi alcune omissioni.
Sappiamo tutti che la descrizione è sempre un po' ingigantita per far sembrare tutto bellissimo, ma non si può omettere di segnalare che il corpo centrale dell'albergo è separato dai servizi piscina, palestra, ping pong, parcheggio ecc. niente di meno che dalla STATALE SS18 e per di più proprio su una curva cioè senza poter vedere chi arriva??
Vi rendete conto cosa significa con dei ragazzi che fanno su e giù dalla piscina?
Non si può omettere che la spiaggia, non di pertinenza dell'albergo, ma convenzionata, dista circa 2 km e che vi si accede previo paghamento della tessera club a 35 € a persona. Arrivati comunque in spiaggia il lido riserva agli ospiti del San Diego le ultime due file di ombrelloni parecchio distanti dalla riva. Ed in più se non utilizzi la navetta il parcheggio costa 4 €.
Cucina molto molto modesta: nessuno dei piatti descritti sul sito è stato servito! Ma si potevano avere ministrone, pasta e fagioli e pasta e piselli.
Un plauso ai ragazzi dell'animazione che nonostante i modestissimi mezzi hanno fatto del loro meglio, così come per tutto il personale.
Omissis su attrezzi sala fittnes, tavolo e racchette da ping pong, vasca idromassaggi non utilizzabile per l'intera settimana, arredo delle camere (confermo frigo bar vuoto) quindi bisognorebbe parlare di servizio frigo a disposizione!

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato con la famiglia
roma
4 su 5 stelle Recensito il 15 aprile 2010

Non avevo pensato di scrivere una recensione riguardo alla mia settimana di vacanza spesa presso l'hotel san diego lo scorso anno ma leggendo alcuni pareri che danno giudizio completamente negativo mi sento in dovere di dare il mio giudizio.
Sono andata con mia figlia e siamo state benissimo. Non alloggiavo nel corpo centrale ma in prossimità quindi in posizione tranquilla. Ho mangiato benissimo e per me era anche abbondante, inoltre non mi è mai stata rifiutato un "bis". La colazione effettivamente era un pò carente di scelte ma non creavano alcun problema se al caffè "internazionale" si chiedeva un espresso, cosa che in altre strutture danno a pagamento. Se proprio voglio cercare una pecca la troverei nell'ambiente bar dove si avvertiva chiaramente la presenza di gatti che probabilmente vi stazionavano. L'animazione non era un gran che ma mia figlia di 15 anni si è comunque molto divertita e anche io ho partecipato a qualche gioco.... da notare che la consueta insistenza nel coinvolgimento che avviene di solito nei villaggi qui ci è stata risparmiata... c'erano le proposte ma non le insistenze. Il mare era bello, il servizio navetta sufficiente ai miei bisogni.
Intendo anche spendere una parola sui gestori; persone squisite e cordiali, per nulla venali e comunque sempre disponibili.
Mi sono trovata talmente bene che quest'anno tornerò - sempre a Luglio - portando con me anche una coppia di amici!!!!
Anche diverse persone che ho conosciuto lì hanno trovato riscontri positivi nel soggiorno.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Caserta, Italia
common_n_hotel_reviews_1bd8 1.015 voti utili
2 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2009

Hotel san Diego Maratea.

Dopo una settimana di crociera nel Mediterraneo orientale, decidiamo di passare qualche giorno di assoluto relax al mare. Ci rechiamo in agenzia e chiediamo di passare qualche giorno in una struttura con ottimo rapporto qualità prezzo, non molto lontano e con una buona cucina , richieste che come vedrete saranno nettamente disattese.
Ci viene proposto l’hotel San Diego di Maratea , e data la assenza di alternative , lo scegliamo.
Partiamo verso le ore sette alla volta di quella destinazione; ma gia sulla autostrada SA/RC incontriamo i primi disagi per i cantieri e per il traffico intenso.
Verso le ore 11 arriviamo a Maratea e raggiungiamo l’hotel dopo una panoramica sulla costa circostante.
L’hotel si compone di due corpi, uno dove ci sono le camere ed il ristorante e l’altro dove si trovano le piscine, tra le due c’è la provinciale Maratea/Sapri. Ci viene assegnata una camera al primo piano, abbastanza spartana ed essenziale, ma dovendoci stare per pochi giorni, non obiettiamo.Ci rechiamo alle piscine e con nostro entusiasmo, scopriamo che saranno la migliore delle cose che l’albergo ci offrirà. Ci sono due piscine di acqua di mare , grandissime e con cascatine , incastonate su di un incantevole panorama il tutto con annessa torre transita , giardino pensile e discesa sullo splendido mare , a tutto ciò si aggiunga una bellissima piscina con ben tre idromassaggi che è stata la mia seconda casa per tutta la vacanza. Altra nota positiva è il mare cristallino ed incontaminato che da solo valeva la vacanza.
Ma passiamo alle note negative: innanzitutto l’hotel era convenzionato con una spiaggia che si trovava a qualche chilometro, raggiungibile con navetta ad orari prestabiliti e mai puntuale guidata da un personaggio abbastanza rude e maleducato col quale non conveniva neanche discutere. Sulla spiaggia erano riservati le ultime file e ad ogni camera toccavano un ombrellone e due lettini. Noi ne abbiamo usufruito il primo giorno, ma dopo per evitare di aspettare invano la navetta, abbiamo desistito ed optato per la piscina.
Il cibo era l’altra nota dolente, di pessima qualità e soprattutto poco, a pranzo e a cena, come antipasto proponevano una fettina di pomodoro con due( e dico due) olive poi un primo ed un secondo ed a volte uno pseudo/dolce. La colazione era eccessivamente misera, un cornetto vuoto a testa, una volta ne ho chiesto un altro e mi è stato risposto che li avevano contati e non potevano darmelo.
La animazione era mediocre, c’erano dei ragazzi che tutto per tutto il giorno proponevano poco e niente se non i classici giochi aperitivo o gioco caffè.
La sera gli stessi con loro vanto si cimentavano in spettacoli molto ma molto banali , cosi non ci restava che uscire .
Una sera siamo andati al paesino di Maratea, ben poca cosa ; un'altra sera siamo andati a Sapri, ma appena parcheggiato siamo subito risaliti in macchina perché il posto non offriva niente.
Unica escursione degna di nota e quella al CRISTO di Maratea che si trova sulla montagna che domina la cittadina ed è una statua alta trenta metri che a braccia spalancate è rivolta verso lo splendido panorama che si apre agli occhi del turista. Anche qui però ci sono gli approfittatori, ti obbligano a lasciare la macchina a distanza e ti accompagnano con una navetta al modico prezzo di quattro euro. C’è da ricordare che a MARATEA CI SONO TANTE BELLISSIME SPIAGGE, MA IN TUTTE era presente il parcheggio a pagamento alla cifra di quattro euro giornalieri , prezzo standard anche se ci si ferma dieci minuti.
In conclusione promosso il luogo , in particolare il mare stupendo e la tranquillità , rimandati a settembre l’albergo nella sua struttura, tranne che per le piscine, nettamente bocciati il cuoco , il ristorante in generale e tuta la organizzazione con la quale veniva gestito l’albergo.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Roma
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2009

Consiglierei il soggiorno soprattutto a chi vuole trovare un ambiente discretamente confortevole e tranquillo. Le stanze sono sufficientemente spaziose e quelle lato mare godono di una bellissima vista sul golfo.
Il personale è gentile e disponibile e la cucina accettabile, pur senza grossa scelta, con porzioni che non lasciano affamati e non fanno sicuramente ingrassare.
Il complesso con le piscine, la vasca idromassaggio e gli altri servizi è raggiungibile attraversando la strada litoranea davanti l'hotel o con un sottopasso e si affaccia come una terazza sul golfo regalando una bellissima vista sulla costa e una piacevole brezza.
L'animazione è praticamente inesistente, ma per noi è andata benissimo così.
Il mare è raggiungibile attraverso un sentiero ed una scalinata che copre i circa 40-50 mt di dislivello (che non sono proprio pochi) e finisce in una deliziosa caletta che però è interamente occupata dagli ombrelloni di un altro albergo i cui ospiti hanno la possibilità di accesso tramite un ascensore. Si può, in alternativa (consigliabile), usufruire del servizio navetta che collega l'albergo con uno stabilimento balneare convenzionato posto a circa 3/4 Km.
Fra le note negative menzionerei il servizio navetta che per orari e irregolarità ha lasciato molto a desiderare, ma anche il mare, purtroppo, non è all'altezza del paesaggio e spesso (soprattutto il pomeriggio) sono comparse lunghe macchie scure e schiuma che ci hanno dissuaso dal bagnarci.
Il paesaggio costiero è comunque molto bello con il verde della macchia che arriva sul mare e la scogliera alta e frastagliata.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Acquafredda
Hotel Il Gabbiano
Viola Palace Hotel
Viola Palace Hotel
N. 1 di 2 a Villafranca Tirrena
4.5 su 5 stelle 303 recensioni

Conosci Hotel Club San Diego? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Club San Diego

Indirizzo: Via Nazionale Acquafredda, 18, 85046 Acquafredda, Maratea, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Maratea > Acquafredda
Bar/Lounge Spiaggia Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.3 di 4 hotel in Acquafredda
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Club San Diego 3*
L’’Hotel Club San Diego dispone di 70 camere con:aria condizionata autonoma, telefono, tv, mini frigo di servizio, la gran parte con balconcino vista mare.Inoltre dispone di:sala tv, ristoranti, bar, ascensore, piscina per adulti e piscina bimbi, spogliatoi, chiosco bar piscina, sala congressi polivalente, solarium, anfiteatro, piscina per idromassaggio, spiaggia di servizio convenzionata, giardini e parco sul mare, parco giochi per bambini attrezzato, piccola area fitness, ping-pong, terrazze sulla scogliera attrezzate con ombrelloni e lettini, ampio parcheggio incustodito. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Travel Republic (UK), Venere, Odigeo, Odigeo, Hotels.com e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Club San Diego. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Club San Diego Maratea/Acquafredda
Sandiego Hotel Maratea

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Club San Diego, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.