“Hotel buono, ristorante molto buono, vista spettacolare” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Emilia

Hai aggiunto Hotel Emilia ai Preferiti
Hotel Emilia
4.0 su 5 Hotel   |   Collina di Portonovo 141/a, 60020 Portonovo, Ancona, Italia   |
Classificato al n.2 di 3 hotel a Portonovo
Torino, Italia
“Hotel buono, ristorante molto buono, vista spettacolare”
4 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

Ho soggiornato di recente all'Hotel Emilia durante un viaggio d'affari e ho anche avuto l'occasione di cenare al ristorante.
La posizione è davvero suggestiva e vale da sola una visita: avrete di fronte a voi un bel giardino con una splendida vista mare.
La camera mi è sembrata in ordine e dotata di tutti i servizi, ma un po' "vecchiotta": ci sarebbe bisogno di una ristrutturazione. Internet gratuito e tv al plasma, 2 finestre con vista sul giardino e sul mare. Nel bagno le uniche note stonate: ho trovato qualche piastrella ammaccata e gli stipiti delle porte un po' usurati.
Da provare assolutamente il ristorante. Cucina tipica, soprattutto il pesce fresco e sempre ben preparato. Ho trovato molto buoni i primi (pasta con sugo di pesce) ed ottimi i secondi (fritti e grigliata di pesci e crostacei vari e verdure).
Invece del dolce abbiamo preso un delicatissimo sorbetto di stagione.
In generale il rapporto qualità prezzo è molto buono.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari

3 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

All'hotel Emilia ci abbiamo solo mangiato e il posto vale per la posizione con giardino e panorama sul mare mozzafiato. L'hotel sembra che debba essere finito di ristrutturare , sbircio le cucine che non sembrano pulitissime, mangiamo solo due piatti di pasta al pesce ma prima che arrivino passa un ora e le porZioni non sono molto abbondanti. Ci fanno uno sconto di 10 euro per scusarsi per l'attesa gentili ...certo la vista che si ha dall'emilia e' un vero sogno e solo quella vale l'andata

• Ha soggiornato in Aprile 2012
roma
1 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

L'albergo è situato in una posizione spettacolare ed è questo l'unico motivo per cui,secondo me, gode di tanto prestigio. Io mio marito e mia figlia di 17 mesi abbiamo alloggiato una settimana a Ferragosto. La camera, una superior, era abbastanza spaziosa, ma il bagno era talmente piccolo che non c'era spazio per poggiare gli asciugamani; inoltre era senza finestra e cosa incredibile l'aeratore non funzionava. Abbiamo chiesto più volte di ripararlo, ma per non si sa quale motivo non ci sono riusciti. Nel ristorante la cucina era buona, ma per cenare ci volevano nella migliore delle ipotesi due ore e mezza, dopo qualche giorno ci abbiamo rinunciato e abbiamo cenato fuori. Quando abbiamo saldato il conto, abbiamo chiesto uno sconto per il disservizio del bagno ma il personale ci ha detto che non era autorizzato a farlo; abbiamo chiesto di parlare con un responsabile, ma non c'era e non risponeva al telefono. A quel punto abbiamo pagato il conto per intero, chiedendo però che un responsabile ci contattasse..........stiamo ancora aspettando. Insomma secondo noi questo hotel ha solo una splendida posizione!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel di Portonovo

Pisa, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

L'hotel sorge in una posizione strabiliante: dal giardino si domina l'intera baia di portonovo e la vista si spande anche oltre mozzando il fiato.
A tanta bellezza, purtroppo, non corrispondono servizi di eccellenza così come atteso. La struttura inizia ad essere un pò attempata (anni 60/70); fascinosa per posizione, triste per dacadenza. E' una villa "moderna" degli anni 60/70, con un magnifico parco ma offre camere vecchiotte, piccole soprattutto quelle nelle aree più laterali e meno recentemente risistemate. Interessante la struttura "biblioteca" a disposizione dei clienti.
Il ristorante promette squisitezze di pesce ma, a dire il vero, ci ha deluso per qualità, assortimento e prezzo. C'è di molto meglio in zona. Unica meraviglia, ribadisco, la posizione strabiliante.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato per affari
Modena, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

Hotel in splendida posizione sul mare.
Giardino molto curato,ambiente veramente rilassante.
Bella struttura pulita,personale molto gentile. Ho cenato nel ristorante dell'Hotel, buona la cucina, ma rapporto qualita' prezzo elevato per il prezzo. Un dolce eur 10, mi è sembrato esagerato,neanche molto buono....

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato per affari
San Benedetto Del Tronto, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 10 settembre 2011

scelgo di andare a cena con mia moglie nel ristorante dell'hotel(ci piace girare e visitare posti sempre nuovi)prendiamo 2 antipasti 2 secondi 2 dolci acqua e un buon vino( 35 euro) ......(insalata di polipo grill con asparagi.ecc eccc...insalata tiepida di calamari ecc.eccc.....1 grigliata e 1 frittura.)CONTO DI 150 EURO....nn discuto il conto ma a qs cifre gradirei mangiare qualcosa pescato nell'adriatico...,nn vengo qui x assaggiare sogliole dell'olanda...gamberi ecuador.....calamari nn so di dove....polipo idem....ma colui che ha recensito qs ristorante sulla rivista del GAMBERO ROSSO 2011 dandogli una votazione di 78 punti cosa ha mangiato?????

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia
Varese, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Premetto che abbiamo prenotato un soggiorno di una settimana con servizio di mezza pensione.
La struttura è collocata in un ambiente splendido. A picco sul mare, silenzioso e tranquillo, le camere sono poche e gli spazi comuni sono piuttosto ampi, quindi nessun problema di convivenza. La piscina grande e molto profonda, un po' trascurata la gestione giornaliera come trascurato è il campo da tennis.
Partiamo dalla camera. Come già ho avuto modo di leggere confermo che la camera che ci hanno assegnato era piccola. Noi eravamo in 3 ma la camera era una matrimonale con letto aggiunto ... molto scomodo. Il condizionatore vecchio tipo molto rumoroso.
La cucina è di alto livello qualitativo ma assolutamente inadeguata per offrire un servizio di mezza pensione. Il menù, non particolarmente ampio, non cambia mai. Abbiamo fatto 8 giorni a cenare sempre con le stesse proposte. Da rivedere pesantemente è il servizio ai tavoli. Lentissimo, distratto e inadeguato al livello. Non si cena mai in meno di 2 ore.
Comodissimo il servizio personalizzato di trasporto alla spiaggia offerto con una vettura privata che porta e recupera dalla spiaggia con orari flessibili a richiesta.
Ultima nota "fastidiosa" è l'offerta presente sul sito che offriva "sino ad esaurimento posti" anche ombrelloni e sdraio in spiaggia per coloro che prenotavano almeno 7 giorni di alloggio. Noi non siamo stati "fortunati", ma abbiamo avuto la nettissima sensazione che fosse solo una trovata pubblicitaria.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Conosci Hotel Emilia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Hotel Emilia

Indirizzo: Collina di Portonovo 141/a, 60020 Portonovo, Ancona, Italia
Regione: Italia > Marche > Provincia di Ancona > Ancona > Portonovo
Bar/Lounge Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Piscina
Classificato al n.2 di 3 hotel in Portonovo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Emilia 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Venere, Odigeo, Odigeo, LogiTravel, Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Emilia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Emilia Portonovo
Hotel Emilia Ancona
Alberghi Emilia
Ancona Hotel Emilia
Emilia Albergo Ancona
Emilia Hotel Ancona

Se siete i proprietari o gestori di Hotel Emilia, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.