“cordialità” 4 su 5 stelle
Recensione di Agriturismo Cassinazza

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Agriturismo Cassinazza ai Preferiti
Agriturismo Cassinazza
Cascina Cassinazza 2 | Sul navigatore: Via dei Platani, 22030 Orsenigo, Italia   |
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni a Orsenigo
lecco
“cordialità”
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2012

Abbiamo soggiornato per una notte presso questo agriturismo, trovato, per caso, in promozione su internet. Lasciata la strada provinciale, le indicazioni erano ben visibili per trovare il luogo. Personale cordiale ed attento alle esigenze del cliente. Nonostante il grande caldo, il luogo era fresco e ventilato, tanto che ci ha consentito di fare una passeggiata di ben due ore nel bosco attiguo alle ore 16 del 21 agosto!!! Anche la camera era molto bella, spaziosa con tre letti, bagno pulito con box doccia e camera fresca anche senza l'aria condizionata. Il mangiare... che dire... buono, porzioni più che soddisfacenti ed ottimi sapori. Abbiamo mangiato l'antipasto della casa: formaggi ottimi e buoni anche i salumi, bis di primi e di secondi. Vedere le mucche, i cavalli, le capre ed i conigli fà proprio fuggire per un attimo dal logorio della città.
Giudizio complessivo più che buono, ci torneremo senz'altro.

• Ha soggiornato in Agosto 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
1 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2012

La recensione si riferisce solo al ristorante.
Abbiamo festeggiato il mio 50esimo compleanno domenica 09.10.2011 a La Cassinazza. Il posto è veramente bello, pulito e ben curato. Purtroppo non si può dire altrettanto della qualità del cibo e tanto meno del servizio. Ho scelto un menù degustazione (30€), senza antipasto, composto da un bis di primi e un bis di secondi, sorbetto, torta, vino acqua e caffè. I primi erano privi di fantasia e insipidi; le porzioni misere. Nemmeno i secondi ci sono piaciuti. La carne era pieni di nervi e la verdura stracotto. Nell'insieme era veramente cattivo, sia come sapore che come qualità della carne. Le porzioni erano misere. Come piatto vegetariano ci è stato presentato un Tommino, tolto dalla carta e messo nel piatto così! Il sorbetto al melone non c'entrava niente con tutto il resto. La torta (chantilly ai frutti di bosco era buona ma le porzioni erano piccolissime e non valeva certamente i 6€ a testa che costava. I ragazzi hanno pagato per intero, malgrado il fatto che non hanno bevuto nè vino, nè caffé, Abbiamo dovuto chiamare più di una volta per farci portare un'altra bottiglia di vino e altra acqua. Il servizio era pessimo. Sono stata veramente embarazzata di aver portato i miei amici lì. Doveva essere un compleanno speciale, invece..... Alle 6 di sera eravamo tutti affamati. Ho pagato €1000 (eravamo in 32) - veramente un furto. Mi sento derubata. La delusione è stata veramente grande. Ci aspettavamo molto di più. Sicuramente nessuno di noi ritornerà.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici
Bergamo, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 21 maggio 2012

Abbiamo passato un tranquillo we in questo posto molto bello, in mezzo alla natura, utilizzando un buono groupon, che prevedeva una cena, un pernottamento e la prima colazione.
Non è stato facile da trovare ma alla fine, passando attraverso un boschetto, siamo arrivati in questa bellissima struttura in mezzo ai campi, ove regna molto relax. La cena che ci hanno servito nella saletta è stata appagante, il personale è molto cortese, così come la proprietaria. Abbiamo avuto il piacere di assaggiare parte dei loro prodotti caseari e li abbiamo apprezzati moltissimo. Le camere sono ampie e ben arredate, anche se non molto insonorizzate..comunque è bellissimo spalancare le finestre e vedere i conigli che corrono nel prato e gli altri animali che fanno sentire proprio in mezzo alla natura!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
Erba, Lombardia, Italy
5 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

ke meraviglia!!... sono stata con il mio ragazzo nel mese di febbraio in qst meraviglioso agriturismo.. la camera nn molto grande,ma molto soddisfacente,il letto comodo.. ma quello ke mi ha sorpreso molto,e' stato il silenzio intorno a noi.. ke meraviglia.. immerso nel bosco,molto facile da raggiungere.. il personale molto carino.. direi ke e' un'esperienza da rifare...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Cesano Maderno, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 11 gennaio 2012

Sono stato a mangiare con una coppia di amici una domenica a pranzo, la struttura sembra ben curata, molto accogliente. La sala ristorante si trova al piano di sopra, ha un camino, soffitto con travi in legno, molto bella davvero.Il personale è cortese ed educato. Il pranzo molto classico ma raffinato, buona cucina e giusta spesa. Purtroppo la giornata era piovosa e non abbiamo potuto godere degli animali e delle strutture per bambini situate nello spendido giardino.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Siccome siamo alla ricerca di una location per il matrimonio siamo andati a cena, per sondare la cucina. Essendo buio non ho potuto osservare molto della natura circostante, ma devo dire che la struttura sembra ben curata ed accogliente. la sala ristorante al piano di sopra, con il camino acceso e le travi è molto accattivante, i camerieri molto cortesi.

Abbiamo preso un menù degustazione: antipasto di salumi e formaggi di produzione, molto buoni, nota di merito al formaggio cotto al forno con miele; primi d'assaggio con risotto, scamorza e radicchio+ tagliatelle al ragù di cervo (ho apprezzato molto le tagliatelle per la pasta fresca); come secondo brasato con polenta+porchetta con mini contorno di verdurine al burro. Il vino un cabernet prodotto da loro.
Comprendo il perchè a molti non entusiasmi, la cucina è molto classica e forse non è totalmente da WOW, ma se posso spezzare una lancia, io l'ho trovata una cucina molto salutare(i sapori non erano sovrastati dal sale) e per niente pesante; inoltre l'uso dei loro prodotti in cucina fannola differenza ed alzano la qualità, per quanto riguarda la sicurezza sulla provenienza degli ingredienti.
In pratica, per chi ama la salute e la natura :)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo stati in questo agriturismo per un pranzo di compleanno.
La location è carina e pulita, travi in legno, arredamento rustico (nota dolente la poca luminosità)
Il cibo è veramente classico (se cercate qualcosa di originale non lo consiglio): antipasto di salumi, formaggi, primo crespella alle verdure (bocciata) e tagliolini al ragù di cinghiale, secondo arrosto di vitello e porchetta, sorbetto e torta.
Prezzi nella media

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Orsenigo
Agriturismo Il Talento Nella Quiete
Cascina Mirandola
N. 1 di 1 a Albavilla
4.0 su 5 stelle 40 recensioni
Oasi di Galbusera Bianca - Agriturismo Bio di Charme

Conosci Agriturismo Cassinazza? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Cassinazza

Indirizzo: Cascina Cassinazza 2 | Sul navigatore: Via dei Platani, 22030 Orsenigo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Como > Orsenigo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 2 Altre sistemazioni in Orsenigo
La vecchia cascina lombarda, interamente ristrutturata è diventata un raffinato agriturismo, dove è possibile trascorrere romantiche serate invernali al calore del camino, o d'estate cenare all'aperto all'interno dell’antica corte; o ancora, trascorrere una quieta notte in una delle 15 camere a disposizione.Ogni camera presenta un differente stile di arredamento e di decoro pur presentando gli stessi comfort: bagno in camera, telefono, frigo - bar, televisione con impianto satellitare, internet wi-fi gratuito. Il ristorante dell'agriturismo è sempre aperto e offre svariati tipi di cucina, da quella locale ai piatti più rustici di culture e regioni più lontane, fino a piatti raffinati per palati più delicati; il tutto sempre all'insegna della qualità e della genuinità dei prodotti, che sono tutti di produzione interna.Oltre ad offrire la possibilità di vivere la quiete della campagna lombarda a breve distanza da Milano da Como e da Lecco, la struttura è attrezzata per ospitare cerimonie, banchetti e pranzi/cene di lavoro.È inoltre fattoria didattica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Cassinazza. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Cassinazza Hotel Como

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Cassinazza, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.