“rustico e naturale” 4 su 5 stelle

Cascina Cassinazza 2, 22030 Orsenigo, Italia   |
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni a Orsenigo
“rustico e naturale”
4 su 5 stelle Recensito il 29 dicembre 2011

Siccome siamo alla ricerca di una location per il matrimonio siamo andati a cena, per sondare la cucina. Essendo buio non ho potuto osservare molto della natura circostante, ma devo dire che la struttura sembra ben curata ed accogliente. la sala ristorante al piano di sopra, con il camino acceso e le travi è molto accattivante, i camerieri molto cortesi.

Abbiamo preso un menù degustazione: antipasto di salumi e formaggi di produzione, molto buoni, nota di merito al formaggio cotto al forno con miele; primi d'assaggio con risotto, scamorza e radicchio+ tagliatelle al ragù di cervo (ho apprezzato molto le tagliatelle per la pasta fresca); come secondo brasato con polenta+porchetta con mini contorno di verdurine al burro. Il vino un cabernet prodotto da loro.
Comprendo il perchè a molti non entusiasmi, la cucina è molto classica e forse non è totalmente da WOW, ma se posso spezzare una lancia, io l'ho trovata una cucina molto salutare(i sapori non erano sovrastati dal sale) e per niente pesante; inoltre l'uso dei loro prodotti in cucina fannola differenza ed alzano la qualità, per quanto riguarda la sicurezza sulla provenienza degli ingredienti.
In pratica, per chi ama la salute e la natura :)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

67 persone hanno scritto una recensione su questo hotel

Da solo
3 su 5 stelle Recensito il 20 dicembre 2011

Siamo stati in questo agriturismo per un pranzo di compleanno.
La location è carina e pulita, travi in legno, arredamento rustico (nota dolente la poca luminosità)
Il cibo è veramente classico (se cercate qualcosa di originale non lo consiglio): antipasto di salumi, formaggi, primo crespella alle verdure (bocciata) e tagliolini al ragù di cinghiale, secondo arrosto di vitello e porchetta, sorbetto e torta.
Prezzi nella media

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 12 settembre 2011

Volevamo fare un week end fuori porta per approfittare ancora della bella stagione. Siamo stati con il nostro bambino di 18 mesi che si e' divertito moltissimo con gli animali (capre, cavalli, mucche, muli) e i giochi. la camera era molto spaziosa ma niente di particolare anche se le travi a vista erano molto belle. Il ristorante e' buono e lo consiglio anche per un pranzo domenicale: bello il cortile ma la sala piuttosto spoglia.
Nel complesso un buon indirizzo, ci tornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
1 su 5 stelle Recensito il 26 aprile 2011

Esperienza riferibile al solo ristorante.
Niente da dire sul posto, tenuto bene e pulito, ma dichiaro che, malgrado una caparra richiesta di 150 euro per pranzo per 15 persone, e richiesta esplicita da parte nostra di poter avere una torta di anniversario a fine pranzo (confermata dal direttore), la stessa è stata disattesa, rovinando il finale del banchetto.
Scuse di circostanza, neanche credo sincere, perchè fossi stata io il gestore sarei corsa nella prima pasticceria dei dintorni, pur di rimediare........
Il conto è stato pagato senza neanche 5 euro di sconto
Non consiglio a nessuno questo ristorante, la professionalità è risultata manchevole

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
COMO
2 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2010

Siamo stati alla Cassinazza domenica 15/11/2010, il posto è veramente bello, pulito e ben curato. Purtroppo non si può dire altrettanto della qualità del cibo. Abbiamo scelto un menù degustazione (30€), composto da un antipasto, un bis di primi e un bis di secondi, sorbetto, vino acqua e caffè. L'antipasto era ottimo, affettati e formaggi freschi veramente gustosi. I primi invece erano scadenti, poco saporita la pasta, troppo cotto il risotto. Anche i secondi non ci sono piaciuti, il brasato era un po' crudo mentre l'arrosto era veramente cattivo, sia come sapore che come qualità della carne. I bambini hanno mangiato un secondo costituito da cotoletta impanata e patate (9€) con la sorpresa finale di 2€ per il coperto, veramente troppo. Siamo delusi, ci aspettavamo molto di più. Sicuramente non ci ritorneremo.

• Ha soggiornato in Aprile 2011

Conosci Cassinazza Agriturismo? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni su Cassinazza Agriturismo

Indirizzo: Cascina Cassinazza 2, 22030 Orsenigo, Italia
Regione: Italia > Lombardia > Provincia di Como > Orsenigo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (Wi-Fi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Suite Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Orsenigo
La vecchia cascina lombarda, interamente ristrutturata è diventata un raffinato agriturismo, dove è possibile trascorrere romantiche serate invernali al calore del camino, o d'estate cenare all'aperto all'interno dell’antica corte; o ancora, trascorrere una quieta notte in una delle 15 camere a disposizione.Ogni camera presenta un differente stile di arredamento e di decoro pur presentando gli stessi comfort: bagno in camera, telefono, frigo - bar, televisione con impianto satellitare, internet wi-fi gratuito. Il ristorante dell'agriturismo è sempre aperto e offre svariati tipi di cucina, da quella locale ai piatti più rustici di culture e regioni più lontane, fino a piatti raffinati per palati più delicati; il tutto sempre all'insegna della qualità e della genuinità dei prodotti, che sono tutti di produzione interna.Oltre ad offrire la possibilità di vivere la quiete della campagna lombarda a breve distanza da Milano da Como e da Lecco, la struttura è attrezzata per ospitare cerimonie, banchetti e pranzi/cene di lavoro.È inoltre fattoria didattica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Priceline, BookingOdigeoWL e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Cassinazza Agriturismo. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Cassinazza Hotel Como

Se siete i proprietari o gestori di Cassinazza Agriturismo, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.