“Un piccolo paradiso” 4 su 5 stelle

Localita Missiani snc., 02040 Monte San Giovanni in Sabina, Italia   |
Certificato di Eccellenza 2014
“Un piccolo paradiso”
4 su 5 stelle Recensito il 22 marzo 2012

Il posto è splendido, immerso nel verde della campagna sabina; l'accoglienza è all'insegna della cortesia; la cucina utilizza quasi esclusivamente ingredienti di produzione propria proponendo piatti magari non elaborati (la nouvelle cuisine, se proprio la volete, cercatela da altre parti), ma ottimi; le stanze sono ben pulite e comode.
L'ideale per una vacanza immersi nella natura!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia

Business
1 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Per risparmiare accendono i riscaldamenti per poche ore e le camere sono ghiacciaie, siamo dovuti andar via per colpa loro i bambini e noi ci siamo ammalati e hanno preteso dopo nemmeno 24 ore di soggiorno tutto il pagamento! ! Non e' un vero agriturismo non vivono di quello evidentemente e' aperto solo per scena Vi consiglio di non andare...... Fa schifo!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
mauro p, Proprietario alle Agriturismo Il Fienile di Orazio, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2012
La recensione a cui stiamo rispondendo e la successiva, riconoscibili per l'elegante stile di scrittura e di esposizione, provengono da un lotto di 3 coppie con bambini piccoli che non sappiamo come capitarono da noi lo scorso Capodanno. Sono tra le 10 persone, proprio 10 di numero (le abbiamo contate), che si sono trovate male da noi in 7 anni perché proprio non ci siamo trovati. La recensione a cui stiamo rispondendo e la successiva, riconoscibili per l'elegante stile di scrittura e di esposizione, provengono da un lotto di 3 coppie con bambini piccoli che non sappiamo come capitarono da noi lo scorso Capodanno. Sono tra le 10 persone, proprio 10 di numero (le abbiamo contate), che si sono trovate male da noi in 7 anni perché proprio non ci siamo trovati.
L'unica cosa che riteniamo necessario sottolineare è che di quelle 6 persone soltanto 2 hanno pagato la cifra prevista per intero perché hanno goduto del soggiorno fino al suo termine. Le altre 4 hanno conferito soltanto la caparra, andando via prima del previsto senza saldare il conto di ciò che, nel frattempo, avevano consumato e di cui avevano usufruito. In quale altro posto si sarebbero permessi di farlo? Inutile aggiungere altro.
1 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Delusione!! Dopo un lungo periodo di lavoro avevamo prenotato due giorni al Fienile di Orazio pensando che in un agriturismo avremmo potuto riposarci un po' mangiando bene. Invece una beffa. Le stanze non erano ben riscaldate (si dormiva per modo di dire con 4 coperte), erano covo di mosconi (personalmente ne ho contati ben10!!). I proprietari inoltre alla nostra richiesta di tenere i termosifoni accesi più a lungo hanno risposto picche! La cosa che però mi ha dato più fastidio era il menu' unico adulti e bambini. Ho chiesto un hamburger o un petto di pollo per mio figlio e mi hanno detto che non c'era. Ho chiesto a colazione una merendina per il piccolo e mi hanno risposto che se voleva poteva mangiare pane e burro (per sentirmi anche dire "ma come? Suo figlio non mangia pane e burro?). Delusione. Siamo andati via un giorno prima e tutti con sindrome influenzale da raffreddamento!!

Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

E' impossibile descrivere in poche parole le emozioni che questo agriturismo può suscitare. Innanzitutto è un autentico agriturismo che offre menù completi, diversi giorno per giorno (a seconda della produzione dell'orto), a prezzi onestissimi.
I proprietari sono dei veri e propri maestri del saper far bene, ottima accoglienza, ricercatezza nell'arredo dei locali, amanti dello slow food. Sono in grado di sorprendere l'ospite, abbinando la cucina della tradizione locale con ricette provenienti dai loro viaggi per il mondo.
La signora Ornella è una specialista nella preparazione di liquori e marmellate, ma anche di dolci di tutti i tipi e tramanda le ricette apprese dalla madre.
Il Signor Mauro prepara con altrettanta cura vari tipi di salumi, da provare assolutamente il lardo.
Perfetto per ogni occasione, ideale per incontri romantici.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con gli amici
2 su 5 stelle Recensito il 24 agosto 2011

Avevamo scelto la struttura per fuggire al caldo ed al caos della città.
Sicuramente abbiamo trovato un posto tranquillo e incantevole, molto bello, siamo rimasti totalmente delusi dall'ospitalità dei proprietari, infatti a causa di una grande ondata di caldo eccezionale per quei luoghi, la stanza era letteralmente infuocata, perchè sprovvista di ogni mezzo di ventilazione forzata.
Alla nostra richiesta di trovare una soluzione al problema ci siamo sentiti rispondere che essendo questo caldo un evento eccezionale la strutttura non necessita di alcun sistema di ventilazione e che se avessimo voluto un' pò di refrigerio avremmo potuto fruire delle molte zone d'ombra a disposizione." Secondo voi, è giusto non essere padroni di voler restare nella propria stanza??"
Da quì subito abbiamo avvertito di non essere più graditi tanto che la signora a stento ci rivolgeva la parola ed al momento in cui abbiamo lasciato la struttura non ci ha neanche salutati!
La notte non si dorme serenamente a causa dell'insistente abbaiare di cani.
Anche la colazione piuttosto scarsa ad esempio due miseri quadratini di crostata di 2x2 cm, tre fette biscottate e del pane.

Un consiglio,se decidete di soggiornare qui, portatevi i saponi vari (shampo, bagnoschiuma ed intimo) perchè la struttura mette disposizione un unico dosatore con il quale fare tutto e guai a chiederne dell'altro!!!!!!!!!!

Purtroppo non riusciamo a ricostruire la situazione specifica relativa a questa coppia, cioè non riusciamo a ricostruire le ragioni di tanto scontento, visto che non ci riconosciamo in nessuna delle osservaizoni critiche avanzate: da noi non fa mai tanto caldo da dover aver bisogno di refrigerazione interna (evitata anche per ragioni ecologiche e di risparmio energetico); da noi la colazione è varia e abbondante, la raccontiamo sul nostro sito in tutti i particolari, compreso lo yogurt fatto in casa; da noi nessuno viene maltrattato o ignorato, a meno che, forse, non si comporti così male da dover essere tenuto a distanza per evitare di poter divenire scortesi (dobbiamo dire che non capita quasi mai, e quelle poche volte, evidentemtne, le persone viaggiano con già in tasca le critiche da puublicare!); da noi, pur essendo una struttura familiare e di campagna autentica con costi assolutamente contenuti, non manca mai il sapone anzi: per scelta eco-sostenibile mettiamo a disposizione dispenser del più dispendioso sapone vegetale totalmente biodegradabile che il mercato abbia messo a disposizione (andiamo appositamente a Terni per acquistarlo).
In conclusione, proprio non riusciamo a comprendere perché queste persone abbiano dichiarato pubblicamente notazioni così lontane dal vero. Peccato, veramente.
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Vi abbiamo soggiornato per una settimana e abbiamo avuto modo e tempo di apprezzare tutte le risorse, naturali e umane, messe a disposizione dal "Fienile di Orazio", una piccola azienda agricola a conduzione familiare: un perfetto mix di semplicità, raffinatezza ed eleganza dove è possibile godere di momenti di intenso relax immersi nella natura a contatto con un ambiente genuino e autentico sia nell'architettura del posto che nella squisita e divina cucina, (tutto fatto in casa, dal vino alla pasta, ai salumi, ai dolci), coccolati dalle premure e dalla professionalità di Mauro e Ornella, perfetti padroni di casa: vicini ma non invadenti, sempre ospitali ed attenti alle esigenze dei loro ospiti. Sicuramente ci torneremo!!!

Conosci Agriturismo Il Fienile di Orazio? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Il Fienile di Orazio

Indirizzo: Localita Missiani snc., 02040 Monte San Giovanni in Sabina, Italia
Regione: Italia > Lazio > Provincia di Rieti > Monte San Giovanni in Sabina
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 1 Altre sistemazioni in Monte San Giovanni in Sabina
Il Fienile di Orazio è un piccolo, un po’ isolato, accogliente e curato agriturismo che permette di scoprire la Sabina. Un casale e un fienile in pietra, legno e grandi vetrate, entrambi ristrutturati, per mangiare e, d’inverno, passare il tempo davanti al camino; 6 camere tutte diverse con pavimenti e soffitti in legno per dormire e una piccola piscina-fontanile per rinfrescarsi e rilassarsi d’estate.Una valletta e un panorama tutto intorno di boschi e montagne per meditare, camminare, girare a piedi e inmountain-bike. Frutteto, oliveto, orto, pollaio, api, maiali neri, per gustare prodotti biologici (frutta, marmellate, mostarde, chutney, olio, verdure, uova, miele, salumi), originari e saporiti, e per scoprire come si lavora in campagna chiacchierando con Mauro e Ornella e, perché no, lavorando insieme a loro.Durante l’anno tante attività diverse, come serate di osservazione del cielo, laboratori di cucina, escursioni nei dintorni, letture ad alta voce, giochi e teatro in Inglese, feste per adulti e bambini e, ogni estate, campeggi per bambini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Odigeo, Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Il Fienile di Orazio. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.

Se siete i proprietari o gestori di Agriturismo Il Fienile di Orazio, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.