“Non rimarrete delusi!” 5 su 5 stelle

Opzioni: Posto per il pranzo, Accetta prenotazioni, Dopo mezzanotte
Avellino, Italia
“Non rimarrete delusi!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 giugno 2012

Siamo ritornati in questo locale, fin quasi ai confini con la Puglia, in un freddo sabato sera di novembre. Nella sala, molto bella ed elegante, c’erano solo poche persone, contrariamente alla domenica quando il locale è affollatissimo. Questo ci ha permesso di goderci ancora di più la cena, la dolce musica di sottofondo e ci ha consentito lunghe chiacchierate con i competenti e sempre gentilissimi fratelli Fischetti. Abbiamo scelto (in cinque) il menù degustazione da 40 euro. Ci hanno servito un appetizer di benvenuto a base di crema di carciofi. Poi due zuppe: la riscoperta della zuppa di fagioli arraganati con crostini di pane all’aglio ed il pignatiello di minestra maritata dalla ricetta di mamma Giuseppina. Buonissime. Poi il vero capolavoro di questo posto: i ravioli. Abbiamo chiesto di provare i due tipi di ravioli fatti ancora a mano dalla anziana signora: i ravioli di ricotta in salsa di noci ed aglio bruciato ed i ravioli di burrata ed erbette con manteca campana e tartufo nero dell’Irpinia. Talmente buoni che abbiamo chiesto il bis (che ci è stato offerto). Poi come secondo il filetto di maiale con purea di patate affumicate in casa al legno di faggio e mosto cotto. Buona la purea affumicata ma forse, se proprio vogliamo essere pignoli, il maiale era un pò secco. Dopo il pre-dessert, ci sono stati serviti (cosa davvero insolita e piacevole) 5 dolci diversi. Abbiamo scelto noi un vino bianco e ci siamo fatti consigliare un vino rosso (davvero buono). Sui dolci ci hanno consigliato e servito un azzardo, ma davvero riuscito. Un bourbon americano con un gusto di una persistenza e “lunghezza” incredibili. Il conto: 53 euro circa a testa compreso vini e distillati. Davvero onesto per tanta qualità.

• Visitato a Novembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera

Minervino Murge
“che bontà”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Sono stata all'oasis 3 volte in compagnia di amici e parenti. Il ristorante si trova in un paese piccolo e arroccato, dove non si crede possa trovarsi un locale di questo genere e di tanta superiore qualità!
I proprietari ti accolgono in modo cerimonioso, adatto all'ambiente che è assolutamente ricercato nell'arredamento e nell'allestimento dei tavoli, con ricercatezza di tessuti, piatti etc...
gli ospiti vengono guidati nella scelta dei menù dagli esperti fratelli Fischetti, e mentre si aspettano le pietanze, si può guadare il movimento nella cucina a vista!!
I piatti esaltano i prodotti locali preparati in modo assolutamente singolare, in chiusura i dolci ti riconciliano con il mondo intero. Il conto finale è giusto.

• Visitato a Giugno 2011
Naples
“semplicemente il mio preferito!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Cucinare ingredienti poveri in modo semplice e con risultati di eccellenza è da pochi. Solamente emozionandosi con una pasta al sugo di pomodoro si può capire cosa significhi per i proprietari di questo ristorante la ricerca di prodotti di altissima qualità. Sono convinto che tanti chef tri-stellati perderebbero il confronto se fossero messi alla prova con piatti apparentemente di facile preparazione. Paste, formaggi, verdure e carni che hanno alle spalle una lunga ricerca sul territorio che premia solo i migliori produttori. Anche in cantina si va dai grandi classici fino a vino fantastici di nicchia per lo più sconosciuti.

peccato che è un pò sperduto e non ci si può andare così spesso come vorrei

• Visitato a Maggio 2012
    • 5 su 5 stelle Atmosfera
Napoli, Italia
“quando la professionalità diventa cucina”
4 su 5 stelle Recensito il 20 maggio 2012

siamo vecchi clienti. ci andiamo da almeno dieci anni, forse undici. prima era più formale, poi, forse per richiamare una più ampia tipologia di clienti, ha dato un taglio, sì elegante ma più 'alla mano'. comunque i fratelli sono molto bravi, assai professionali, la cucina è ottima, la cantina altrettanto, l' ambiente è assai curato - bagni inclusi - e si esce sempre molto soddisfatti. meno male perchè questo serve a 'digerire' il conto!

• Visitato a Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle Atmosfera
Benevento, Italia
“Eccellente”
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

Il ristorante molto chic, musica rilassante e accoglienza eccezionale. I piatti delle tradizione rivisitati in chiave moderna e raffinata...un gusto eccellente, una presentazione davvero unica. ad ogni piatto servito viene fornita una spiegazione della portata. ci ritornerei e ci ritornerò altre volte.

Visitato a Marzo 2012

Gli utenti che hanno visto Oasis Sapori Antichi hanno visto anche

Sorbo Serpico, Provincia di Avellino
Vallesaccarda, Provincia di Avellino

Atripalda, Provincia di Avellino
Mirabella Eclano, Provincia di Avellino

Conosci Oasis Sapori Antichi? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Oasis Sapori Antichi, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.