“1 weekend da ricordare!” 5 su 5 stelle

Al n.1 in classifica su 2 Ristoranti a Petina
Opzioni: Accetta prenotazioni
Opzioni: Accetta prenotazioni
napoli
“1 weekend da ricordare!”
5 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2012

sono stata sabato insieme al mio compagno ed al mio bimbo di 5 anni con un coupon per il pranzo ed il pernottamento!da premettere avendo letto le recenti recensioni ero molto titubante!mi sono completamente e subito ricreduta!il locale è molto carino di nuova costruzione!l'accoglienza calda, familiare ma molto professionale!i piatti dello chef/proprietario particolari, speciali per gusto preparazione e presentazione!è una cucina alternativa, molto raffinata che usa dei prodotti locali davvero genuini!ovviamente essendo una cucina particolare privilegia la qualità, ke noi apprezziamo molto ed è ormai quasi rara trovarla nei ristoranti, che la quantità!ogni portata è stata molto gustosa e piacevolmente presentata dallo stesso chef che con premura chiedeva a tutti gli ospiti la propria opinione!il servizio rapido efficiente e professionale, ma cortese!il cameriere/proprietario è il fratello dello chef!considerata l'esperienza positiva del pranzo di sabato siamo rimasti anke a cena e la domenica a pranzo!Il bimbo estasiato dal prosciutto davvero buono e di qualità e dal sugo dei suoi primi!le stanze sono molto pulite di recente ristrutturazione e complete dei comfort essenziali per un buon relax!vanno solo arricchite di qualke quadro!il trattamento economico oltre il coupon è stato speciale, considerato che nn hanno considerato il pernottamento del bimbo fuori coupon ed anke le sue consumazioni!il papà che gestisce il bar è davvero disponibile ed affabile!alla fine ci ha omaggiato con una bottiglia di fragolino davvero speciale e di dolcetti alla castagna saporiti!Il bar va un pò rinnovato, ma penso da quello che abbiamo visto sono in corso dei lavori. certo il paesino nn offre molto se nn delle splendide passaggiate tra i boschi vicino all'osservatorio che purtroppo abbiamo trovato chiuso!il bimbo si è davvero divertito a scorazzare tra gli alberi ammirando i colori e la vegetazione dell'autunno!siamo stati anke fortunati considerata la bella giornata!devo dire in sintesi è stato un weekend da ricordare!sicuramente l'attività deve continuare a crescere migliorandosi sempre di più, ma vanno incoraggiati questi due fratelli giovani dotati di tanta buona volontà non solo di lavorare ma di farsi apprezzare mettendo a disposizione le loro competenze e conoscenze e l'impegno profumo per offrire una qualità rara del servizio ed ospitalità offerta!da ritornarci sicuramente per gustare altre prelibatezze!un consiglio è sui dolci, davvero buoni quelli serviti, ma sarebbero ancora più speciali se preparati dallo stesso chef!comunque grazie alla famiglia Marino per averci regalato questo sereno e gustoso weekend

• 5 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Ariano Irpino
“buono e abbontante.”
4 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2012

Eravamo in quattro, locale niente male cameriere molto cortese. Ci sono persone che comprono i groupon ,non per gustare le pietanza, ma per abbufarsi e quindi dopo fanno critiche non giuste, .A parte che tutto quello che abbiamo mangiato, è stato ottimo ed abbontante. Alla prossima occasione ritorneremo, peccato che per arrivarci è un po lontanuccio dal mio paese , comunque lo consiglio.

• 4 su 5 stelle Cibo
Scafati, Italy
“un posto fuori luogo”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2012

Siamo stati a cena venerdì 9 Novembre,e debbo ammettere che siamo rimasti letteralmente affascinati, scoprire un ristorante così attento a proporre pietanze raffinate e alquanto insolite preparate con grande maestria dal simpatico chef,in un paese di montagna dove generalmente alla raffinatezza del gusto ci si attende l'abbondanza delle porzioni,il misto di carne alla brace etc.Trovare un ristorante dove ogni pietanza che ti viene proposta è esaltata dal gusto degli ingredienti sapientemente abbinati e sistematicamente commentati nella provenienza e lavorazione.è veramente fuori luogo.

• 5 su 5 stelle Cibo
“Deludente”
2 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in quattro con il groupon, ambiente niente male la cucina fa [--], piccole porzioni in piatti enormi. Groupon dovrebbe significare uno sconto rispetto al prezzo vero, invece, siamo stati trattati da groupon , nel senso che il cibo non era buono, porzioni piccolissime che ci siamo alzati a fine pasto che avevAmo fame, carne completamente cruda e molto dura da masticare. Nel complesso molto scadente. E' una truffa.. Certe persone dovrebbero avere il coraggio di essere umili e non nascondersi dietro ai groupon

• 2 su 5 stelle Atmosfera
    • 1 su 5 stelle Cibo
Castellammare Di Stabia, Italia
“Buono il cibo, ma..”
3 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2012

Ho visitato il locale nell'ambito della promozione groupon. Ho mangiato bene, vero il fatto che talvolta i vari sapori risultavano indistinguibili - vero soprattutto per il primo - ma sono due gli appunti che negativi.
In primo luogo, eravamo in due più un altro gruppo di quattro (sempre groupon) in sala, lo chef ci ha sostanzialmente limitato il primo ed il secondo ad una sola scelta "dato che gli altri signori hanno scelto le tagliatelle". In altre parole non gli andava di preparare - eventualmente - tre piatti diversi.
In secondo luogo ha trascurato di informarsi sulle preferenze di cottura della carne, che è arrivata praticamente cruda. Buon per me ma non per la mia accompagnatrice.

Tirando le somme sono tutto sommato stato bene, l'accoglienza non si può definire "professionale" ma chef e cameriere sono comunque stati estremamente gentile. La qualità dei prodotti era ottima ed ho trovato le porzioni, per quanto paressero effettivamente scarse in quei grandi piatti, nel complesso giuste. In altre parole a fine pranzo ero sazio.

Da provare se di passaggio, ma non credo meriti un viaggio dedicato.

• Visitato a Ottobre 2012
    • 4 su 5 stelle Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante Marino hanno visto anche

Sicignano degli Alburni, Provincia di Salerno
Sicignano degli Alburni, Provincia di Salerno

Caggiano, Provincia di Salerno
Pertosa, Provincia di Salerno

Conosci Ristorante Marino? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Ristorante Marino, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.