“Pranzo di compleanno 23.11.2013” 4 su 5 stelle

+39 0432 709052
Migliorate questo profilo
Al n.3 in classifica su 4 Ristoranti a Pulfero
Per: Romantico, Vista
Descrizione: Delizioso ed elegante locale con vista sul fiume con cucina del territorio rivisitata.
Udine
“Pranzo di compleanno 23.11.2013”
4 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2013

Oggi ho pranzato assieme ai genitori all'Osteria All'Antica. Il ristorante si trova a Cras (Kras), un paesino delle valli del Natisone con una bella vista sul fiume e sulla vallata. Tutti e tre abbiamo scelto di prendere il "menù degustazione" con i piatti autunnali tipici delle valli. La qualità del cibo era eccellente ed il rapporto qualità/prezzo era assolutamente soddisfacente (se non ricordo male, Euro 28,00 a testa, bevande escluse) . Ho trovato inoltre molta cura nella presentazione delle portate. L'ambiente è accogliente ed è gestito da una coppia. Il titolare ci ha segnalato che è possibile anche acquistare la gubana di loro produzione (è il dolce tipico delle valli del Natisone). Piacevole sorpresa, da raccomandare.

• 4 su 5 stelle Atmosfera
    • 5 su 5 stelle Cibo

Recensione raccolta in collaborazione con questo ristorante

“Accoglienza fredda”
2 su 5 stelle Recensito il 23 novembre 2013

Abbiamo provato il menù degustazione, non male eccetto il tris di dolci penalizzato da un abbinamento bizzarro e pesante. Eravamo in gruppo abbastanza numeroso ed eravamo i soli presenti nel locale, si direbbe che questo significhi maggiori cure, invece abbiamo avuto la netta percezione che ci fosse fretta di liberarsi di noi. Non erano neanche le undici che senza che lo chiedessimo è arrivato il conto. Quando ci siamo azzardati ad accendere la candela centritavola siamo stati bloccati dal proprietario che le ha spente immeditamente quasi sgridandoci. In generale abbiamo trovato un clima poco accogliente. I prezzi non sono eccessivi ma di sicuro non giustificano questa modalità di relazionarsi con la clientela

riccardo g, Proprietario alle Osteria All'Antica, ha risposto a questa recensione., 25 novembre 2013
Grazie per la recensione. Peccato che la sua buona valutazione della nostra cucina sia stata inficiata da futili motivi. Le candele centrotavola erano evidentemente posizionate per motivi estatici , sarebbe bastato chiedere "Possiamo accenderle? " per evitare fraintendimenti.
Ricordo che , come scritto sulla tabella , il locale chiuderebbe alle 10.00 pm , orario che era stato ampiamente superato e in ogni caso noi lasciamo alla sensibilità dei clienti la decisione su quando è opportuno lasciarci. Mi dispiace non ci sia stata sintonia , e comunque mi rimetto alla massima "Il cliente ha sempre ragione" .
Udine
“ottimo locale”
4 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2013

Bell'ambiente, molto accogliente, dai toni caldi all'interno, bellissima vista panoramica sul Natisone dal terrazzo esterno. Personale cordiale, disponibile e molto simpatico (bellissime le chiaccherate sui funghi). Prodotti freschi, piatti presentati in modo semplice e molto buoni. Un'ottima occasione per scoprire i sapori tipici delle valli del Natisone.
Abbiamo ordinato il menue autunnale da degustazione, presente nel sito del ristorante.
Ci tornerò sicuramente sia con gli amici che con la famiglia, e consiglio anche voi di farlo.

• 4 su 5 stelle Cibo
Udine, Italia
“Sapore d'autunno in ogni piatto”
5 su 5 stelle Recensito il 10 novembre 2013

Circa un'anno fa dopo una passeggiata sulle colline circostanti, ci è venuta voglia di uno spuntino.
Così siamo entrati in questo locale pensando di mangiare un semplice panino.
Invece, che sorpresa! All'ingressoi un profumo intenso di pane ci ha accolto e anzichè un banale panino ci sono stati proposti tre tipi di pane fatto in casa che accostati a degli ottimi affettati ha reso questo spuntino indimenticabile.
Con in mente questo profumo e sapore di pane appena sfornato, sfidando un tempo da lupi, siamo tornati per una cenetta autunnale iniziata con il tanto desiderato pane fatto in casa, alla zucca e con le olive. INSUPERABILI!
Inutile elencare tutti i piatti davvero eccellenti ed in sintonia con la stagione.
Ci soffermeremo sul "Tortino saporito di zucca e Asin". Il connubio tra la dolcezza della zucca e sapore intentso del formaggio hanno reso ogni boccone un tripudio dei sensi.
Riccardo sempre partecipe e pronto a metterti a tuo agio.
Torneremo sicuramente e lo consiglieremo agli amici.

Trieste, Italia
“DA PROVARE”
5 su 5 stelle Recensito il 7 novembre 2013

Ambiente caldo e accogliente, piatti del territorio declinati secondo un raffinato gusto estetico, eccellente rapporto qualità-prezzo, Barbara e Riccardo attenti e perfetti padroni di casa... Da provare sin da subito, magari ripetendo l'esperienza anche con la bella stagione per approfittare della terrazza sul fiume

• Visitato a Ottobre 2013

Gli utenti che hanno visto Osteria All'Antica hanno visto anche

Pulfero, Provincia di Udine
San Pietro al Natisone, Provincia di Udine

Pulfero, Provincia di Udine
San Leonardo, Provincia di Udine

Conosci Osteria All'Antica? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Osteria All'Antica, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.