“castello da visitare” 5 su 5 stelle

MORDANO
3 recensioni per questa attrazione
“castello da visitare”
5 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2015 NOVITÀ

In ottime condizioni e ottimale per ina gita fuori porta. Si consiglia la visita guidata e una sosta nei negozietti che vendono prodotti tipici.

3 recensioni per questa attrazione
“visita ai castelli del ducato”
5 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2015 NOVITÀ

Bello il castello merita la visita anche se noi lo abbiamo visitato liberamente senza la guida. Sicuramente con la spiegazione si potrà apprezzare di più. Ugualmente con il foglio consegnato i all'ingresso e leggendo e spiegazioni nelle stanze si riesce a visitare ed apprezzare tutti gli affreschi.peccato che non si possa salire nei torrioni ed uscire sulle terrazze che danno sul torrente Parma. Da visitare in ogni stagione

Lodi, Italia
“Bello ma pericoloso per furti e danni alle auto nel parcheggio!”
3 su 5 stelle Recensito il 19 aprile 2015 NOVITÀ tramite dispositivo mobile

Il castello è molto bello, ma la soddisfazione scompare quando torni all'auto. Proprio ieri 18 aprile ho subito un furto nel baule dell'auto. Notare...c'è addirittura un cartello di segnalazioni furti tanta è la normalità in quel posto. Vi rendete conto...un furto ANNUNCIATO!!! Ho telefonato subito alla biglietteria del castello: "Non so cosa dirle, il castello è dello Stato, chiami i C.C.". Ho chiamato i CC di Langhirano consapevoli della situazione ma impotenti. Ci vuole la sorveglianza! !!! Mai più in questo castello e lo dirò ad alta voce a chiunque voglia visitarlo!!

Medesano, Emilia-Romagna, Italy
4 recensioni per questa attrazione
“Esempio perfetto del castello medievale”
5 su 5 stelle Recensito il 18 aprile 2015 NOVITÀ

È proprio vero che ci sono siti storici spettacolari attorno a noi e non
c'è ne accorgiamo nemmeno.
Nei giorni scorsi, con mio nipote, mi sono recato in visita al Castello di Torrechiara, che peraltro conoscevo già.
Sono rimasto incantato, dopo il terremoto del 2008, è stato restaurato in modo straordinario.
A buon titolo è definito "esempio di castelli meglio conservati d'Italia".
Passando in zona, non si può e non si deve, esimersi da farvi visita.

Mantova, Italia
10 recensioni per questa attrazione
“Una piacevole sorpresa ”
4 su 5 stelle Recensito il 17 aprile 2015

Eravamo in zona e abbiamo visto le indicazioni per il castello. Incuriositi abbiamo deciso di fare una visita. Nei giorni feriali è possibile raggiungere la rocca praticamente in auto e poi con una breve passeggiata si raggiunge il castello. Disposto su tre livelli le stanze sono restaurate e si può ammirare il panorama circosrante. Consiglio la visita.

Gli utenti che hanno visto Castello di Torrechiara hanno visto anche

Fontanellato, Provincia di Parma
Colorno, Provincia di Parma

Parma, Provincia di Parma

Conosci Castello di Torrechiara? Condividi la tua esperienza!

Se siete i proprietari o gestori di Castello di Torrechiara, registratevi gratuitamente per usufruire di strumenti che permettono di migliorare il profilo, ottenere nuove recensioni e rispondere agli utenti.